Però da me la manopola sta leggermente fuori rispetto alla fine del manubrio, di conseguenza la parte che potrebbe ferire del manubrio è interna alla manopola...
la manopola è in neoprene o al max in gomma e si può rompere tagliare durante l'urto o comunque il punto in cui resta estrna al manubrio è sempre un punto di minor resistenza che porta a fessurazioni della manopola stessa...Però da me la manopola sta leggermente fuori rispetto alla fine del manubrio, di conseguenza la parte che potrebbe ferire del manubrio è interna alla manopola...
L'utilità dei tappini sta nel fatto che te ne accorgi quando cadi e picchi l'addome contro il manubrio e questo diventa uno strumento che i chirurghi chiamano Tru-cut che sostanzialmente è un bisturi circolare per fare carotaggi bioptici!!!
In pratica il manubrio fà un carotaggio dell'adipe addominale (nel mio caso) o dei muscoli addominali (spero nel tuo) con conseguenze poco piacevoli!!!
Non voglio fare terrorismo psicologico, ma penso che per 4-5-10gr non valga la pena una visita in PS!! io monto gli ottimi cap end decathlon da 1,59 da quando i ritchey mi sono durati 3 uscite e si sono rotte le alette...poca spesa massima resa!!
ciao Skie
L'utilità dei tappini sta nel fatto che te ne accorgi quando cadi e picchi l'addome contro il manubrio e questo diventa uno strumento che i chirurghi chiamano Tru-cut che sostanzialmente è un bisturi circolare per fare carotaggi bioptici!!!
In pratica il manubrio fà un carotaggio dell'adipe addominale (nel mio caso) o dei muscoli addominali (spero nel tuo) con conseguenze poco piacevoli!!!
Non voglio fare terrorismo psicologico, ma penso che per 4-5-10gr non valga la pena una visita in PS!! io monto gli ottimi cap end decathlon da 1,59 da quando i ritchey mi sono durati 3 uscite e si sono rotte le alette...poca spesa massima resa!!
ciao Skie
Fa un male tremendo solo pensarci
io invece non riesco ancora a capire quale dinamica può portare all'infilzamento dell'addome con il manubrio!
2 anni fa Ramon Bianchi (del team scott racing) è caduto in allenamento ed ha avuto proprio un trauma simile con spappolamento della milza... ha rischiato veramente grossopuò capitare benissimo se ci pensi.. basta che in discesa ti parte l'anteriore, mentre scivoli x terra basta una decelerazione violenta a causa di un qualcosa il corpo sbalzato in avanti potrebbe colpire lì..
2 anni fa Ramon Bianchi (del team scott racing) è caduto in allenamento ed ha avuto proprio un trauma simile con spappolamento della milza... ha rischiato veramente grosso
ciao
Ragazzi dove posso acquistare on line dei forcellini di ricambio per la mia Scale?
prova a vedere su CRC.. mi sembra che x alcuni tipi di bici li hanno..
ciao Skie
sei in velocità... pietra e/o buca ti si gira la ruota a 90° balzi in avanti... il manubrio ti fà diventare uno spiedino!!!io invece non riesco ancora a capire quale dinamica può portare all'infilzamento dell'addome con il manubrio!
sei in velocità... pietra e/o buca ti si gira la ruota a 90° balzi in avanti... il manubrio ti fà diventare uno spiedino!!!
Scusate l'intrusione sul Vs. thread e l'argomento poco felice ma spero di aver fatto riflettere qualcuno sull'utilità di un piccolo particolare come i cap end e magari aver evitato una visita in PS....
Complimenti per il thread ci sono bike da sbavo e anche se non sono scaleista vi seguo sempre!!
ciao Skie
non riesco ad usare la nerve figuriamoci la scale!!!! comunque gran belle bike le scott peccato il prezzo un pò elevato!! comunque continuerò a seguirvi!!dai comprati una scale ed entra nel nostro bellissimo mondo.. :D
No, sono stato solo a vederli visto che abito vicinissimo, percorso splendido ma troppo duro per me!!!cavoli.. :( ora ci metto 2 cuscinetti al posto dei tappini.. :D cmq tu quest'anno hai fatto gli italiani a Montichiari? :)
vieni a trovarci più spesso... sono sempre ben accetti i consigli intelligenti come i tuoisei in velocità... pietra e/o buca ti si gira la ruota a 90° balzi in avanti... il manubrio ti fà diventare uno spiedino!!!
Scusate l'intrusione sul Vs. thread e l'argomento poco felice ma spero di aver fatto riflettere qualcuno sull'utilità di un piccolo particolare come i cap end e magari aver evitato una visita in PS....
Complimenti per il thread ci sono bike da sbavo e anche se non sono scaleista vi seguo sempre!!
ciao Skie