Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
direi che possa bastare.. ditemi se riuscite un pò a capire o no.. quest'ultima meritava per lo sfondo :P però bisogna che la salvate e girate perchè è orriz :(

img6813resized.jpg
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per la tua LTD v-brake???!!! guarda che lo so eh? ..
in un'altra discussione si parlava di questo ma non so se possa esserti utile..
http://www.bike-discount.de/shop/k391/a12949/seat-post-clamp-red.html?mfid=485

sisi, mi hai beccato :specc:

per la scott scale ltd 2007 v-brake (sub 8kg :sbavon:)

ehm... grazie per il link... però ci sono 9g di troppo :-(
per leggero intendevo qualkosa di veramente estremo...
vorrà dire ke sforakkierò quello originale, poi lo lucido e poi lo faccio anodizzare o-o

grazie lo stesso o-o
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Che spettacolo... e che voglia di uscire in MTB che mi fai venire, peccato fuori stia diluviando qui da me!!!


ehehe a me no..quel giorno li, nell'ultima foto quella che vedi in verticale, ero appena caduto, in salita -.- e il manubrio si era inficcato nel bicipite sinistro e dopo pochi minuti l'aveva reso inutilizzabile per ben 2 giorni.. ho ancora il mega livido .. qualcuno ha consigli? la posizione in sella vi sembra corretta? sono troppo alto? a volte mi piacerebbe provare la scalpel.. mi sembra più sviluppata in lunghezza boh..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sisi, mi hai beccato :specc:

per la scott scale ltd 2007 v-brake (sub 8kg :sbavon:)

ehm... grazie per il link... però ci sono 9g di troppo :-(
per leggero intendevo qualkosa di veramente estremo...
vorrà dire ke sforakkierò quello originale, poi lo lucido e poi lo faccio anodizzare o-o

grazie lo stesso o-o

sei un mito! poi però vieni a trovarci anche qui eh? intanto seguo la tua epopea nell'altro thread:celopiùg:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
ehehe a me no..quel giorno li, nell'ultima foto quella che vedi in verticale, ero appena caduto, in salita -.- e il manubrio si era inficcato nel bicipite sinistro e dopo pochi minuti l'aveva reso inutilizzabile per ben 2 giorni.. ho ancora il mega livido .. qualcuno ha consigli? la posizione in sella vi sembra corretta? sono troppo alto? a volte mi piacerebbe provare la scalpel.. mi sembra più sviluppata in lunghezza boh..

Potresti provare a scaricare un pò l'anteriore, magari montando un manubrio rialzato ed abbassando un pò la sella, se il telaio te lo senti corto si puoi provare con un reggisella arretrato anche se non sono certo che esista con il diametro da 34,9 , per renderla più sicura in discesa prova a tarare bene la forcella, pressione e velocità del ritorno.
Ma se quello che cerchi è maggior trazione in salita, stabilità e sicurezza in discesa ed una posizione più comoda, a quel punto valuta seriamente una biammortizzata, Cannondale Scalpel, Scott Spark o Specialized Epic (giusto per citarne 3 a caso) potrebbero essere dei modelli interessanti da prendere in considerazione rimanendo sempre nella fascia del xc
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
il fatto è che l'ho comprata l'anno scorso argh.. e avevo lasciato li la scalpel perchè temevo per la mancanza di rigidità di una bi ammo... per quanto riguarda la sella non posso abbassarla assolutamente , già non distendo tutta la gamba così :P mi da fastidio pedalare con le gambine monche!
Per il manubrio, e se io mettessi in negativo la pipa? cambia qualcosa?
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
il fatto è che l'ho comprata l'anno scorso argh.. e avevo lasciato li la scalpel perchè temevo per la mancanza di rigidità di una bi ammo... per quanto riguarda la sella non posso abbassarla assolutamente , già non distendo tutta la gamba così :P mi da fastidio pedalare con le gambine monche!
Per il manubrio, e se io mettessi in negativo la pipa? cambia qualcosa?

nn vorrei fare il pignolo...ma credo che ci vorrebbe una bella foto laterale per capieìre come sei messo in sella...quelle che hai messo sono belle...ma nn c fanno capire granchè..:medita:
 

baz

Biker imperialis
ehehe a me no..quel giorno li, nell'ultima foto quella che vedi in verticale, ero appena caduto, in salita -.- e il manubrio si era inficcato nel bicipite sinistro e dopo pochi minuti l'aveva reso inutilizzabile per ben 2 giorni.. ho ancora il mega livido .. qualcuno ha consigli? la posizione in sella vi sembra corretta? sono troppo alto? a volte mi piacerebbe provare la scalpel.. mi sembra più sviluppata in lunghezza boh..
mi spiace per il volo... per la posizione è difficile risponderti, certo che hai un mega fuorisella e mi sembri corto ma, ripeto, non me ne intende così tanto da poterti rispondere correttamente
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Quoto, infatti penso proprio che stasera andrò a fare un giro:i-want-t:
Dannazione Baz non se ne può più della pioggia. Ha attanagliato l'Italia intera:rosik:
Ciao
non se ne può ++++++++++++++... ma domani esco anche se piove!!!
devo fare chilometri, domenica ho organizzato un bel marathon di gruppo tra le colline del garda e non voglio che il tempo me lo guasti
Ciao :prost:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Imho sarebbe il caso che andassi a letto presto o che cambiassi fornitore:cucù: (scherzo ovviamente:smile:)...La pipa va semplicemente rovesciata ossia: la parte che va ad ancorarsi al canotto della forcella, va sfilata ed inserita sotto-sopra (il manubrio resta sempre attaccato dallo stesso lato).

:prost:

perchè cambiare fornitore..? O.o cmq dai un pò incasinato però l'ho detto anch'io.. :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: forse dico cazz..e ma per me sei corto... che taglia è? sembra un po piccola!!!
Spero che qualcuno + intenditore mi possa smentire xke io non sono molto pratico in queste cose, pago un mettinsella per farmi tutto :omertà: e mi fido solo di lui!!!
ciao :prost:

io sono 1.83 ed ho una L, ma non se guardo una mia foto non do quell'impressione..la tua mi sembra veramente piccola!:nunsacci:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
@N!co-
La mia opinione per quel che può contare è che quella bike è piccola per te: aldilà dell'altezza mi pare che tu abbia delle leve davvero lunghe e quando stanno in alto le ginocchia mi paiono davvero troppo vicine al braccio.
Questo potrebbe spiegare le difficoltà di controllo, specie in discesa, visto il baricentro che a occhio è davvero alto.
Però ripeto che la mia è solo un'opinione eh!!!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
@N!co-
La mia opinione per quel che può contare è che quella bike è piccola per te: aldilà dell'altezza mi pare che tu abbia delle leve davvero lunghe e quando stanno in alto le ginocchia mi paiono davvero troppo vicine al braccio.
Questo potrebbe spiegare le difficoltà di controllo, specie in discesa, visto il baricentro che a occhio è davvero alto.
Però ripeto che la mia è solo un'opinione eh!!!

Quoto alla stragrande..io ho il cavallo più o meno come il tuo e ho preso la XL...provando la L mi sentivo le ginokkia sulmanubrio in pianura...figurati in salita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo