Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
:smile:
Si sono della Romagna per precisione di Misano Adriatico (Riccione,Cattolica ecc...)
Fa sapere se vieni di qua.:celopiùg:
ok.!! :) però i soui nonni erano tipo più all'interno.. il paese si chiama felina.. vabbè poi parliamone in MP :) cmq eh già ci vuole una biga così x le gare.. :D l'altra volta ce ne era uno che avrà avuto 10 anni e aveva la scale 20.. :nunsacci: che senso ha che poi tra un anno la si deve cambiare...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie a tutti per i complimenti mi fanno davvero piacere soprattutto fatti da voi scalisti.
Per le latticizzate seguirò il consiglio dell'amico Baz, per le manopole in realtà le ho messe solo perchè mi piaceva il colore ma già avevo intenzione di sostituirle. Avete consigli?

da qualche anno su tutte le mie bici utilizzo queste..leggerissime, antisudore ed economiche! oltretutto sono morbide e assorbono in parte le vibrazioni
350__1_ritchey-wcs-truegrip-aw07.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
smontarla prenderla, rovesciarla e girarla.. :D devi far attaccare quella parte che è sul manubrio sul canotto della forka (dove cera l'altra) così l'angolo diventa minore in verticale e quindi si abbassa..


scusa..sei sicuro di quello che dici?....forse basta girarla no? come fai ad attaccare la parte che è sul manubrio al canotto della forcella?:nunsacci:
abbassare l'angolo di inclinazione è sufficiente capovolgerla e non invertire gli attacchi (che sarebbe impossibile)
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
da qualche anno su tutte le mie bici utilizzo queste..leggerissime, antisudore ed economiche! oltretutto sono morbide e assorbono in parte le vibrazioni
350__1_ritchey-wcs-truegrip-aw07.jpg


Vada per queste allora.
Visto che ci sono chiedo un altro consiglio.
Qualcuno di voi sa i pro e i contro dei manubri flat e riser?
Lo chiedo perchè mio fratello lo deve cambiare e mi è venuta una mezza idea di dargli il mio ed io prendere un flat e montarci poi le cona della ritchey.
Che ne dite?
Grazie a tutti
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Vada per queste allora.
Visto che ci sono chiedo un altro consiglio.
Qualcuno di voi sa i pro e i contro dei manubri flat e riser?
Lo chiedo perchè mio fratello lo deve cambiare e mi è venuta una mezza idea di dargli il mio ed io prendere un flat e montarci poi le cona della ritchey.
Che ne dite?
Grazie a tutti

con il flat saresti + caricato sull'ant. con dei benefici nello spingere in pianura (anche + areodinamico) e in salita ma avresti un (leggero) peggioramento in discesa tecnica e nel confort ma questo è soggettivo)

io ho avuto entrambi ma ora x utilizzo + sport uso il flat in carbonio e mi trovo benone



ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
smontarla prenderla, rovesciarla e girarla.. :D devi far attaccare quella parte che è sul manubrio sul canotto della forka (dove cera l'altra) così l'angolo diventa minore in verticale e quindi si abbassa..

Imho sarebbe il caso che andassi a letto presto o che cambiassi fornitore:cucù: (scherzo ovviamente:smile:)...La pipa va semplicemente rovesciata ossia: la parte che va ad ancorarsi al canotto della forcella, va sfilata ed inserita sotto-sopra (il manubrio resta sempre attaccato dallo stesso lato).

:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
con il flat saresti + caricato sull'ant. con dei benefici nello spingere in pianura (anche + areodinamico) e in salita ma avresti un (leggero) peggioramento in discesa tecnica e nel confort ma questo è soggettivo)

io ho avuto entrambi ma ora x utilizzo + sport uso il flat in carbonio e mi trovo benone



ciao

perfettamente d'accordo:celopiùg: se vuoi più comfort vai di riser, se vuoi essere più "aggressivo" flat. Io utilizzo flat da sempre e quindi ci sono abituato, ma con il riser sei senz'altro più comodo
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Imho sarebbe il caso che andassi a letto presto o che cambiassi fornitore:cucù: (scherzo ovviamente:smile:)...La pipa va semplicemente rovesciata ossia: la parte che va ad ancorarsi al canotto della forcella, va sfilata ed inserita sotto-sopra (il manubrio resta sempre attaccato dallo stesso lato).

:prost:

:smile::smile::smile:
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito

un incubo... da quando ho cambiato la mia DBR ( alluminio) e sono passato a quella ho notato alcune cose...
Beh intanto in salita è veramente una bomba e non si discute...
però ragazzi io non riesco a scender in discesa.. non appena TOCCO un sasso di striscio, o qualsiasi cosa.. la bici impazzisce, vola via...
Altro esempio che ho notato ieri, alla fine di una salita MOOLTO ripida di asfalto, l'ultimo pezzo sono tutti sassolini.. dalla forma piatta, per intenderci quindi non ghiaia, ma come frammenti piatti di sassi grandi... niente appena arrivo li sopra, la bici inizia a saltellarmi dietro a scivolar e son dovuto scendere... in più spesso cado anche in salita!
Al chè mi direte, sei imbalzato tu... e può darsi.. però come mai non succedeva mai con la dbr?
Io ho pensato che la coppia MAVIC slr + tubless troppo gonfi poteva crearmi problemi.. ora li tengo sempre a 1.9 , ma nonostante tutto rilevo gli stessi problemi...
C'è pure chi mi dice che mi vede troppo " IN ALTO" come impostazione, col baricentro troppo alto.. però più di tanto non so come fare avendo le gambe lunghe, se volete vi posto qualche foto !
 

baz

Biker imperialis
da qualche anno su tutte le mie bici utilizzo queste..leggerissime, antisudore ed economiche! oltretutto sono morbide e assorbono in parte le vibrazioni
350__1_ritchey-wcs-truegrip-aw07.jpg
esatto ... proprio queste!!! come le mie... OTTIME e poco costose!!!
avevo montato anche le scott in neoprene l'anno scorso ma le abbiamo tolte tutti dopo poco perchè una volta bagnate non stanno ferme!!! molto leggere ma poco affidabili
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
un incubo... da quando ho cambiato la mia DBR ( alluminio) e sono passato a quella ho notato alcune cose...
Beh intanto in salita è veramente una bomba e non si discute...
però ragazzi io non riesco a scender in discesa.. non appena TOCCO un sasso di striscio, o qualsiasi cosa.. la bici impazzisce, vola via...
Altro esempio che ho notato ieri, alla fine di una salita MOOLTO ripida di asfalto, l'ultimo pezzo sono tutti sassolini.. dalla forma piatta, per intenderci quindi non ghiaia, ma come frammenti piatti di sassi grandi... niente appena arrivo li sopra, la bici inizia a saltellarmi dietro a scivolar e son dovuto scendere... in più spesso cado anche in salita!
Al chè mi direte, sei imbalzato tu... e può darsi.. però come mai non succedeva mai con la dbr?
Io ho pensato che la coppia MAVIC slr + tubless troppo gonfi poteva crearmi problemi.. ora li tengo sempre a 1.9 , ma nonostante tutto rilevo gli stessi problemi...
C'è pure chi mi dice che mi vede troppo " IN ALTO" come impostazione, col baricentro troppo alto.. però più di tanto non so come fare avendo le gambe lunghe, se volete vi posto qualche foto !

prova a postarci qualche foto...la scale alluminio è sicuramente nervosissima e non perdona soprattutto in discesa, ma non è così estrema...:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
un incubo... da quando ho cambiato la mia DBR ( alluminio) e sono passato a quella ho notato alcune cose...
Beh intanto in salita è veramente una bomba e non si discute...
però ragazzi io non riesco a scender in discesa.. non appena TOCCO un sasso di striscio, o qualsiasi cosa.. la bici impazzisce, vola via...
Altro esempio che ho notato ieri, alla fine di una salita MOOLTO ripida di asfalto, l'ultimo pezzo sono tutti sassolini.. dalla forma piatta, per intenderci quindi non ghiaia, ma come frammenti piatti di sassi grandi... niente appena arrivo li sopra, la bici inizia a saltellarmi dietro a scivolar e son dovuto scendere... in più spesso cado anche in salita!
Al chè mi direte, sei imbalzato tu... e può darsi.. però come mai non succedeva mai con la dbr?
Io ho pensato che la coppia MAVIC slr + tubless troppo gonfi poteva crearmi problemi.. ora li tengo sempre a 1.9 , ma nonostante tutto rilevo gli stessi problemi...
C'è pure chi mi dice che mi vede troppo " IN ALTO" come impostazione, col baricentro troppo alto.. però più di tanto non so come fare avendo le gambe lunghe, se volete vi posto qualche foto !
:nunsacci::nunsacci: strano... secondo me sei posizionato male in sella!!!
però è difficile a dirsi così velocemente
Io darei un'occhiata alla posizione in sella
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
esatto ... proprio queste!!! come le mie... OTTIME e poco costose!!!
avevo montato anche le scott in neoprene l'anno scorso ma le abbiamo tolte tutti dopo poco perchè una volta bagnate non stanno ferme!!! molto leggere ma poco affidabili

infatti mi pareva di ricordare che quelle della scott (che io non ho mai provato) in molti le avevano scartae...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo