Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dove le hai trovate delle scott in neoprene.?? O.o

viste sul catalogo scott 2009 che ho a casa, ordinate dal sivende (10€ il listino), alla fine me le ha regalate dato che avevo preso anche le appendici scott rc da 58gr.
cmq qualunque rivenditore scott potrebbe procurartele.
:celopiùg:


edit: le mie manopole scott in neoprene si sono bagnate più volte ma stanno sempre lì belle ferme, non ho avuto alcun problema di quelli descritti... boh, vedremo sulla lunga distanza come si comportano (anche se le ho già da un paio di mesi)...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
perfettamente d'accordo:celopiùg: se vuoi più comfort vai di riser, se vuoi essere più "aggressivo" flat. Io utilizzo flat da sempre e quindi ci sono abituato, ma con il riser sei senz'altro più comodo


Sbaglio o il flat ho come la sensazione che carichi più braccia e avanbbraccia; viceversa il riser carica forse un po di più la schiena. Io li ho provati entrambi sulla Scale e ho provato queste sensdazioni :spetteguless: magari mi sbaglio :nunsacci::nunsacci:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
un incubo... da quando ho cambiato la mia DBR ( alluminio) e sono passato a quella ho notato alcune cose...
Beh intanto in salita è veramente una bomba e non si discute...
però ragazzi io non riesco a scender in discesa.. non appena TOCCO un sasso di striscio, o qualsiasi cosa.. la bici impazzisce, vola via...
Altro esempio che ho notato ieri, alla fine di una salita MOOLTO ripida di asfalto, l'ultimo pezzo sono tutti sassolini.. dalla forma piatta, per intenderci quindi non ghiaia, ma come frammenti piatti di sassi grandi... niente appena arrivo li sopra, la bici inizia a saltellarmi dietro a scivolar e son dovuto scendere... in più spesso cado anche in salita!
Al chè mi direte, sei imbalzato tu... e può darsi.. però come mai non succedeva mai con la dbr?
Io ho pensato che la coppia MAVIC slr + tubless troppo gonfi poteva crearmi problemi.. ora li tengo sempre a 1.9 , ma nonostante tutto rilevo gli stessi problemi...
C'è pure chi mi dice che mi vede troppo " IN ALTO" come impostazione, col baricentro troppo alto.. però più di tanto non so come fare avendo le gambe lunghe, se volete vi posto qualche foto !

Scusa forse mi sono perso qualcosa:nunsacci::nunsacci::nunsacci: Ora hai una Scale e stai riscontrando questi problemi in trazione. Non so da quanto tempo la pedali; se la stessi pedalando da poco tempo credo sia dovuto all'abitudine, vedrai che col tempo il corpo si abituerà a una diversa distribuzione dei pesi. Per ora prova ad avanzare in salite nervosette verso il puntale della sella di saicuro ti aiuterà:celopiùg: .... le salite inxxxxxte sono il pane quotidiano della Scale :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Per curiosità che forca monti?
Ciao
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ragazzi... allora intanto mi son spiegato male.. ( ho visto che qualcuno ha scritto scale in alu).
La mia è una scale 30 montata come la 20 in + ho i mavic slr.
La posizione della salita la conosco bene, forse applico peggio quella in discesa perchè essendo così alto a meno che non esca continuamente fuori sella son sempre molto alto come baricentro. La bici l'ho da quasi un annetto, c'è chi mi dice che debba passar molto tempo ancora... a me però non mi pare sia una gran cosa, con l'altra la confidenza l'avevo acquisita più in fretta!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
ragazzi... allora intanto mi son spiegato male.. ( ho visto che qualcuno ha scritto scale in alu).
La mia è una scale 30 montata come la 20 in + ho i mavic slr.
La posizione della salita la conosco bene, forse applico peggio quella in discesa perchè essendo così alto a meno che non esca continuamente fuori sella son sempre molto alto come baricentro. La bici l'ho da quasi un annetto, c'è chi mi dice che debba passar molto tempo ancora... a me però non mi pare sia una gran cosa, con l'altra la confidenza l'avevo acquisita più in fretta!

Dicci altezza, cavallo e misura telaio...:i-want-t:..potrebbe anche essere la forcella che nn è tarata bene...forse hai un rebound troppo veloce o il sag tarato male..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
viste sul catalogo scott 2009 che ho a casa, ordinate dal sivende (10€ il listino), alla fine me le ha regalate dato che avevo preso anche le appendici scott rc da 58gr.
cmq qualunque rivenditore scott potrebbe procurartele.
:celopiùg:


edit: le mie manopole scott in neoprene si sono bagnate più volte ma stanno sempre lì belle ferme, non ho avuto alcun problema di quelli descritti... boh, vedremo sulla lunga distanza come si comportano (anche se le ho già da un paio di mesi)...


sono queste..? http://scottusa.com/gb_en/product/2549/12323/at_4_comfort

come grafica preferisco le ritchey.. :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono queste..? http://scottusa.com/gb_en/product/2549/12323/at_4_comfort

come grafica preferisco le ritchey.. :D

quelle sono quelle vecchie..le 2009 (quelle presenti nel catalogo che ho io) sono queste

scottracingliteopengrips.jpg
Scott Racing Lite Open Grips
Fabric & Materials
Lite foam

Features
Single density racing grip weighing only 16 gr/pair

Colours Black as Shown
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Dicci altezza, cavallo e misura telaio...:i-want-t:..potrebbe anche essere la forcella che nn è tarata bene...forse hai un rebound troppo veloce o il sag tarato male..

La bici è una L

il mio cavallo circa è 920mm altezza 1810 mm
Per quanto riguarda la forcello si di sicuro non è tarata bene perchè non mi piace come ammortizza.. il sag è il gioco da chiusa?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
La bici è una L

il mio cavallo circa è 920mm altezza 1810 mm
Per quanto riguarda la forcello si di sicuro non è tarata bene perchè non mi piace come ammortizza.. il sag è il gioco da chiusa?


no, la tieni sbloccata e ti siedi in bici senza far niente, è la compressione da fermo in poche parole..
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
La bici è una L

il mio cavallo circa è 920mm altezza 1810 mm
Per quanto riguarda la forcello si di sicuro non è tarata bene perchè non mi piace come ammortizza.. il sag è il gioco da chiusa?

che forka hai?
riguardo al sag, lo regoli introducendo o levando aria dalla forka, come dice felix93 è la compressione da fermo...per regolarla ti siedi sulla bici e vedi di quanto affonda lo stelo nel fodero..generalmente per uso escursionistico potrebbe essere intorno al 30%....il rebound è il ritorno in seguito alla compressione...lo regoli mediante la levetta in fondo al fodero destro(mi sembra..) se hai rock shox, se la leva è sulla lepre il rebound è veloce...se sulla tarataruga è lento...
Hai un cavallo molto alto per la tua altezza...io sono 187 cm e ho un cavallo di 90...ho preso la XL...
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
vi metto qualche altra foto :P stavo mettendo roba invernale ma meglio qualcosa di più "caldo :P "
Per il cavallo.. è presto detto , ho le gambe molto lunghe :P infatti la sella è fuori e l'ho a 4.5 tacche


img6790resized.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo