Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
da quel che so (ma il baz saprà sicuramente essere più preciso) non è questione di negozi, è proprio scott con la esporta ancora in Italia
giustissimo!!!
acerbis (l'importatore scott per l'italia) ha sondato i suoi vari rivenditori sparsi in giro per tutta italia (che vendono anche 29' di altre marche) ed ha verificato che fino a metà 2009 le vendite di 29' erano scarsissime e quindi ha deciso non importarle per ora... si vedrà per il 2011!!! se nel 2010 il mercato sarà più ricettivo sicuramente arriverà anche la scale 29'
ciao

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

io in principio avrei voluto fare downhill, ma visti i prezzi di una bicletta decente e mancanza di sentieri apposta ho preferito una front un pò più pedalabile, poi una o 2 settimane dopo l'acquisto ho provato a fare una garetta e dato che mi è piaciuto poi ho continuato.. :) non vi faccio vedere come ero vestito e come erano tutti gli assetti della bici, confronto ad ora sembra che ci sia un'altro biker sopra..

cmq ancora dei complimenti.. :)

@ off, l'impianto frenante è mica il nuovo sram xx.?? :)

baz

Biker imperialis
in questi giorni ho visto dal vivo anche altre bici scott, sia la scale 30 con colore blu che l'addict R2... entrambe in foto non mi piacevano.... dal vivo sono MOLTO belle!!! l'R2 è splendida, la scale 30 con il blu da un tono diverso alla bici che mi piace tantissimo!!! e poi mi sembra che i prezzi siano buoni soprattutto confrontadoli con la concorrenza a pari livello di gamma... la scale 35 (con il verde... molto bella anche questa!!!) la si porta via a 2000 euro, direi NON MALE!!!!
ciao ed ora corro a prepararmi per il fango!!!
ciao e buon week end a tutti

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

No no me a me quelle cose non piacciono troppo da fare, inoltre considera che attualmente come forka ho una dart2... Quindi il primo cambiamento ora sarà la forka, poi vedremo. Anche perchè io adoro i tratti veloci pedalabili tra gli alberi, rami sentieri e quindi credo che meglio di una scale o spark per il mio utilizzo non ci sia niente.
L'unica cosa che mi fa pensare è la misura...

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

ma vuoi già cambiare bici? :D

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

Ehh si.. Acerbis ha fatto un gran buco nell' acqua, se avesse importato la Scale 29 le avrebbe vendute in un batter d' occhio, il mercato delle 29er è molto più ricettivo di quanto ci vogliono far credere.
La Cannondale è stata "leggermente" più lungimirante, ha importato in Italy 50 esemplari della Flash...Tutti venduti ancora prima della consegna..
Ora la torta se la spartiscono la Niner (Leader incontrastata nelle 29er da sempre) Gary Fisher e Specialized, che almeno ha avuto il coraggio di provarci con la Stupjumper Fsr e la nuovissima e bellissima Stumpjumper Comp 29 Già presenti nei punti vendita Specy.
A me personalmnte dispiace moltissimo che Scott non sia presente con la 29, Sarei sicuramente uno dei primi acquirenti...Spero bene che almeno per il 2011 ci ripensino.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...non sono iscritto a squadre, la passione è nata a maggio di questo anno. Fino a quel momento mi dedicavo esclusivamente al running (40 km alla settimana). Era da due anni che un mio amico mi voleva coinvolgere, alla fine ho ceduto, mi ha prestato per due mesi una sua bici taglia 21, poi sono passato alla scott. Il resto lo sai....... taglia M, ecc. ecc.. Pensa che con la bici che mi avevano prestato mi trovavo veramente bene, sotto un certo aspetto la rimpiango. P.S.: ti ho mandato una mail. inoltre: Cosa è la storia del moderatore sulla tua risposta??????? Ci sono divieti sul pubblicare nomi di club? Se si bisogna stare attenti!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

chissà che gran bel fiato che hai allora.. :) prova a fare qualche gara, secondo me non ne rimani deluso.. :)

cmq la storia del moderatore è che questo è un topic dedicato alle scott scale e nient'altro, qualunque cosa che non c'entri con le nostre scale è considerata off-topic

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
@ off, l'impianto frenante è mica il nuovo sram xx.?? :)

no

be guarda la forcella è un limite, come può esserlo una bici pesantissima o una bici leggerissima (parlo di cose estreme )... però se sei fluido e non ti "strizzi" il sellino tra le gambe... vai ovunque o-o

ti garantisco che con la mia Atala Planet con forcella Marzocchi Mz race a molla e impianto v-brake (se clicchi nella firma trovi la discussione e le foto), scendo veramente a cannone, esattamente come faccio con le trek disco (con lo scale non ho ancora provato quel sentiero)... e lì giro con un'amico che ha la deca 9.1, gommazze da am ecc...

alex o-o

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah logicamente il mio discorso non era "è inutile comprare materiale di ottima qualità"...

altrimenti gireremmo ancora con i Cantilever, la rigida, le gommine da 1.8, le serie sterzo da 1" ecc...

il discorso era solo per dire che non sempre è il pezzo X o Y a non andare bene, spesso è il biker che non lo sa portare al limite (e qui logicamente ci sono anche io )

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
Per fare le gare mi devo ancora munire del certificato, di più tecnica in discesa (ho solo 1300 km di esperienza) e dell'arrivo della nuova scale. Quella che ho "una 70 2009" presa a luglio è sottodimensionata alla mia corporatura e mi trovo male. Di fiato ne ho da vendere, ma ti garantisco che non è la stessa cosa.

D

Dav#76

Ospite
che taglia hai ora e quanto sei alto?

io sono 1.70 e mi hanno dato una M.

D

Dav#76

Ospite
anche sul sito, nella sezione taglie... la M la danno da 1.65 a 1.75

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ma specialized in italia non importa molto a livello di 29... tutte bici di medio basso livello... quest'anno per spingere un po il mercato hanno inserito una rockhopper da 1090 euro.
Se uno volesse una bella S-works 29 non esiste nemmeno lei, a meno che varchi il confine e vai in svizzera/germania!
Purtroppo il mercato in italia per le 29 è ancora acerbo... per un rivenditore ora tenere le 29 vorrebbe dire avere un doppio catalogo xche non puo' abbandonare le 26 ma non puo nemmeno vivere di 29".
Cannondale 50 esemplari ovvio che li vendi su tutto il mercato italiano, in piu senza concorrenza, ma se avesse importato 5000 flash 29? le avrebbe vendute tutte o svendute a fine stagione?

Poi cmq anche io faccio il tifo per avere le grandi marche con le loro 29", cosi la possibilità di provarle aumenta, ora se ne vuoi provare una (seria e ben montata) è un po' difficoltoso... lo è già per le 26, figurati per le 29"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo