• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
già che ci siamo ti chiedo anche qualcosa in più VENTCHA.. come sono le ruote xt..? :) io a breve, molto breve le cambio, ma sono terribilmente indeciso.! :(

sei indeciso fra le xt e..??

quello che posso dire io (ne ho due paia, in disco e v-brake sulle due scale) è che come rapporto qualità/prezzo hanno poche rivali.
Scorrevolissime, robuste quanto basta, a 260 euro ti sfido a trovar di meglio
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sei indeciso fra le xt e..??

quello che posso dire io (ne ho due paia, in disco e v-brake sulle due scale) è che come rapporto qualità/prezzo hanno poche rivali.
Scorrevolissime, robuste quanto basta, a 260 euro ti sfido a trovar di meglio

sono indeciso tra xt, mavic crosstrail e fulcrum rm 3.!!!! :( aiuto.! :D l'unica cosa che non mi piace delle xt sono i disegni sui cerchi.. non mi convincono molto.. :(
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono indeciso tra xt, mavic crosstrail e fulcrum rm 3.!!!! :( aiuto.! :D l'unica cosa che non mi piace delle xt sono i disegni sui cerchi.. non mi convincono molto.. :(

in effetti anche l'estetica è importante, però le xt se la giocano con le fulcrum rm1 (non le rm3) se non altro per le masse in gioco

fra le tre non avrei dubbi comunque
se invece parliamo delle rm1 allora le prenderei in considerazione
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
in effetti anche l'estetica è importante, però le xt se la giocano con le fulcrum rm1 (non le rm3) se non altro per le masse in gioco

fra le tre non avrei dubbi comunque
se invece parliamo delle rm1 allora le prenderei in considerazione

per ilfatto del peso cambiano solo 50 grammi ho visto.. potrei benissimo alleggerirla sui copertoni.. :) x quanto riguarda cuscinetti o rotture varie..? (sia dei componenti che di genitali :D )
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
E io ne approfitto per rifarti i complimenti ..... troppo bella questa biga, lo dirò sempre .... il 10 del 2007 ha una livrea da urlo
Ciao

Grazie Luchettino. I complimenti me li prendo io perchè Ventcha mi ha appena mandato un Mp in cui mi diceva che mi regalava la sua Scala 10.
Colgo anche l'occasione per ringraziarlo di cotanta Generosità!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Grazie, davvero notevole , ed in linea con quanto dichiara Scott, mi sembra. Prima o poi ne prenderò uno, anzi vale come annuncio di aiuto, chi dovesse sapere di uno scale 10 del 2007 taglia L in vendita, possibilmente nuovo, è pregato di farmelo sapere
Grazzzzzzzzziiiiiiiieeeeeeee
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie Luchettino. I complimenti me li prendo io perchè Ventcha mi ha appena mandato un Mp in cui mi diceva che mi regalava la sua Scala 10.
Colgo anche l'occasione per ringraziarlo di cotanta Generosità!


se non ci si aiuta tra amici

eh già ..perchè tu avresti proprio bisogno della mia eh? povero lui..gira con la graziella
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
sei indeciso fra le xt e..??

quello che posso dire io (ne ho due paia, in disco e v-brake sulle due scale) è che come rapporto qualità/prezzo hanno poche rivali.
Scorrevolissime, robuste quanto basta, a 260 euro ti sfido a trovar di meglio

Chi le ha le XT ne è entusiasta e soddisfatto, effettivamente è difficile trovare di meglio a quel prezzo.
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
peso delle xt??money??

mi stà venendo voglia di cambiare i cerchi...

Ruote Disco del Gruppo Shimano XT , simili alle XTR in tutti i particolari !!
  • Disco Center lock
  • Raggi in acciaio Inox Neri 14/15/14g
  • Perni Mozzi Oversize in lega 7075 T6
  • Cuscinetti a sfere a contatto angolare , garantiscono lunga durata e massima scorrevolezza
  • Design a 24 Raggi
  • Nipples Rossi In Ergal
  • Compatibili sia con Coperture Tubeless che con Camere
  • Peso di 1660 gr. la coppia
di listino vengono 465 io le ho prese a 269
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be le idee sono classiche sulla guarnitura... o-o

-xtr per estetica, rigidità e rivendibilità (anke se ki la rivende?? ormai hanno lo standar classico 104/64 per le bussole, quindi si possono montare le corone ke + si preferisce senza comprare le costosissime xtr)

-aerozine, colorate e leggere, costo inferiore ad xtr (però devono piacere), fino ad oggi nessuno si è lamentato per rotture strane.

-truvativ... pesa troppo la noir per essere un top di gamma... poi non so perkè non mi hanno mai colpito...


poi si passa direttamente a

-frm
-extralite
-pmp

ma qui logicamente il costo sale

potresti sempre tenerti la Xt e prendere calotte aerozine, corone Specialites Ta (non per forza il kit doppia, potresti prendere le corone per tripla... alleggerisci di molto) e poi bussole colorate...

cambieresti radicalemnte la guarnitura...

oppure potresti montare le corone colorate della stronglight (gamba ha il kit dorato! che fa tanto FRM e con il giallo del telaio non sarebbe male... l'effetto lo puoi vedere sullo scott scale con FRM di un certo forumndolo ke posta anke qui... )

oppure corone aerozine colorate

oppure kit doppia....


penso di averti dato tutte le possibili soluzioni o-o


già che ci siamo ti chiedo anche qualcosa in più VENTCHA.. come sono le ruote xt..? :) io a breve, molto breve le cambio, ma sono terribilmente indeciso.! :(

xt =

c'è di meglio, ma devi spendere, mentre con xt (action sports 259euro) hai le ruote definitive per fare tutto dal'xc all'Am pedalato (non ho detto DH!)



vero


sono indeciso tra xt, mavic crosstrail e fulcrum rm 3.!!!! :( aiuto.! :D l'unica cosa che non mi piace delle xt sono i disegni sui cerchi.. non mi convincono molto.. :(


parere personale e dati reali:

- le mavic sono + pesanti e ora sono "fuori moda"...

-le fulcrum red metal 3 sono delle LX (ke non esistono, ma è per fare il paragone) sono + pesanti, e le scritte sono adesivi e non laserate come sulle Xt quindi perkè spendere di + per avere un prodotto, non inferiore qualitativamente, ma diverso e + pesante...

-le xt (già descritte in giro per il forum... sono ottime!)

con fulcrum per comprare qualcosa di paragonabile alle xt dovresti andare sulle red metal 1 che adesso sono introvabili a prezzi umani (e pensare KE COMPONENTS BIKE LE VENDEVA A 279EURO!!!!! MAMMA KE AFFARE KI LE HA PRESE A NATALE!!!) peso poco poco inferiore alle Xt... solo ke, 1 ruota ogni X ruote ha dei problemi al rocchetto del pacco pignoni... (sfortunatamente è un difetto Random e quindi non hanno ritirato e modificato questa parte, anche nella nuova serie 2009 ke è identica alla precedente)


per ilfatto del peso cambiano solo 50 grammi ho visto.. potrei benissimo alleggerirla sui copertoni.. :) x quanto riguarda cuscinetti o rotture varie..? (sia dei componenti che di genitali :D )

se prendiamo alla lettera ciò ke dichiarano le case, le selle della Selle Italia sarebbero tutte delle piume ()

i copertoni della Geax sarebbero i + venduti per rapporto peso peso/costo ()

le bici complete sarebbero tutte delle Light Bike (e invece ti pesano la taglia XS con componenti top di gamma) ()

concludo gli esempi...

le forcelle



Grazie Luchettino. I complimenti me li prendo io perchè Ventcha mi ha appena mandato un Mp in cui mi diceva che mi regalava la sua Scala 10.
Colgo anche l'occasione per ringraziarlo di cotanta Generosità!

minkia a saperlo la mia non la compravo e aspettavo ke Ventcha me ne regalasse una.... SE GLI AVANZANO...




perchè non controlli il mercatino... se non sbaglio qualkosa c'è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo