Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
..Baz Grazie per le info...pero mi sono dimentitato di specificare che volevo chiedere il prezzo da listino del solo telaio spark rc 2010....prometto che è l'ultima richiesta!!!!!!
Ti ringrazio per avermi ringraziato ma ha fatto tutto ventcha...
Purtroppo oggi non sono riuscito a passare in officina e mi mancano proprio i prezzi delle spark, domani mattina sono via ma nel pomeriggio prometto di chiedere il prezzo del telaio
ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Scusate ragazzi volevo chiedervi una cosa.....
Una settimana fà ho acquistato la mia prima mtb, niente di che...... una entry level
Una scott scale 70 del 2007 nuova (rimanenza di magazzino)
Io penso di averla pagata parecchio per l'anno di produzione, ma vedendo il modello corrente 2009, ho fatto un pò i calcoli e ho optato per il mod 07
Il si vende mi faceva notare che il mod 09 n ha un cambio xt e che le 2010 nn hanno lo stesso telaio.
Capisco che lui tentava di sbarazzarsi del modello vecchio, ma penso ceh forse forse tanto torno nn aveva.
Il modello del 2009 scontato lo trovavo dalle mie parti a 900 euro circa e l'unica cosa che cambiava con il mod 07 era il fatto di avere i dischi anzi il vbrake....
per mettere il vbrake alla mia uguale al modello corrente o superiore mi viene a costare circa 150 euro più 700 di bici, totale 850.....
risparmiato solo 50 euro.
E li gia dopo aver fatto il conto avevo pensato di aver sbagliato, adesso leggo su questo forum che i telai nuovi saranno fatti completamente deversi........
Vi prego ditemi che il l'acquisto fatto nn è cosi errato e che è meglio il telaio che ho io che quelli che usciranno a breve. sigH sigh :(
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Scusate ragazzi volevo chiedervi una cosa.....
Una settimana fà ho acquistato la mia prima mtb, niente di che...... una entry level
Una scott scale 70 del 2007 nuova (rimanenza di magazzino)
Io penso di averla pagata parecchio per l'anno di produzione, ma vedendo il modello corrente 2009, ho fatto un pò i calcoli e ho optato per il mod 07
Il si vende mi faceva notare che il mod 09 n ha un cambio xt e che le 2010 nn hanno lo stesso telaio.
Capisco che lui tentava di sbarazzarsi del modello vecchio, ma penso ceh forse forse tanto torno nn aveva.
Il modello del 2009 scontato lo trovavo dalle mie parti a 900 euro circa e l'unica cosa che cambiava con il mod 07 era il fatto di avere i dischi anzi il vbrake....
per mettere il vbrake alla mia uguale al modello corrente o superiore mi viene a costare circa 150 euro più 700 di bici, totale 850.....
risparmiato solo 50 euro.
E li gia dopo aver fatto il conto avevo pensato di aver sbagliato, adesso leggo su questo forum che i telai nuovi saranno fatti completamente deversi........
Vi prego ditemi che il l'acquisto fatto nn è cosi errato e che è meglio il telaio che ho io che quelli che usciranno a breve. sigH sigh :(

Intanto ti consiglio di goderti la bike e pedalare (l'estate sta finendo cazzarola!!! :specc:)... sarò scemo io ma non ho capito quanto la pagheresti... 700?! io tirando mi sono comprato 2 mesi fa una scale 60 del 2007 a 700€... (la vedi nel mio foto album)

Possibile che rispetto al modello 2009 cambiano solo i dischi? dalla mia alla tua cambia ad esempio la forca (io ho una tora) e credo che questo incida molto sulla bontà di una mtb...

Se ti serve aiuto posta pure ;-)

P.S.: per i dischi non credo ci sia da dannarsi... ci sono cose più importanti... ;-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Scusate ragazzi volevo chiedervi una cosa.....
Una settimana fà ho acquistato la mia prima mtb, niente di che...... una entry level
Una scott scale 70 del 2007 nuova (rimanenza di magazzino)
Io penso di averla pagata parecchio per l'anno di produzione, ma vedendo il modello corrente 2009, ho fatto un pò i calcoli e ho optato per il mod 07
Il si vende mi faceva notare che il mod 09 n ha un cambio xt e che le 2010 nn hanno lo stesso telaio.
Capisco che lui tentava di sbarazzarsi del modello vecchio, ma penso ceh forse forse tanto torno nn aveva.
Il modello del 2009 scontato lo trovavo dalle mie parti a 900 euro circa e l'unica cosa che cambiava con il mod 07 era il fatto di avere i dischi anzi il vbrake....
per mettere il vbrake alla mia uguale al modello corrente o superiore mi viene a costare circa 150 euro più 700 di bici, totale 850.....
risparmiato solo 50 euro.
E li gia dopo aver fatto il conto avevo pensato di aver sbagliato, adesso leggo su questo forum che i telai nuovi saranno fatti completamente deversi........
Vi prego ditemi che il l'acquisto fatto nn è cosi errato e che è meglio il telaio che ho io che quelli che usciranno a breve. sigH sigh :(


Guarda ora è inutile fasciarti la testa... Di certo la biga non l'hai pagata poco però sai per la prossima volta che sivende scartare a priori :-D

Io una scale 70 del 2008 l'ho pagata 480€ con gli incentivi, fai un po te! Poi ci ho aggiunto per ora 150€ di freni a disco.
Vai tranquillo che è una grand biga e ci fai tutto, pedala :i-want-t:

p.s: non è mica ancora detto che i nuovi telai 2010 siano migliori del 2009 per esempio...:spetteguless:
 

scala79

Biker tremendus
Intanto ti consiglio di goderti la bike e pedalare (l'estate sta finendo cazzarola!!! :specc:)... sarò scemo io ma non ho capito quanto la pagheresti... 700?! io tirando mi sono comprato 2 mesi fa una scale 60 del 2007 a 700€... (la vedi nel mio foto album)

Possibile che rispetto al modello 2009 cambiano solo i dischi? dalla mia alla tua cambia ad esempio la forca (io ho una tora) e credo che questo incida molto sulla bontà di una mtb...

Se ti serve aiuto posta pure ;-)

P.S.: per i dischi non credo ci sia da dannarsi... ci sono cose più importanti... ;-)

beh jo io nel 2008 ho pagato la mia quella cifra:spetteguless:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Li uso da diversi mesi sulla full da trail con i formula oro k18 e pastiglie originali (180 anteriore e 160 posteriore). Peso 75 kg a secco e non ho mai riscontrato problemi di incompatibilità o surriscaldamento.
Proprio ieri ne ho preso un'altra coppia, 160/160, per la Scale.



:smile: a secco?? :D


cmq la discussione è questa ----------> [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139969[/URL] :)

è già successo come immagginavo :( persone che ne parlano bene e persone che li odiano.. :(
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Tra la 60 e la 70 se nn vado errato cambiava solo forca e qualcosa del cambio......
Quando l'ho comprata io gli incentivi erano finiti!!!!:(
Cmq tra tutte le scale se nn sbaglio dalla 80 alla 40 e dal 2006 al 2009 sn tutte uguali giusto?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Tra la 60 e la 70 se nn vado errato cambiava solo forca e qualcosa del cambio......
Quando l'ho comprata io gli incentivi erano finiti!!!!:(
Cmq tra tutte le scale se nn sbaglio dalla 80 alla 40 e dal 2006 al 2009 sn tutte uguali giusto?
Si il telaio è uguale per tutti anno per anno, tranne i perni v-brake dove previsti.
Pero' tra annate differenti ci sono delle leggere differenze tipo le saldature con i rinforzi che dopo il 2006 sono sparite, l'archetto tra i foderi posteriori che è diventato forato, la sagomatura dei tubi è cambiata...
insomma qualche particolare è stato introdotto anno per anno.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
beh jo io nel 2008 ho pagato la mia quella cifra:spetteguless:

Si ma il mio sivende è una gran B........O :rosik:
Pensa che era partito da 900€ e si faceva tirare la calzetta... quando è arrivato a dirmi che voleva 700€ non sapevo se essere contento o staccare il reggisella e ficcarglielo in :omertà:

Non venite a Policoro. Punto.

P.S.: Per comprare... per venirmi a trovare quando volete ;-) :smile:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh!! anche nella mia citta ci sono un sacco di ba........i che se ne approfittano appena vedono uno un pò disorientato.
Cmq alla fine penso di averla pagata 100€ in più del valore!!
Con quei soldi ne lui diventera ricco ne io diventero povero......
Quindi mi godo sta bici per qualche anno e poi decidero il dafarsi.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Si ma il mio sivende è una gran B........O :rosik:
Pensa che era partito da 900€ e si faceva tirare la calzetta... quando è arrivato a dirmi che voleva 700€ non sapevo se essere contento o staccare il reggisella e ficcarglielo in :omertà:

Non venite a Policoro. Punto.

P.S.: Per comprare... per venirmi a trovare quando volete ;-) :smile:


Anche tu l'iphone?
Io ho gli stessi problemi!!!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Gli Aro 08 sono buonissimi dischi e li puoi accoppiare con "quasi" tutti gli impianti frenanti, a patto che monti pastiglie metalliche o semimetalliche....le pastiglie in resina durano 3 minuti..poi arrivi al "ferro"


per esperienza personale....uso solo le resin.

le metalicche e semimettaliche mi hanno fatto impazzire per circa due mesi a causa di rumoracci e vibrazioni varie!

per la durata...beh ahimè wil ha ragione...con quei dischi le resin durano un soffio .... e frenano pure un pochino meno!!!!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ragazzi mi serve una dritta. Vorrei cambiare il reggisella alla mia Scale 40, sostituendo quello originale Scott con un Thomson Elite, solo che ho un dubbio atroce: devo prenderlo in linea o arretrato? Confrontando le foto dell'Elite con il reggi della scale quest'ultimo sembra spostato indietro dove si attacca la sella.
O sono io che vedo qualcosa che non c'è?
Grazie mille!!!

PS
Altra domandina: quanto si può tagliare un reggisella? 10 cm lasciati dentro il tubo bastano o son pochi? Peso sui 70 kg.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi mi serve una dritta. Vorrei cambiare il reggisella alla mia Scale 40, sostituendo quello originale Scott con un Thomson Elite, solo che ho un dubbio atroce: devo prenderlo in linea o arretrato? Confrontando le foto dell'Elite con il reggi della scale quest'ultimo sembra spostato indietro dove si attacca la sella.
O sono io che vedo qualcosa che non c'è?
Grazie mille!!!

PS
Altra domandina: quanto si può tagliare un reggisella? 10 cm lasciati dentro il tubo bastano o son pochi? Peso sui 70 kg.

Perche' vorresti tagliare il reggisella e rischiare di farti male? Se il thomson pesa 'troppo' piuttosto comprane uno piu leggero... ma senza toccarlo...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Perche' vorresti tagliare il reggisella e rischiare di farti male? Se il thomson pesa 'troppo' piuttosto comprane uno piu leggero... ma senza toccarlo...

L'ho chiesto apposta: se non si può fare allora evito di tagliare alcunché. Avevo letto, o mi pareva di averlo fatto, da qualche parte sul forum che 10cm bastavano. Magari ricordo male.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
L'ho chiesto apposta: se non si può fare allora evito di tagliare alcunché. Avevo letto, o mi pareva di averlo fatto, da qualche parte sul forum che 10cm bastavano. Magari ricordo male.
di solito c'e' una tacchetta suk reggi che limita la parte che si puo estrarre. Se la tua misura è al di sotto di quella tacca teoricamente puoi tagliare la differenza... ma per qualche cm e per quello che risparmi in peso non penso sia una scelta intelligente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo