Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma... sono un po' a cavallo perchè sono alto solo 1,76 ma come cavallo ho un 85cm.
Ho le gambe lunghe...
Tu cosa dici?
Varrebbe la pena prendere indistintamente (essendo a cavallo tra le due taglie) la M o la L in base alla disponibilità visto il prezzo favorevole?

no, no indistintamente no...le devi provare per decidere! non è detto che 1,76 x 85 ti senti meglio la L...se dovessero avere la M fa un po di prove con il fuorisella e magari la pipa montata positiva e/o negativa, o i distanziatori, etc, etc...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
no, no indistintamente no...le devi provare per decidere! non è detto che 1,76 x 85 ti senti meglio la L...se dovessero avere la M fa un po di prove con il fuorisella e magari la pipa montata positiva e/o negativa, o i distanziatori, etc, etc...

Ma se hanno la L vado sicuro di L?
Anche perchè da quello che ho capito li non ce l'hanno montata la Scale 70 del 2008 perchè hanno solo i modelli del 2009.
Provo un M ed una L di quelle del 2009 (anche altra scale)?
Io però non so come mi deve stare... Non ho mai avuto una mtb o bici da corsa della mia misura...sempre cose rimediate...:medita:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma se hanno la L vado sicuro di L?
Anche perchè da quello che ho capito li non ce l'hanno montata la Scale 70 del 2008 perchè hanno solo i modelli del 2009.
Provo un M ed una L di quelle del 2009 (anche altra scale)?
Io però non so come mi deve stare... Non ho mai avuto una mtb o bici da corsa della mia misura...sempre cose rimediate...:medita:

di sicuro c'è solo la mamma!
provale tutt'e due M ed L (2008 o 2009 è tutto sommato indifferente) e vedrai che con una delle due ti ci "sentirai" meglio con una postura generale più consona alla tua corporatura ... il sivende poi potrà darti un minimo di consiglio no? (sperando che non ti voglia appiccicare a tutti i costi quella che ha in negozio se ne ha solo una):omertà:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
di sicuro c'è solo la mamma!
provale tutt'e due M ed L (2008 o 2009 è tutto sommato indifferente) e vedrai che con una delle due ti ci "sentirai" meglio con una postura generale più consona alla tua corporatura ... il sivende poi potrà darti un minimo di consiglio no? (sperando che non ti voglia appiccicare a tutti i costi quella che ha in negozio se ne ha solo una):omertà:

sono pienamente d'accordo con l'intervento di motobimbo:celopiùg: direi che una prova nel tuo caso è praticamente indispensabile
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Fai finta che abbia già visto la situazione... Quel sivende è proprio uno di quelli....:omertà:

e allora vai con un amico un minimo competente...la scelta della taglia per le persone "borderline" come te e come me è sempre difficoltosetta.

fai una prova mooooolto indicativa con il simulatore della Canyon...nel link qua sotto ti ho inserito una hardtail di prova; clicca su "perfect positioning system" (sotto la bici accanto a "colore"), poi clicca sulla scritta in tedesco ed inserisci i dati...guarda un po che scappa fuori...lì trovi anche le misure delle varie componenti del telaio, magari le puoi confrontare con quelle della scale che trovi sul listino oppure sul sito scott

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=803
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti sono tornato!
Fortunatamente non le aveva finite innanzitutto.
Sono due ragazzi li nel negozio ed hanno detto entrambi che mi ci volevo la L poi io di mia testa ho provato sia la L che la M.
Ovvio che nella L ho abbassato un po' il sellino in modo da toccarci in punta con entrambi i piedi.
Beh alla fine ho deciso per la L! Era l'ultima! Incredibile per me!
Con la M più che l'altezza si sente il manubrio più vicino a se e comunque tra le due cambia di 1,5centimetri in altezza e in lunghezza, cosa secondo me di poco conto oppure precettibile solo dai più esperti oppure dopo un bel tragitto di prova che ovviamente non ho potuto fare.
Detto sinceramente non ho sentito una grande differenza e mi sono fatto aiutare un po' anche da loro.
Ora se avesse anche una M della scale 70 2008 sicuramente il mio collega prenderebbe quella così ce la scambiamo un paio di volte per sentire cosa cambia!
quindi ha conti fatti 480€ per una scale 70 del 2008 con doppi pedali (stile 2009, lo so che sono una cavolata ma a volte la mia ragazza vorrebbe usarla) computerino (mondezza).
Penso di averla pagata abba bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso e dispiaciuto sono i freni a disco ma d'altronde tocca anche sapersi accontentare...!
Il prossimo anno butterò via 150€ per metterceli magari...
Sono troppo felice e domani sera dovrebbe essere pronta!
Non sto nella pelle! :i-want-t:

p.s: scusate, sono stato mega logorroico!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti sono tornato!
Fortunatamente non le aveva finite innanzitutto.
Sono due ragazzi li nel negozio ed hanno detto entrambi che mi ci volevo la L poi io di mia testa ho provato sia la L che la M.
Ovvio che nella L ho abbassato un po' il sellino in modo da toccarci in punta con entrambi i piedi.
Beh alla fine ho deciso per la L! Era l'ultima! Incredibile per me!
Con la M più che l'altezza si sente il manubrio più vicino a se e comunque tra le due cambia di 1,5centimetri in altezza e in lunghezza, cosa secondo me di poco conto oppure precettibile solo dai più esperti oppure dopo un bel tragitto di prova che ovviamente non ho potuto fare.
Detto sinceramente non ho sentito una grande differenza e mi sono fatto aiutare un po' anche da loro.
Ora se avesse anche una M della scale 70 2008 sicuramente il mio collega prenderebbe quella così ce la scambiamo un paio di volte per sentire cosa cambia!
quindi ha conti fatti 480€ per una scale 70 del 2008 con doppi pedali (stile 2009, lo so che sono una cavolata ma a volte la mia ragazza vorrebbe usarla) computerino (mondezza).
Penso di averla pagata abba bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso e dispiaciuto sono i freni a disco ma d'altronde tocca anche sapersi accontentare...!
Il prossimo anno butterò via 150€ per metterceli magari...
Sono troppo felice e domani sera dovrebbe essere pronta!
Non sto nella pelle! :i-want-t:

p.s: scusate, sono stato mega logorroico!

Questa è una gran bella notizia, complimenti e auguri..... un altro scaleista che si aggiunge al club dei maniaci scottiani :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Non appena arriva posta le foto :arrabbiat:
Ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Questa è una gran bella notizia, complimenti e auguri..... un altro scaleista che si aggiunge al club dei maniaci scottiani :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Non appena arriva posta le foto :arrabbiat:
Ciao
Dici che abbia preso la misura giusta...?
Speriamo...
Si si certo che ci faccio le foto, mannaggia speriamo proprio che mi chiami entro domani sera così poi sabato ci rimango tutto il giorno sopra! :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo