Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
tornato dalla famosa gara in svizzera, risultato: ritirato.. :nunsacci: ho spaccato la mia preziosa catena kmc sl d'orata..
non potete immaginare quanto fango c'era, il percorso era ai limiti quasi.. infatti tutto il fango mi si è raggruppato sul cambio che già con alcuni rapporti la catena faceva rogne poi il fango l'ha bloccata totalmente mentre ero su un rampino in piedi e dalla mia forza sovraumana l'ho rotta.. :-(( :-(( :ueh: :medita:
 

ppower

Biker perfektus
in italia non dovrebbe arrivare la versione R15 perchè i colori visti da vivo non sono piaciuti molto in acerbis ma dovrebbe esserci la R4
come al solito l'RC fa paura, anche l'R1 è fantastico (praticamente identici!!!)
Ottima scelta per la bici... intera o solo telaio?
ciao :prost: e ottimo lavoro... bravo

Caro Baz, stiamo a vedere cosa importerà Acerbis: sulle anteprime che vi ho dato, la R2 è data in carbonio HMF e senza reggisella integrato, mentre io la vorrei in HMX e reggisella integrato.
A parte questo, io ho in mente di comprare solo il telaio, perché vorrei metterci uno SRAM RED, mentre le ruote metto quelle che ho già sulla Speedster.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
tornato dalla famosa gara in svizzera, risultato: ritirato.. :nunsacci: ho spaccato la mia preziosa catena kmc sl d'orata..
non potete immaginare quanto fango c'era, il percorso era ai limiti quasi.. infatti tutto il fango mi si è raggruppato sul cambio che già con alcuni rapporti la catena faceva rogne poi il fango l'ha bloccata totalmente mentre ero su un rampino in piedi e dalla mia forza sovraumana l'ho rotta.. :-(( :-(( :ueh: :medita:
Fortuna che a te ti si rompe la catena, almeno eviti danni peggiori. Io per spingere troppo in alcune occasioni ho piegato le due corone più piccole davanti, entrambe! :rosik:
Non avevi dietro uno smagliacatene?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Fortuna che a te ti si rompe la catena, almeno eviti danni peggiori. Io per spingere troppo in alcune occasioni ho piegato le due corone più piccole davanti, entrambe! :rosik:
Non avevi dietro uno smagliacatene?


anche se ce lo avessi avuto era una gara da cross country, era impossibile che avrei messo apposto la catena e finito la gara decentemente.. :(

avrei preferito cadere e scorticarmi tutto piuttosto che rompere la catena.. :(
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
anche se ce lo avessi avuto era una gara da cross country, era impossibile che avrei messo apposto la catena e finito la gara decentemente.. :(

avrei preferito cadere e scorticarmi tutto piuttosto che rompere la catena.. :(

guarda...non lo devi dire neanche per scherzo!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
un caloroso saluto a tutti gli scottisti :prost:
e' il mio primo post e mi sembrava doveroso iniziare da qui :cucù:

ecco la mia scale 70, ha circa un mese e devo dire che mi sta prendendo da matti ..
e' la mia prima mtb e a 40 anni suonati e zero attivita' sportiva mi sta facendo penare non poco eh eh eh ... ma tengo duro :mrgreen:

in queste foto la vedete in un momento di relax mentre osserva il garda
ciao a tutti :i-want-t:

complimenti e benvenuto!!!!!:celopiùg:
questo è il modo giusto di presentarsi! con delle belle foto!!
O.T. sono anch'io un frequentatore del Garda, zona Torbole fino a Malcesine:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Un saluto a tutti gli amici del Forum MTB, mi presento sono Romano, alias Mabox 57, ho riscoperto la passione del pedalare in MTB (fantastico!!), ho avuto un Olimpya tutta rigida per parecchi anni (un "cancello" praticamente), una cube LTD race e finalmente adesso mi sono ritrovato, come tutti Voi qui, uno Scottista (convinto), con una magnifica scale 30 con telaio al carbonio, di cui sono veramente entusiasta!! Ne approfitto visto che vi leggo da tempo per chiedervi alcuni consigli tecnici. Volevo effettuare il seguente upgrade sulla scale 30:
1) sostituzione reggisella con Ritchey WCS Carbon Seatpost 2 Bolts 34,9X400;
2) sostituzione porta manubrio con Ritchey WCS Carbon 3K 4-Axis Stem 120 mm;
3) sostituzione Ritchey WCS Carbon 3K Flat OS Curva Manubrio 31.8 oversize;
Secondo Voi sostituire questi componenti (con il fai da te) implica complicazioni o avventurarsi in probabili incasinamenti?? Non ho conoscenze meccaniche approfondite ma me la cavo diciamo "benino" con il fai da te!!! Secondo voi il tappo scott mi andrà bene sul porta manubrio Ritchey? Ah dimenticavo il tutto pensavo di acquistarlo dal "Gamba"!! (mi svenerò un pò ma questi pezzi mi sembrano più consoni per una MTB così!!!).
Vi saluto tutti e spero in Vs. buoni consigli!!!
Mabox57

benvenuto e complimenti per la bici:celopiùg:
non preoccuparti, la sostituzione di quei componenti è facilissima e non comporterà alcuna complicazione. Attento solo alla coppia di serraggio del carbonio, che non deve superare i 5 Nm (se non hai una dinamometrica puoi comunque farlo ad occhio...nel senso che non devi assolutamente serrare le viti alla morte, ma quanto basta per fissare il tutto) Il tappo scott andrà benissimo:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
..mi sembra doveroso, a questo punto, fare un riassunto della nuova gamma SCALE 2010 con prezzi e caratteristiche, ad uso di tutti noi malati di Scale
spero che il mio "lavoro" venga apprezzato ;-) :celopiùg:



SCALE 10

Frame / fork: Scale carbon frame, HMF-Net fibres, SDS system / Fox 32 F100 RL fork 100 mm with remote lock out Frame: 1070 grms / 2.35 lbs Shifting: SRAM XO, 27 speed and Shimano XT crank set Brakes: Avid Elixir CR MAG disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss XR10 wheel set and Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 3,495.00€


scale_10_2010.jpg


--------------------------------------------------------
SCALE 20

Frame / fork: Scale carbon frame, HMF-Net fibres, SDS system / Fox 32 F100RL fork 100 mm with remote lock out Frame: 1070 grms / 2.35 lbs Shifting: Shimano XT, 27 speed Brakes: Avid Elixir R disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss XR20 wheel set with Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 2,795.00€

scale_20_2010.jpg


----------------------------------------------------

SCALE 30

Frame / fork: Scale carbon frame, HMF-Net fibres, SDS system / RockShox SID Team air, 100 mm with remote lock out Frame: 1070 grms / 2.35 lbs Shifting: Shimano XT / SLX, 27 speed Brakes: Avid Elixir R disc brake Wheels: DT Swiss XR30 wheel set with Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 2,295.00€

scale_30_2010.jpg


---------------------------------------------------

SCALE 35

Frame / fork: Scale carbon frame, HMF-Net fibres, SDS system / RockShox Reba SL air, 100 mm with remote lock out Frame: 1070 grms / 2.35 lbs Shifting: SRAM X-9 RED, 27 speed with Shimano 542 custom crank set Brakes: Avid Elixir 5 disc brake Wheels: Scott Pro front hub with DT Swiss 370 rear hub and DT Swiss 445 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 1,999.00€

scale_35_2010.jpg


----------------------------------------------

SCALE RC

Frame / fork: Scale carbon frame, HMX-Net fibres, SDS, Integr. BB / DT Swiss XC100 carbon fork , remote lock out, 100 mm Frame: 960 grms / 2.11 lbs (without integrated seat mast) Shifting: SRAM XX, 20 speed with XX carbon crank set with double chainwheel Brakes: Avid XX disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss 240 / Ritchey wheel set / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 4,895.00€

scale_rc_2010.jpg


-------------------------------------------------

SCALE LTD

Frame / fork: Scale carbon frame w/ HMX-Net fibres, SDS system / DT Swiss XC100 carbon fork , remote lock out, 100 mm Frame: 980 grms / 2.16 lbs Shifting: SRAM XO, 27 speed and Truvativ Noir 3.3 carbon crank set Bar: Scott Pilot SL Handlebar combo Brakes: Formula R1 disc brake with carbon levers Wheels: DT Swiss LTD carbon wheel set and Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 5,995.00€

scale_ltd_2010.jpg


--------------------------------------------------------

SCALE 40

Frame / fork: Scale alloy frame, custom butted 6061 alloy tubing / RShox Reba SL air fork 100 mm, remote l/out Shifting: Shimano XT / SLX, 27 speed with Shimano XT crank set Brakes: Avid Elixir 5 disc brake Wheels: Scott Pro front hub, Shimano M525 SL rear hub, DT Swiss 445 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 1,699.00€

scale_40_2010.jpg


----------------------------------------------------

SCALE 50

Frame / fork: Scale alloy frame, custom butted 6061 alloy tubing / RShox Recon SL air fork, 100 mm travel Shifting: Shimano XT / Deore 27 speed with custom Shimano 542 crank set Brakes: Avid Elixir 5 disc brake Wheels: Scott Comp front hub, Shimano M525 SL rear hub, DT Swiss 445 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 Kevlar tires

PREZZO: 1,299.00€

scott_scale50_2010.jpg



-------------------------------------------------------------

SCALE 60

Frame / fork: Scale alloy frame, custom butted 6061 alloy tubing / RShox Tora SL air fork, l/out, 100 mm travel Shifting: Shimano XT / Deore 27 speed with Shimano 521 Octalink crank set Brakes: Shimano 486 disc brake Wheels: Scott Team front hub, Shimano RM65 rear hub, Alex XC-44 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 tires

PREZZO: 1,099.00€

scott_scale60_2010.jpg



---------------------------------------------------------

SCALE 70

Frame / fork: Scale alloy frame, custom butted 6061 alloy tubing / RShox Dart 2 fork, lockout 100 mm travel Shifting: Shimano SLX / Deore 27 speed with Shimano 442 Octalink crank set Brakes: Shimano 486 disc brake Wheels: Scott Team front hub, Shimano RM65 rear hub, Alex XC-44 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 tires

PREZZO: 899.00€

scott_scale70_2010.jpg


-----------------------------------------------------------

SCALE 80

Frame / fork: Scale alloy frame, custom butted 6061 alloy tubing / Suntour XCR fork, lockout 100 mm travel Shifting: Shimano SLX / Deore 27 speed with Shimano 442 Octalink crank set Brakes: Shimano 486 disc brake Wheels: Scott Team front hub, Shimano RM65 rear hub, Alex XC-44 rims / Schwalbe Rocket Ron 2.1 tires

PREZZO: 799.00€

scott_scale80_2010.jpg
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
guarda...non lo devi dire neanche per scherzo!

almeno avrei continuato e sarei risalito in sella, con qualche graffio ma quando si fanno 13 minuti di gara e rompere la catena non è molto piacevole..
vabbè dai è andata come è andata, poi si vedrà nelle prossime..


cmq qualcuno sa dove trovare i prezzi dei componenti del nuovo cambio sram xx..?
ventcha tu che sei sempre aggiornato sai mica qualche sito? :D :celopiùg:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sbaglio o hanno abbassato un pò i prezzi delle scale..? ma come mai la 10 monta xt.??? :omertà:

la 20 e la 30 così dalle foto mi sembrano avere grafiche un pò antiquate non so come mai.. i telai più belli secondo me sono quello della 10 e della 35.. :) il verde non si vede molto nelle bici..

secondo me però continuano a sbagliare quando scrivono sul telaio il numero della scale.. :D
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che efficienza!!! Grazie ventcha:spetteguless:

Ragazzi ma perchè alla scott per i telai scale non usano più il 7005 e i telai idroformati ma solo butted 6061???:nunsacci:

già!...curioso 'sto fatto. In realtà i 7005 sulla carta hanno caratteristiche migliori, la 6061 è una lega che utilizzano anche per le RR :omertà:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
almeno avrei continuato e sarei risalito in sella, con qualche graffio ma quando si fanno 13 minuti di gara e rompere la catena non è molto piacevole..
vabbè dai è andata come è andata, poi si vedrà nelle prossime..


cmq qualcuno sa dove trovare i prezzi dei componenti del nuovo cambio sram xx..?
ventcha tu che sei sempre aggiornato sai mica qualche sito? :D :celopiùg:



se non sbaglio l'XX è in vendita da ottobre



i colori 2010 rispetto ai funerei del 2009 sono molto belli, richiamano un po' quelli del 2008.
eccezionali 20 e 40 e ovviamente RC.
l'LDT la trovo sempre più inutile e ripetitiva anno dopo anno!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
già!...curioso sto fatto. In realtà i 7005 sulla carta hanno caratteristiche migliori, la 6061 è una lega che utilizzano anche per le RR :omertà:

Dai ragazzi ditemi che la produzione scott scale va a pu....ne e che mi devo tenere caro caro il mio telaio Scale 60 07... :spetteguless::smile:

Io ero perplesso proprio da questa lega perchè l'aveva la rr8.1 e quasi tutte le deca... ora pure scott:hahaha:

Voglio sapere se le rotture aumentano nel 2010... voi segnate e poi ci sentiamo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo