Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi domanda fatta 2000 volte ma troppi pareri discordanti ho trovato... Quale pressione per sola strada e quale pressione per solo sterrato sabbioso o battuto ma non fangoso? E sul fango cosa cambierebbe? Ve lo chiedo perché finalmente ho trovato una pompa con manometro :D



Edit: gomma di serie scott con camera
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ragazzi domanda fatta 2000 volte ma troppi pareri discordanti ho trovato... Quale pressione per sola strada e quale pressione per solo sterrato sabbioso o battuto ma non fangoso? E sul fango cosa cambierebbe? Ve lo chiedo perché finalmente ho trovato una pompa con manometro :D

io peso 86 kg
prevalentemente faccio AM e le mie gomme ignitor lust le tengo . 2.1ant e 2.5 dietro
nella scale 2.4 ant e 2.6 dietro
poi io ho tubeless mentre se hai camera devi alzare un pò
2.6 ant 2.9 post
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ragazzi, è l'ora della scimmia di agosto.. :celopiùg:
Premessa: Domenica sono caduto dopo aver tagliato il fianco della mia RoRo posteriore a camera (con scoppio tipo petardo) su una pietra di una discesa molto ripida (mannaggia erano gli ultimi 100 metri)..:omertà:
Quindi: Volevo accattarmi dei cerchi XT e mettere dei tubless con lattice. Sul cerchio sono deciso (visto l'ottimo rapporto Q/P) mentre sulla gomma accetto consigli.:spetteguless:
Le mie esigenze sono aderenza rispetto alla scorrevolezza ma peso non troppo eccessivo..
Grazie a todos, in anticipo!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragazzi, è l'ora della scimmia di agosto.. :celopiùg:
Premessa: Domenica sono caduto dopo aver tagliato il fianco della mia RoRo posteriore a camera (con scoppio tipo petardo) su una pietra di una discesa molto ripida (mannaggia erano gli ultimi 100 metri)..:omertà:
Quindi: Volevo accattarmi dei cerchi XT e mettere dei tubless con lattice. Sul cerchio sono deciso (visto l'ottimo rapporto Q/P) mentre sulla gomma accetto consigli.:spetteguless:
Le mie esigenze sono aderenza rispetto alla scorrevolezza ma peso non troppo eccessivo..
Grazie a todos, in anticipo!

Io sulla Genius monto i Maxxis Ignitor Lust da 2.35...beh pesano qualche grammo in meno dei barro mountain da 2.1...Quindi credo che gli Ignitor Lust (light UST) da 2.1 pesino ancora qualcosa in meno.
Aderenza e grip favolosa!
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi, è l'ora della scimmia di agosto.. :celopiùg:
Premessa: Domenica sono caduto dopo aver tagliato il fianco della mia RoRo posteriore a camera (con scoppio tipo petardo) su una pietra di una discesa molto ripida (mannaggia erano gli ultimi 100 metri)..:omertà:
Quindi: Volevo accattarmi dei cerchi XT e mettere dei tubless con lattice. Sul cerchio sono deciso (visto l'ottimo rapporto Q/P) mentre sulla gomma accetto consigli.:spetteguless:
Le mie esigenze sono aderenza rispetto alla scorrevolezza ma peso non troppo eccessivo..
Grazie a todos, in anticipo!
All'anteriore ti consiglio i continental Mountain King 2.2 (tenuta eccellente!!!), al posteriore maxxis Crossmark 2.0 lust (in estate con terreno non fangosi, ottima aderenza e scorrevolezza) o geax Barro Mountain TNT 2.1, in inverno (quindi con rischio fango) geax Barro Mountain TNT 2.1, Argo UST 2.0 (un po pensante però) o Gato TNT 2.1
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo