Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Piccolo problema,

da poco più di un mese ho montato delle gomme Continental Mountain King 2.2, quelle normali, ma da quando i sentieri si sono asciugati, il terreno è diventato compatto e cominciano a trovarsi molte spine praticamente buco in media ogni 25 Km! Quindi anche più volte in un uscita!!!
Finora però solo all'anteriore...

Anche la tenuta sul fondo compatto non è un granchè...

Starei pensando a cambiarle con un accoppiata Maxxis Advantage (da Xc) all'anteriore e Maxxis High Roller (sempre Xc) al posteriore...

Mi serve una gomma robusta e più resistente alle forature anche rinunciando un po' al peso...

In alternativa vedrei le Tioga Factory XC...o le Hutchinson Toro
Tutte per camera.

Cosa ne pensate...

a quanto la tenevi di pressione..? O.o
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti mi fanno davvero piacere soprattutto fatti da voi scalisti.
Per le latticizzate seguirò il consiglio dell'amico Baz, per le manopole in realtà le ho messe solo perchè mi piaceva il colore ma già avevo intenzione di sostituirle. Avete consigli?
 

baz

Biker imperialis
Grazie a tutti per i complimenti mi fanno davvero piacere soprattutto fatti da voi scalisti.
Per le latticizzate seguirò il consiglio dell'amico Baz, per le manopole in realtà le ho messe solo perchè mi piaceva il colore ma già avevo intenzione di sostituirle. Avete consigli?
Come manopole ti consiglio quelle in spugna della ritchey, le + econimiche!!!
le uso da tanto (e siamo in tanti ad usarle!!!) e vanno benissimo oltre ad essere anche utili per assorbire anche le vibrazioni
ciao :prost:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
e beh è un pò tanto x l'anteeriore x fare sterrato.. O.o missà che è anche x quello chhe hai bucato..

Si, era molto gonfia ma ho aumentato la pressione proprio per limitare le forature dato che all'inizio la tenevo più bassa, ache 2.3, 2.4 e bucavo lo stesso...
e poi secondo la continental queste gomme andrebbero tenute a min 50 psi che mi pare equivalgano a 3,4 bar!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Piccolo problema,

da poco più di un mese ho montato delle gomme Continental Mountain King 2.2, quelle normali, ma da quando i sentieri si sono asciugati, il terreno è diventato compatto e cominciano a trovarsi molte spine praticamente buco in media ogni 25 Km! Quindi anche più volte in un uscita!!!
Finora però solo all'anteriore...

Anche la tenuta sul fondo compatto non è un granchè...

Starei pensando a cambiarle con un accoppiata Maxxis Advantage (da Xc) all'anteriore e Maxxis High Roller (sempre Xc) al posteriore...

Mi serve una gomma robusta e più resistente alle forature anche rinunciando un po' al peso...

In alternativa vedrei le Tioga Factory XC...o le Hutchinson Toro
Tutte per camera.

Cosa ne pensate...

Al secondo il mio modesto parere ci si deve rassegnare alle forature, qualunque sia la copertura che monti se è per camera avrà il limite della foratura. Potresti provare due Nobby Nic, ne parlano tutti un gran bene, aggrappano su ogni tipo di fondo e scorrono bene a patto che le faccia girare a pressioni più basse.
In ogno caso ti posso capire, sono arrivato a bucare anche due gomme contemporaneamente. Il giorno dopo sono andato a comprare due cerchi per gomme tubeless, non tornerei indietro per nulla al mondo.:celopiùg:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Come manopole ti consiglio quelle in spugna della ritchey, le + econimiche!!!
le uso da tanto (e siamo in tanti ad usarle!!!) e vanno benissimo oltre ad essere anche utili per assorbire anche le vibrazioni
ciao :prost:

Straquoto, le monto anche io e mi ci trovo davvero bene ..... e cosa principale costano poco. Minima spesa massima resa:il-saggi:
Ciao
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
so di essere fuori topic ma qua è come essere in un bar tra amici...
e poi su bdc-forum non mi cagano nemmeno di striscio...:smile:
la scelta deve ricadere tra: CR1, Pinarello FP3, Trek Madone4.5, Kuota Karma.
per le Alu: Speedster, Trek 1.9, Specy Allèz, Colnago Arte

Anch'io alle prese con la scelta della bdc, alla fine ho deciso per la Scott Addict R3, linee pulite, ottimo telaio, montata discretamente e reggisella integrato
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
per le manopole consiglio le scott racing lite open in neoprene, costano poco ma sono più comode delle ritchey (a mio parere) e pesano pure meno (18gr pesati).

@morso 75: gran mezzo, complimenti!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti posto anche la mia bimba che ho da soli pochi giorni però l'ho già testata un paio di volte in strettati e circostanze simili.
Scott Scale 70 2008!
 

Allegati

  • R0010627.jpg
    R0010627.jpg
    60,2 KB · Visite: 30
  • R0010632.jpg
    R0010632.jpg
    60,4 KB · Visite: 31

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ci stavo già pensando al disco infatti...Era l'unica cosa per la quale ho storto il naso ma diciamo che per ora mi sono accontentato così!
Vediamo comunque, massimo il prossimo anno... Avevo trovato qui un paio di juicy belli bianchi che mi stuzzicano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo