Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scala79

Biker tremendus
quello sicuro.
Ma tra 60/70/80 ne bastava solo una... sempre a mio parere... poi al max per cose piu tranquille vai sulla aspect.

beh a questo punto la 60 pess direi :smile:


in effetti se non sbaglio la 80 hanno smesso di farla! nel 2008 quando dal telaio "tondo" sono passati a quello "quadro" spero di essere stato chiaro ho parlato un po giargianese intenvo il tubo centrale quella che una volta si chiamava canna :smile:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh a questo punto la 60 pess direi :smile:


in effetti se non sbaglio la 80 hanno smesso di farla! nel 2008 quando dal telaio "tondo" sono passati a quello "quadro" spero di essere stato chiaro ho parlato un po giargianese intenvo il tubo centrale quella che una volta si chiamava canna :smile:
no quest'anno c'era ancora! e c'e' da 2/3 anni massimo!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
purtroppo caro ventcha nessuno mette in discussione il tuo ottimo lavoro ma la scelta di scott di passare per la scale alla lega 6061 io come qualcunaltro spera nell'errore :celopiùg:

sì sì, in effetti non mi riferivo a quello ma solo ai prezzi:celopiùg:
il discorso della lega è in effetti molto strano..a questo punto il mio muletto 60 del 2007 acquisterebbe valore;-)
staremo a vedere:il-saggi:
 

baz

Biker imperialis
Che la scott punti sul carbonio è un dato di fatto assodato ormai da un paio d'anni se non di piu.

Però non vedo perchè retrocedere un telaio in alluminio che credo abbiano venduto benissimo.

ciao
probabilmente il mercato mondiale chiede quello... non credo che scott faccia le cose per caso!!!
a vedere il catalogo generale mondiale c'è da spaventarsi... ci sono una marea di modelli che noi non vedremo mai, ad es il mod 29', il 27.5' e quello con forca rigida
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
probabilmente il mercato mondiale chiede quello... non credo che scott faccia le cose per caso!!!
a vedere il catalogo generale mondiale c'è da spaventarsi... ci sono una marea di modelli che noi non vedremo mai, ad es il mod 29', il 27.5' e quello con forca rigida
ciao :prost:

a settembre devo andare negli USA..me ne porto a casa una se la trovo!!:celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
quanto e bella la 60 del 2007 fans club :celopiùg::celopiùg:
Ci sono anch'io!!! :bum-bum-:
P.S.: credevo che la vernice opaca fosse pù resistente della normale... mi sbagliavo... :cry: si sta cominciando a fare qualche graffietto...

P.P.S.: toglietemi una curiosità il manubrio è libero di ruotare ed è vincolato solo dalle guaine o le leve freno toccano sul tubo orizzontale? :nunsacci::specc:
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
ragazzi, per la mia 50, con tora 302, volevo montare un NN all'anteriore....però c'è un problema..... 2.1 o 2.25??? non mi piacciono le gomme fini, sia chiaro, però non vorrei un carro armato... cosa dite?????esagero se monto il 2.25??? qualcuno ha una foto del 2.25????? grassie!!!:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ci sono anch'io!!! :bum-bum-:
P.S.: credevo che la vernice opaca fosse pù resistente della normale... mi sbagliavo... :cry: si sta cominciando a fare qualche graffietto...

P.P.S.: toglietemi una curiosità il manubrio è libero di ruotare ed è vincolato solo dalle guaine o le leve freno toccano sul tubo orizzontale? :nunsacci::specc:
Presupponendo che hai ancora il montaggio forka originale, dipende da quanto hai le leve freno inclinate!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Presupponendo che hai ancora il montaggio forka originale, dipende da quanto hai le leve freno inclinate!

Non ho ben capito cosa intendi per "montaggio forka originale" comunque è tutto originale (Tranne l'attacco manubrio)... per stare comodo e per avere il polso in linea con l'avambraccio (dovrebbe essere questa l'inclinazione giusta da quello che ho letto...) ho messo le leve inclinate in un certo modo...

Ora la domanda è questa:
per un fatto tecnico, funzionale e non per ultimo di sicurezza il manubrio deve essere libero di girare e deve essere limitato esclusivamente dalle guaine o possono toccare le leve al tubo orizzontale?

sembra una domanda inutile (forse lo è... :-)) però vorrei togliermi il dubbio

P.S.: circa una settimana fa mi sono cappottato su asfalto (un'ape nella maglietta!) e rialzandomi mi sono guardato (io e la mia scaletta :-)) per vedere cosa fosse successo oltre ad una botta al polso (fa ancora un pò male ma niente di rotto) e un'escoriazione al gomito io ero ok...
la mia bimba si era graffiata le appendici e stop! (così credevo...) ieri ho notato un buco sulla vernice dell'orizzontale e dopo un'ora di scervellamenti mi sono però conto che era stata la leva del freno (bastarda!!!)
Per le appendici non mi frega niente (più in là le cambio o le tolgo) però per la vernice MI RODE!!! scusate l'OT
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non ho ben capito cosa intendi per "montaggio forka originale" comunque è tutto originale (Tranne l'attacco manubrio)... per stare comodo e per avere il polso in linea con l'avambraccio (dovrebbe essere questa l'inclinazione giusta da quello che ho letto...) ho messo le leve inclinate in un certo modo...

Ora la domanda è questa:
per un fatto tecnico, funzionale e non per ultimo di sicurezza il manubrio deve essere libero di girare e deve essere limitato esclusivamente dalle guaine o possono toccare le leve al tubo orizzontale?

sembra una domanda inutile (forse lo è... :-)) però vorrei togliermi il dubbio

P.S.: circa una settimana fa mi sono cappottato su asfalto (un'ape nella maglietta!) e rialzandomi mi sono guardato (io e la mia scaletta :-)) per vedere cosa fosse successo oltre ad una botta al polso (fa ancora un pò male ma niente di rotto) e un'escoriazione al gomito io ero ok...
la mia bimba si era graffiata le appendici e stop! (così credevo...) ieri ho notato un buco sulla vernice dell'orizzontale e dopo un'ora di scervellamenti mi sono però conto che era stata la leva del freno (bastarda!!!)
Per le appendici non mi frega niente (più in là le cambio o le tolgo) però per la vernice MI RODE!!! scusate l'OT

la questione della forca originale era dovuta al fattoche se l'avevi cambiata avresti potuto tagliare il tubo qualche mm piu lungo ed alzare magari un pelo il manubrio con qualche distanziale in piu.

Cmq se è tutto originale ed hai un'inclinazione giusta delle leve freno (se non le tieni parallele alla strada per capirci o peggio ancora rivolte in alto), queste vanno sicuramente a sbattere sul tubo orizzontale.

ciao
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
la questione della forca originale era dovuta al fattoche se l'avevi cambiata avresti potuto tagliare il tubo qualche mm piu lungo ed alzare magari un pelo il manubrio con qualche distanziale in piu.

Cmq se è tutto originale ed hai un'inclinazione giusta delle leve freno (se non le tieni parallele alla strada per capirci o peggio ancora rivolte in alto), queste vanno sicuramente a sbattere sul tubo orizzontale.

ciao

Quindi non importa più di tanto se sbattono sull'orizzontale le leve? Non vorrei fare un buco pure sull'altro lato del tubo però :cry:
non c'è nessuna soluzione semplice al problema? Netto dei gommini sulle leve? Le taglio? :-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Non ho ben capito cosa intendi per "montaggio forka originale" comunque è tutto originale (Tranne l'attacco manubrio)... per stare comodo e per avere il polso in linea con l'avambraccio (dovrebbe essere questa l'inclinazione giusta da quello che ho letto...) ho messo le leve inclinate in un certo modo...

Ora la domanda è questa:
per un fatto tecnico, funzionale e non per ultimo di sicurezza il manubrio deve essere libero di girare e deve essere limitato esclusivamente dalle guaine o possono toccare le leve al tubo orizzontale?

sembra una domanda inutile (forse lo è... :-)) però vorrei togliermi il dubbio

P.S.: circa una settimana fa mi sono cappottato su asfalto (un'ape nella maglietta!) e rialzandomi mi sono guardato (io e la mia scaletta :-)) per vedere cosa fosse successo oltre ad una botta al polso (fa ancora un pò male ma niente di rotto) e un'escoriazione al gomito io ero ok...
la mia bimba si era graffiata le appendici e stop! (così credevo...) ieri ho notato un buco sulla vernice dell'orizzontale e dopo un'ora di scervellamenti mi sono però conto che era stata la leva del freno (bastarda!!!)
Per le appendici non mi frega niente (più in là le cambio o le tolgo) però per la vernice MI RODE!!! scusate l'OT


ti dico solo che il telaio della mia scale 60 è immacolato in tutte le sue parti..tranne.... che nel tubo orizzontale!! un giorno ho poggiato la bici ad un muretto in modo non stabile:omertà: la bici è indietreggiata, il manubrio s'è girato e la leva del freno ha cozzato con il tubo orizzontale lasciandomi un ricordino...è un classico comunque:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo