Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
io non lo trovo giusto sarei rimasto al buon vecchio 7005 non tutti possono permettersi il carbonio non solo per un discorso di denaro tu che lo hai puoi capire ma per il fatto che per abbasare i costi vedi le rr della deca fanno un buon prodotto ma con una lega meno costosa,mi ricordo il rivenditore quando comprai scale mi disse che per qualcosa meno c'era la aspetc ma e un altro allumino basta sentire come suona battendolo..mi chiedo che senso ha fare un telaio racing con un alluminio usato per bighe meno performanti.....????????????

allora facciamo cosi propongo un referendum chiedendo che resti invariata la lega e che torni il karbonio a vista ci cagheranno o faremo una figura di m................a:smile::smile::celopiùg::celopiùg:

ci cagherano


beh anche la nuova Flash in alu è in lega 6K!!!!
 

scala79

Biker tremendus
beh anche la nuova Flash in alu è in lega 6K!!!!
secondo me continua ad essere una cosa non giusta poi 1°voglio sperare che ci sia stato un errore 2°il proggettista di scott quest'anno e passato alla canondale che sia cambiato qualcosa e sicuro 3°non e che ci sono state troppe rotture con il vecchio telaio 7005 e si e voluto passare al6061 eppure nel forum non ho visto sta gran moriede di scale


a peter una curiosita tanto per cambiar argomento chiedo scusa agli altri amici della scale:celopiùg: ci sarai alla gara di milanello il 6 settembre???
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
mi ricordo il rivenditore quando comprai scale mi disse che per qualcosa meno c'era la aspetc ma e un altro allumino basta sentire come suona battendolo..

Vabbè a questa cosa non ci credo... alla fine è alluminio! Penso sia tutto uguale se cambia rumore e per colpa della sezione dei tubi, dello spessore, della forma del telaio, dei componenti attaccati, della vernice etc etc...

Mandalo a quel paese da parte mia il tuo negoziante... :smile:(Pensa che il mio forse è peggio del tuo! :rosik:)
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
secondo me continua ad essere una cosa non giusta poi 1°voglio sperare che ci sia stato un errore 2°il proggettista di scott quest'anno e passato alla canondale che sia cambiato qualcosa e sicuro 3°non e che ci sono state troppe rotture con il vecchio telaio 7005 e si e voluto passare al6061 eppure nel forum non ho visto sta gran moriede di scale


a peter una curiosita tanto per cambiar argomento chiedo scusa agli altri amici della scale:celopiùg: ci sarai alla gara di milanello il 6 settembre???


no no, per me Milanello è suolo sacro!!

a parte gli scherzi... che gara è??????????????
in teoria son senza gare in quel weekend, però ho arriverei da un sabato sera molto provante fisicamente... e ancora molto di più in teoria dovrei allenarmi per la gara di Pontevecchio del 13!!
 

baz

Biker imperialis
ah mi stavo dimenticando un alta cosa per il 2010 sara lo stesso scale con la lega 6061????????????????????????????????? la comprereste????????????????? io personalmente no
le scale 2009 usano il 7005... nel 2010 il 6061? scusate ma mi sono perso qualcosa... cambia molto?
visto il costo del solo telaio direi che è un prezzone quindi perchè non prenderla
io l'avevo prima della 10 e devo dire che era eccellente, il carbonio è un'altra cosa ma come telaio in alluminio è ottimo..
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
meno nervosa + più comoda + più morbida = meno race!

secondo me hanno avuto troppi feedback negativi di utenti medio livello che son passati alla Scale in alu pensando di avere una media gamma mentre invece avevano un mostro sotto al culo dove la media gamma stava solo nella componentistica e si spaccavano la schiena... da qui la decisione di fare il telaio in alu più comodo e dedicare al racer puro solo la gamma in carbonio!! IMHO
QUOTO!!!
concordo su tutto quello che dici
ciao :prost:
 

scala79

Biker tremendus
le scale 2009 usano il 7005... nel 2010 il 6061? scusate ma mi sono perso qualcosa... cambia molto?
visto il costo del solo telaio direi che è un prezzone quindi perchè non prenderla
io l'avevo prima della 10 e devo dire che era eccellente, il carbonio è un'altra cosa ma come telaio in alluminio è ottimo..
ciao :prost:
secondo me cambia molto perche all'ora alcune case sono passate alle lega alluminio scandio secondo me scott crede piu nel carbonio e di portare avanti il progetto alluminio non gli interessa poi magari provando il nuovo scale dovro ricredermi e fare karakiry :celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
meno nervosa + più comoda + più morbida = meno race!

secondo me hanno avuto troppi feedback negativi di utenti medio livello che son passati alla Scale in alu pensando di avere una media gamma mentre invece avevano un mostro sotto al culo dove la media gamma stava solo nella componentistica e si spaccavano la schiena... da qui la decisione di fare il telaio in alu più comodo e dedicare al racer puro solo la gamma in carbonio!! IMHO

Beh pero' se uno si prende la scale e pensa di prendere una MTB da passeggio o è stato mal consigliato o non capisce nulla di MTB.

Cmq anche secondo me bisogna aspettare l'ufficialità della notizia, magari è solo un errore, altrimenti è una scelta del mio punto di vista ingiustificata visto che scott ha una linea MTB piu da 'passeggiata', mentre la linea race deve essere portata avanti con materiali consoni all'obiettivo. Inoltre non è nemmeno giustificata una questione economica visto il prezzo che ormai aveva raggiunto lo scale in alluminio.

aspettiamo e vediamo...
 

baz

Biker imperialis
secondo me cambia molto perche all'ora alcune case sono passate alle lega alluminio scandio secondo me scott crede piu nel carbonio e di portare avanti il progetto alluminio non gli interessa poi magari provando il nuovo scale dovro ricredermi e fare karakiry :celopiùg:
la scott crede sicuramente + nel carbonio che nell'alluminio infatti i telai in carbonio sono arrivati in sostituzione del vecchio (ma comunque splendido) telaio team issue in scandio e da quanto si vede non ha nessuna intenzione di tornare indietro
dai che al settimana prossima dovrei avere il catalogo ufficiale così scopriamo tutte le novità
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Beh pero' se uno si prende la scale e pensa di prendere una MTB da passeggio o è stato mal consigliato o non capisce nulla di MTB.

Cmq anche secondo me bisogna aspettare l'ufficialità della notizia, magari è solo un errore, altrimenti è una scelta del mio punto di vista ingiustificata visto che scott ha una linea MTB piu da 'passeggiata', mentre la linea race deve essere portata avanti con materiali consoni all'obiettivo. Inoltre non è nemmeno giustificata una questione economica visto il prezzo che ormai aveva raggiunto lo scale in alluminio.

aspettiamo e vediamo...
hai ragione, aspettiamo il catalogo... spero di poter postare le immagin del nuovo cvatalogo già la settimana prossima
ciao :prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la scott crede sicuramente + nel carbonio che nell'alluminio infatti i telai in carbonio sono arrivati in sostituzione del vecchio (ma comunque splendido) telaio team issue in scandio e da quanto si vede non ha nessuna intenzione di tornare indietro
dai che al settimana prossima dovrei avere il catalogo ufficiale così scopriamo tutte le novità
ciao :prost:

Che la scott punti sul carbonio è un dato di fatto assodato ormai da un paio d'anni se non di piu.

Però non vedo perchè retrocedere un telaio in alluminio che credo abbiano venduto benissimo.

ciao
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Beh pero' se uno si prende la scale e pensa di prendere una MTB da passeggio o è stato mal consigliato o non capisce nulla di MTB.

Cmq anche secondo me bisogna aspettare l'ufficialità della notizia, magari è solo un errore, altrimenti è una scelta del mio punto di vista ingiustificata visto che scott ha una linea MTB piu da 'passeggiata', mentre la linea race deve essere portata avanti con materiali consoni all'obiettivo. Inoltre non è nemmeno giustificata una questione economica visto il prezzo che ormai aveva raggiunto lo scale in alluminio.

aspettiamo e vediamo...



eh ma allora non facciano nemmeno una linea entry level della scale e indirizzino verso l'aspect quegli utilizzatori. tenendo un paio di versioni della scale in alluminio montate di fascia alta cattivissime!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
eh ma allora non facciano nemmeno una linea entry level della scale e indirizzino verso l'aspect quegli utilizzatori. tenendo un paio di versioni della scale in alluminio montate di fascia alta cattivissime!!!

Esatto! potrebbe essere un'idea!
Infatti una scale montata con componenti molto economici va a snaturarne le sue attitudini.

Se ho un cavallo di razza ma lo faccio diventare obeso...

Un po quello che ho fatto io 2 anni fa quando ho deciso di prendere la scale, la versione in carbonio montata in maniera dignitosa per quello che valeva il telaio si arrivava a toccare se non superare i 4000 euro!

Quindi ho optato per un alluminio ma montato a dovere in modo da lasciar dietro in pero anche la 20 montata originale!

ciao
 

scala79

Biker tremendus
la scott crede sicuramente + nel carbonio che nell'alluminio infatti i telai in carbonio sono arrivati in sostituzione del vecchio (ma comunque splendido) telaio team issue in scandio e da quanto si vede non ha nessuna intenzione di tornare indietro
dai che al settimana prossima dovrei avere il catalogo ufficiale così scopriamo tutte le novità
ciao :prost:
aspettiamo con ansia grazie mille :celopiùg::prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh ineffetti una scale montata alivio eforka suntour farebbe un pò sorridere ma gia un + che dignitoso mantaggio slx deore e una tora ti permette di iniziare con un mezzo valido poi si sa il telaio e alla base di tutto e chi ben comincia e a meta dell'opera o no???
quello sicuro.
Ma tra 60/70/80 ne bastava solo una... sempre a mio parere... poi al max per cose piu tranquille vai sulla aspect.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo