Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Dici che abbia preso la misura giusta...?
Speriamo...
Si si certo che ci faccio le foto, mannaggia speriamo proprio che mi chiami entro domani sera così poi sabato ci rimango tutto il giorno sopra! :i-want-t:

Io immagino di si, credo che la L sia la tua taglia. Eventualmente potrai agire sulla "pipa". Per la taglia L ne viene fornita una da 130 mm; potresti optare per una più piccola avanzando al sivende la possibilità che te la sostituisca. Magari prima facci delle prove; un giro "sul campo" è il miglior modo.
Solo non ho capito perché dovrebbe chiamarti. Ne ha di Scale si o no ?:nunsacci:
Ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Io immagino di si, credo che la L sia la tua taglia. Eventualmente potrai agire sulla "pipa". Per la taglia L ne viene fornita una da 130 mm; potresti optare per una più piccola avanzando al sivende la possibilità che te la sostituisca. Magari prima facci delle prove; un giro "sul campo" è il miglior modo.
Solo non ho capito perché dovrebbe chiamarti. Ne ha di Scale si o no ?:nunsacci:
Ciao


gli dovrà arrivare il telaio con la misura oppure dovranno montargliela e quando hanno finito lo chiamano..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No no la bici c'è! Mi chiama appena è pronta, la bici è già li in negozio ma smontata dentro la scatola.
Ha solo verificato che ci fosse la misura oggi, ma non ho potuto ne vederla ne provarla purtroppo, anzi meglio così è ancora più "sorpresa"! :mrgreen:

Per la pipa si penso proprio di tenerla bassa perchè non sono mai stato abituato a tenerle così in alto...:nunsacci:
Spiegatemi però, c'è un limite massimo fino al quale è possibile mandarla giù nel telaio?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
No no la bici c'è! Mi chiama appena è pronta, la bici è già li in negozio ma smontata dentro la scatola.
Ha solo verificato che ci fosse la misura oggi, ma non ho potuto ne vederla ne provarla purtroppo, anzi meglio così è ancora più "sorpresa"! :mrgreen:

Per la pipa si penso proprio di tenerla bassa perchè non sono mai stato abituato a tenerle così in alto...:nunsacci:
Spiegatemi però, c'è un limite massimo fino al quale è possibile mandarla giù nel telaio?

basta che la togli e la metti al contrario.. anche io ho fatto così sulla mia 40.. :)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
No no la bici c'è! Mi chiama appena è pronta, la bici è già li in negozio ma smontata dentro la scatola.
Ha solo verificato che ci fosse la misura oggi, ma non ho potuto ne vederla ne provarla purtroppo, anzi meglio così è ancora più "sorpresa"! :mrgreen:

Per la pipa si penso proprio di tenerla bassa perchè non sono mai stato abituato a tenerle così in alto...:nunsacci:
Spiegatemi però, c'è un limite massimo fino al quale è possibile mandarla giù nel telaio?

non è che stai confondendo il reggisella con l'attacco manubrio (pipa)?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Opppppssssss!
Si :hahaha:
Allora la pipa è quella al manubrio?? :smile:
No quella penso che vada bene, al massimo forse leggermente più vicina a me ma non credo...
Invece sono i reggisella che mi fanno impressione che sono talmente alti che fanno impressione...

i reggisella spesso svettano di più nei telai con uno slooping accentuato.
cmq sia regola tutto in base al tuo corpo, se c'è qualche cosa che non va te ne accorgi subito.
:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ma quindi la pipa si regola?
Cioè posso avvicinarmi leggermente il manubrio se lo desidero?

la pipa non si regola (a meno di alcuni modelli, dove però si regola l'angolo, non la lunghezza), però si può sostituire, ci sono di diverse misure che variano di 1 cm alla volta.
puoi anche ruotare leggermente il manubrio verso di te dato che in genere le pieghe flat non sono perfettamente piatte ma hanno un po' di angolazione ( 5°).
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao a tutti sono tornato!
Fortunatamente non le aveva finite innanzitutto.
Sono due ragazzi li nel negozio ed hanno detto entrambi che mi ci volevo la L poi io di mia testa ho provato sia la L che la M.
Ovvio che nella L ho abbassato un po' il sellino in modo da toccarci in punta con entrambi i piedi.
Beh alla fine ho deciso per la L! Era l'ultima! Incredibile per me!
Con la M più che l'altezza si sente il manubrio più vicino a se e comunque tra le due cambia di 1,5centimetri in altezza e in lunghezza, cosa secondo me di poco conto oppure precettibile solo dai più esperti oppure dopo un bel tragitto di prova che ovviamente non ho potuto fare.
Detto sinceramente non ho sentito una grande differenza e mi sono fatto aiutare un po' anche da loro.
Ora se avesse anche una M della scale 70 2008 sicuramente il mio collega prenderebbe quella così ce la scambiamo un paio di volte per sentire cosa cambia!
quindi ha conti fatti 480€ per una scale 70 del 2008 con doppi pedali (stile 2009, lo so che sono una cavolata ma a volte la mia ragazza vorrebbe usarla) computerino (mondezza).
Penso di averla pagata abba bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso e dispiaciuto sono i freni a disco ma d'altronde tocca anche sapersi accontentare...!
Il prossimo anno butterò via 150€ per metterceli magari...
Sono troppo felice e domani sera dovrebbe essere pronta!
Non sto nella pelle! :i-want-t:

p.s: scusate, sono stato mega logorroico!

Nel senso toccare con le punte dei piedi a terra? io con la sella regolata giusta, non ci arrivo neanche vicino:smile:..una maniera 'spannometrica' per regolare la sella è poggiare il tallone sul pedale ed alzare la sella fino a che, quando la pedivella è parallela al tubo verticale (ossia nel punto di massima lontananza dal cxlo), la gamba sia completamente stesa...poi pedalando con la punta la gamba resterà sempre leggermente flessa....ovviamente poi si dovranno fare altre piccole regolazioni...ti consiglio quindi di uscire le prime volte con un paio di chiavi a brugola per le regolazioni:celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Nel senso toccare con le punte dei piedi a terra? io con la sella regolata giusta, non ci arrivo neanche vicino:smile:..una maniera 'spannometrica' per regolare la sella è poggiare il tallone sul pedale ed alzare la sella fino a che, quando la pedivella è parallela al tubo verticale (ossia nel punto di massima lontananza dal cxlo), la gamba sia completamente stesa...poi pedalando con la punta la gamba resterà sempre leggermente flessa....ovviamente poi si dovranno fare altre piccole regolazioni...ti consiglio quindi di uscire le prime volte con un paio di chiavi a brugola per le regolazioni:celopiùg:

io uso un metodo come il tuo ma più semplice.. poggi il tallone sul pedale, fai forza sul pedale in modo da non farlo stare "a piombo" rispetto alla terra.. se la gamba non è completamente stesa alzi il sellino..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si infatti anche io la sella la regolo sempre così, cioè la gamba con la peitivella tutta in basso deve rimanere comunque leggermente tesa.
Mi sono fatto mettere nel prezzo il doppio pedale della scott modello 2009, com'è?
Mi sembrava piccolo, sarebbe utilizzabile con la scarpa normale oppure è veramente una ciofeca?
Io inizialmente pensavo di allenarmi senza scarpette tecniche....
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ti consiglierei di prendere le scarpette, più sicurezza e meno fatica.. :) ti ci devi abituare un'attimo e non cadere da fermo come ha fatto il sottoscritto.. :D oltretutto in una piazza piana di gente.. :D che figure di merda..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ti consiglierei di prendere le scarpette, più sicurezza e meno fatica.. :) ti ci devi abituare un'attimo e non cadere da fermo come ha fatto il sottoscritto.. :D oltretutto in una piazza piana di gente.. :D che figure di merda..
E giù soldini...:arrabbiat:
Vabbè...come vanno quelle da mtb del Deca per esempio?
Oppure meglio buttarsi su un paio più tecniche tipo da corsa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo