Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
come sono andati i freni nuovi.?? :) e come mai c'èil sellino specy su una scott.?? :D

Mi sa che rimonto i freni Frm dbr 250 Rossi....vanno MOOOOOOOLTO meglio....e pure pesano qualcosina meno. Gli R1 mi hanno un pò deluso, nelle discese lunghe vanno subito in crisi, ieri sembravo una vecchia locomotiva che frenava con uno stridore da paura

Come mai la Sella Specy ????......perchè voglio Molto bene al mio amato Didietro, e la toupe è la miglior sella mai provata
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
eccomi... almeno questa la dico sperando di non fare figuracce!!!
credo di avere una prima news in relazione alle scale 2010... se viene confermata (spero di non essere smentito!!!) per ora la prima news è relativa ad un telaio scale super leggero (circa 1 etto meno di ora!!!) con forca rigida e ruote da 29 pollici... un missile!!!
Dovrebbe essere presentato alla solita fiera tedesca di settembre... restiamo in attesa... a momento debito altre cosette!!!
Ciao :prost:

:prost:Grande Baz, spero pure in un telaio ultraleggero e supermegatecnologicogalattico anche per Noi Nani sotto il metro e settanta.....per salire su una 29" ci dobbiamo dotare di una scaletta, e poi io soffro di vertigini.....
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Mi sa che rimonto i freni Frm dbr 250 Rossi....vanno MOOOOOOOLTO meglio....e pure pesano qualcosina meno. Gli R1 mi hanno un pò deluso, nelle discese lunghe vanno subito in crisi, ieri sembravo una vecchia locomotiva che frenava con uno stridore da paura

Aaaaaazzzz...
Ma oltre allo stridore (monti i dischi flottanti Formula??) perde anche potenza?? E' la prima che sento... Se monti nuovamente gli Frm... beh.. agli R1 potrei farci un pensierino io!!!

Come mai la Sella Specy ????......perchè voglio Molto bene al mio amato Didietro, e la toupe è la miglior sella mai provata

Ma è fatta simile alla SMP o mi sbaglio?? Curiosità... peso e prezzo??
Volevo cambiare la mia SLR XP con la SMP, ma la vedo troppo "tecnica" per il mio sederino...
 

baz

Biker imperialis
:prost:Grande Baz, spero pure in un telaio ultraleggero e supermegatecnologicogalattico anche per Noi Nani sotto il metro e settanta.....per salire su una 29" ci dobbiamo dotare di una scaletta, e poi io soffro di vertigini.....
lo spero bene ma le indiscrezioni non sono ancora troppo attendibili per dare conferma ad un nuovo super telaio anche per noi (già progettato e collaudato!!!) in uscita nel 2010... c'è la possibilità del 2011!!!
Per ora la news + sicura è quella della versione 29 pollici... vedremo!!!
Ciao :prost:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
A mio modestissimo parere, la Scott dovrebbe lanciare un telaio Ht da 29; oramai tutte le maggiori case si stanno prodigando in questo (vedi Specialized che ha già lanciato un Ht in carbonio)....poi c'è da dire che questa fetta i mercato si sta espandendo parecchi e, probabilmente, nei prossimi anni aumenteranno parecchio le richieste.....:medita:
:prost:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
scusate l'OT, però ho una curiosità rispetto alle BDC Scott, e magari può interessare anche ad altri...

@Baz, se non sbaglio sei passato dalla CR1 alla ADDICT... ma tra le due bighe (oltre al montaggio) c'è così tanta differenza?? Cioè... si sente tanto la differenza di telaio??

fine OT
 

baz

Biker imperialis
scusate l'OT, però ho una curiosità rispetto alle BDC Scott, e magari può interessare anche ad altri...

@Baz, se non sbaglio sei passato dalla CR1 alla ADDICT... ma tra le due bighe (oltre al montaggio) c'è così tanta differenza?? Cioè... si sente tanto la differenza di telaio??

fine OT
La differenza è molta... direi il CR1 non è da scartare anzi!!! l'addict è proprio cattivo e rigidissimo!!! oltre al peso inferiore (che è di circa 1.50 etti) ma nel mio caso maggiore diminuzione di peso visto le varie modifiche che ho fatto.
In pianura, salita è eccellente... ad ogni spinta reagisce splendidamente, in discesa invece mi trovo in difficoltà ma forse questo è un mio problema visto che tra i miei amici sono l'unico che si lamenta.
Ora che ho montato ruote ad alto profilo mi trovo molto meglio... sembra correre su dei binari!!!
Conclusioni: l'addict è una macchina da guerra proprio per gareggiare e vedendo le prove sul banco su una rivista (ciclismo se non erro!) non ha eguali con altre marche e li provavano la mia, quindi la R4 che non è il modello di punta, figuriamoci la R2 o la R1 cosa sono!!! la CR1 è un ottimo compromesso che garantisce ottime prestazioni, prezzo molto inferiore, ed un confort maggiore dell'addict... gran telaio!!!!
ciao :prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
avete visto ieri lo spagnolo che belva....però i bimbi in bici che hanno aiutato le forze dell'ordine mi sono piaciuti di più!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Aaaaaazzzz...
Ma oltre allo stridore (monti i dischi flottanti Formula??) perde anche potenza?? E' la prima che sento... Se monti nuovamente gli Frm... beh.. agli R1 potrei farci un pensierino io!!!



Ma è fatta simile alla SMP o mi sbaglio?? Curiosità... peso e prezzo??
Volevo cambiare la mia SLR XP con la SMP, ma la vedo troppo "tecnica" per il mio sederino...

ho provato a montarli con dischi ashima aro 08 e pastiglie sinterizzate, ma mi hanno deluso,
li proverò con i dischi flottanti formula e pastiglie organiche originali....speriamo cambi qualcosa...

la Sella Toupe 130 è simile alla Slr (che ho usato fino ad un paio di stagioni fa)solo che ha un foro centrale molto ampio, pesa circa 150 grammi...non è una piuma, ma mi ci trovo benissimo.
Ho provato la Smp ma non mi ci son trovato bene
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ho provato a montarli con dischi ashima aro 08 e pastiglie sinterizzate, ma mi hanno deluso,
li proverò con i dischi flottanti formula e pastiglie organiche originali....speriamo cambi qualcosa...

Secondo me con dischi flottanti Formula vanno da Dio... Ho già sentito altri che con gli Ashima hanno avuto problemi (frenata, rumore e consumo pastiglie)... Cooooomunque se hai problemi anche con i flottanti Formula mi offro volontario a liberarti del peso degli R1 :prost::prost:

la Sella Toupe 130 è simile alla Slr (che ho usato fino ad un paio di stagioni fa)solo che ha un foro centrale molto ampio, pesa circa 150 grammi...non è una piuma, ma mi ci trovo benissimo.
Ho provato la Smp ma non mi ci son trovato bene

Ma la Toupe non sarebbe da strada?? La Phenom sarebbe per MTB...
Volevo provare anch'io la SMP, alla fine tutti ne parlano un gran bene... ma sinceramente non mi fido molto...
 

baz

Biker imperialis
Secondo me con dischi flottanti Formula vanno da Dio... Ho già sentito altri che con gli Ashima hanno avuto problemi (frenata, rumore e consumo pastiglie)... Cooooomunque se hai problemi anche con i flottanti Formula mi offro volontario a liberarti del peso degli R1 :prost::prost:



Ma la Toupe non sarebbe da strada?? La Phenom sarebbe per MTB...
Volevo provare anch'io la SMP, alla fine tutti ne parlano un gran bene... ma sinceramente non mi fido molto...
SMP forever
ciao :prost:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ma la Toupe non sarebbe da strada?? La Phenom sarebbe per MTB...
Volevo provare anch'io la SMP, alla fine tutti ne parlano un gran bene... ma sinceramente non mi fido molto...

Io ho già 'fumato' 3 smp....ci devi un po' fare il callo, ma io mi trovo benissimo; mio fratello invece l'ha usata 3-4 mesi e poi l'ha cambiata...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Secondo me con dischi flottanti Formula vanno da Dio... Ho già sentito altri che con gli Ashima hanno avuto problemi (frenata, rumore e consumo pastiglie)... Cooooomunque se hai problemi anche con i flottanti Formula mi offro volontario a liberarti del peso degli R1 :prost::prost:



Ma la Toupe non sarebbe da strada?? La Phenom sarebbe per MTB...
Volevo provare anch'io la SMP, alla fine tutti ne parlano un gran bene... ma sinceramente non mi fido molto...

Ok ora li provo con i dischi formula, poi se non mi vanno bene te li spedisco Gratis....Ok??? :smile: :smile:

Si la Toupe "sarebbe" da strada ma io la uso sia sulle 2 mtb che sulla Bdc...così il Mio Didietro non si accorge del cambio bici..:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo