Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi vi presente le nuove arrivate e visto che sono due giorni consecutivamente che piove direi proprio che ci vogliono! Non vedo l'ora di sporcarle...
Guardatele adesso così linde che poi non le vedrete mai più!

A che pressione le tengo? Ora sono più o meno a 4 per farle tirare

Allegati

• 1.jpg
    49 KB · Visite: 13
  • 2.jpg
    50,6 KB · Visite: 11
  • R0010917.jpg
    54,4 KB · Visite: 22

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Chiamala pressione .... direi altina, io le mie le tengo a 2.2
Quanto alla biga ..... complimenti sta venendo su un bel gioiellino
Ciao

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Chiamala pressione .... direi altina, io le mie le tengo a 2.2
Quanto alla biga ..... complimenti sta venendo su un bel gioiellino
Ciao
Ti ringrazio infatti pian piano mi sta prendendo sempre di più e mi sta piacendo a bestia! Spero solo un giorno di trovare una bella reba bianca!

No quella pressione me l'ha messa il mecca per farle strare in tiro (la spalla intendo). Prima del primo giro la abbasso, ma non so a quanto?
Fango e terra bagnatissima...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ho capito scusa...

mia pesa troppo o pesa poco?

le gomme sono delle geax barro mountain tubeless a cui ho aggiunto il lattice per evitare brutte soprese

nel senso che la tua montata XT pesa come la mia montata XTR!
quindi se non avevi le gomme latticizzate c'era il trucco da qualche parte, perchè il gruppo XT non puo pesare come il gruppo XTR. no?

Quello che perdi nella differenza di peso tra XT e XTR lo recuperi con le gomme latticizzate.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non ho capito scusa...

la mia pesa troppo o pesa poco?

le gomme sono delle geax barro mountain tubeless a cui ho aggiunto il lattice per evitare brutte soprese
ahh leggo ora che sono tubeless piu lattice...
probabilmente le barro pesano meno delle mie kenda! le tue sono TNT o UST?
Cmq in ogni caso è difficile trovare gomme piu pesanti delle kenda small bolck 8 UST.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
mmmmh

misà che non è così!

allora le mie gomme non sono delle gomme per camera latticizzate, ma sono delle gomme tubeless vere con lattice. se non sbaglio le barro mountain ust pesano sui 700 grammi l'una.

per il peso...beh forse potrebbe essere la differenza di forche?
di dischi?
di pipa e manubrio?

boh non so che dirti, so solo che dove la peso la peso tira fuori 10,3kg

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
intendo l'uno con l'altro.

e rimango perplesso in merito a quanto dichiarato da un mio amico che ha una scale 10 montata come la mia tranne che per il gruppo xtr. 9,5 kg!!!!

bohhhh 800 grammi il gruppo xtr non credo che li abbia di differenza con l'xt! almeno stante quanto dichiarato dalla shimano

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
se è identica alla tua in tutti i particolare gomme comprese è impossibile!!!
Diverso è se monta gomme latticizzate o particolarmente leggere!

Fai conto che le mie pesano 880 gr l'una, se prendessi delle gomme da camera da da 450 gr piu 50 di lattice risparmierei 350 gr abbondanti a ruota... senza toccare una virgola e risparmiando pure xche i copertoni da camera costano mediamente meno dei tubeless

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si è una L.

comunque la cosa su cui rimasi inzialmente è che originale la scott la dichiarava 10,3 kg

ed orginale monta slx, mavic crossride, fox f100rl e pipa e manubrio scott allu
beh quello è regolare i pesi della scott a parte i frame set non devi nemmeno leggerli!
Schwalbe UST EVO sono leggeri rispetto ai miei, ma paragonabili ai tuoi, cosi ad occhio saranno dai 650 a 700 a gomma! Quindi impossibile!! se va bene e 9.9 se ha una tg S e il telaio 10 pesa qualche gr in meno del 30!
Pedalini sempre XTR perchè anche li togli etti in un attimo... emagari un 9,7 9,8 lo spunta

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ma perchè i telai carbo 10, 20 e 30 non sono tutti uguali?

per i pedali beh sono d'accordo mi pare che ci siano forse scarsi 40 grammi tra xt e xtr, ma di li a 8 etti ce n'è di strada

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ma perchè i telai carbo 10, 20 e 30 non sono tutti uguali?

per i pedali beh sono d'accordo mi pare che ci siano forse scarsi 40 grammi tra xt e xtr, ma di li a 8 etti ce n'è di strada

capitolo pedali gli xtr sono sul 330 circa se lui ad esempio monta gli exustar da 190 gr recupera un bel po... poi se gli sommi anche 40 gr dei tuoi...

capitolo telaio teoricamente si, ma piu di una volta qua sul forum ho letto che li selezionano marchiando i piu leggeri come 10 e poi a scalare fino al 30.. ma ovvio che anche se fosse si tratterebbe si qualche decina di grammi.. questo puo essere possibile xche la quantità di resina e fibra di carbonio puo variare di un pelo tra telaio e telaio...
cmq dato tutto da confermare, xche non l'ho mai sentito ne letto ufficialmente da nessuna parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo