Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
addict 2010? non mi provocare :arrabbiat:... ho già per la testa la RC!!!
ma forse non cambio i telai ma il gruppo della bdc (ho il vecchio dura-ace) visto che mi piace molto il nuovo dura-ace, però anche lo sram red non è male... sono indeciso
ciao :prost:

Toglimi una curiosità (visto che la look monta un vecchio SHIMANO 105) quanto costa cambiare il gruppo della BDC per un nuovo DURA-ACE??
Anche a spanne... tanto per informazione...
 

baz

Biker imperialis
Toglimi una curiosità (visto che la look monta un vecchio SHIMANO 105) quanto costa cambiare il gruppo della BDC per un nuovo DURA-ACE??
Anche a spanne... tanto per informazione...
il nuovo gruppo completo dura-ace con la compact (montato) credo non venga meno di 1300 euro (già scontato!!!) ma devo ancora trattare per bene il prezzo... deciderò verso fine anno!
se c'è un 105 da togliere non ho proprio idea di quanto te lo possa valutare il tuo venditore
ciao :prost:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
il nuovo gruppo completo dura-ace con la compact (montato) credo non venga meno di 1300 euro (già scontato!!!) ma devo ancora trattare per bene il prezzo... deciderò verso fine anno!
se c'è un 105 da togliere non ho proprio idea di quanto te lo possa valutare il tuo venditore
ciao :prost:

Porc:omertà::omertà:

Viene 1300€ la bici... figuriamoci se vado a spendere la stessa cifra solo per il gruppo..

Grazie mille BAZ, sempre molto disponibile :prost::prost:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Ok... deciso...

Sono andato di SMP anch'io... mi son trovato decisamente bene in queste due settimane:i-want-t::i-want-t:

Quindi... ecco a voi il mio nuovo upgrade (10g in meno rispetto a quella del test) Che ne dite??

ciao, la tua sella mi sembra montata un pò inpennata in punta, a suo tempo il biomeccanico me la regolò più bassa davanti dicento che quella era la posizione giusta ...poi logicamente va a sensazione, io così mi trovo bene e picchia meno in zona palle :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao, la tua sella mi sembra montata un pò inpennata in punta, a suo tempo il biomeccanico me la regolò più bassa davanti dicento che quella era la posizione giusta ...poi logicamente va a sensazione, io così mi trovo bene e picchia meno in zona palle :celopiùg:

Mi hai illuminato!!!!Vuoi vedere che ieri mi stavano andando a fuoco ..... le pxxxe appunto .... per la nuova sistemazione della sella :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Monto una SLR XC gel flow e seguendo i consigli di Selle Italia, e cioè alzarla in punta per un'altezza compresa tra 3 e 9 mm, ho riscontrato solo malefici:spetteguless: e non benefici
In primis un incendio delle zone basse seguito da addormentamento "totale" di ammennicoli vari ed eventuali. Sgradevole sensazaione alla quale non ero più abituato. Avevo dimenticato questi disagi da quando avevo montato la nuova sella in sostituzione della sella originale Scott; tornerò alla posizione orizzontale a bolla .... per la serie "chi lascia la posizione vecchia per la nuova .....
Ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Straquoto in tutto, quella biga più la guardo più mi piace e la sella nuova stà anche benone oltre ad essere comoda come dicono .... e la comodità non va mai trascurata:celopiùg:
Ciao

Graxxie graxxie... troppo gentili :prost::prost:

ciao, la tua sella mi sembra montata un pò inpennata in punta, a suo tempo il biomeccanico me la regolò più bassa davanti dicento che quella era la posizione giusta ...poi logicamente va a sensazione, io così mi trovo bene e picchia meno in zona palle :celopiùg:

In realtà da libretto SMP e da ciò che c'è scritto nel sito, la sella dovrebbe essere "in bolla" tra il picco superiore posteriore e quello anteriore... In questo modo sembra che sia "impennata" invece fa solo un effetto "culla"...
La mia (visto che "in bolla" la trovavo orribile e "sbatteva") è regolata almeno con 4-5mm di punta verso basso.
 

baz

Biker imperialis
Graxxie graxxie... troppo gentili :prost::prost:



In realtà da libretto SMP e da ciò che c'è scritto nel sito, la sella dovrebbe essere "in bolla" tra il picco superiore posteriore e quello anteriore... In questo modo sembra che sia "impennata" invece fa solo un effetto "culla"...
La mia (visto che "in bolla" la trovavo orribile e "sbatteva") è regolata almeno con 4-5mm di punta verso basso.
il mio mettinsella, che ha fatto un corso apposito per montare smp non la mette in bolla come indicato da loro anche perchè l'avevo fatto io e mi sono stracotto i maroni :smile:!!!
La punta deve essere + bassa e la bolla va presa + in basso rispetto al picco superiore posteriore ma non so di quanto :nunsacci:
ciao :prost:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
solitamente ci vuole la chiave del movimento centrale o quella come diceva noghese del pacco pignoni, dipende dal modello:spetteguless:
Si si già risolto, ci vuole quella del pacco pignoni.
Freni montati finalmente, peccato che frenano esattamente zero! :rosik:
Mi tocca spurgarli...!
Il sivende ha già detto che gliela devo lasciare uno-due giorni per lo spurgo per la miseria! Mi salta anche il giretto programmato con amici e colleghi di lavoro di domani pomeriggio!!!
Praticamente facevo molto prima e prenderli nuovi e spendevo uguale mi sa!:rosik:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Si si già risolto, ci vuole quella del pacco pignoni.
Freni montati finalmente, peccato che frenano esattamente zero! :rosik:
Mi tocca spurgarli...!
Il sivende ha già detto che gliela devo lasciare uno-due giorni per lo spurgo per la miseria! Mi salta anche il giretto programmato con amici e colleghi di lavoro di domani pomeriggio!!!
Praticamente facevo molto prima e prenderli nuovi e spendevo uguale mi sa!:rosik:

cooosa? ci vorrà un'ora con pausa merenda (lunga) a farli entrambi!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo