• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito

grande Enry grazie ancora x l'aiuto ma 6 troppo ottimista, la mia biga sta a circa 10,9 non 10,6 per quelli ci vorranno ancora 3-400€
 



Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
mi piace la lingua italiana, non tollero le abbreviazioni e l'utilizzo della K, ma un "cera" può scappare e sono certo che l'ottimo farrier sa bene come si debba scrivere...direi di evitare troppi sofismi no?
dai su, si parla di scale qui


Quoto,

ritorno dopo un bel po' di tempo, causa impegni di lavoro, e mi sembra di essere finito nel topic: "l'accademia della crusca qui (parte 3)!
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
Quoto,

ritorno dopo un bel po' di tempo, causa impegni di lavoro, e mi sembra di essere finito nel topic: "l'accademia della crusca qui (parte 3)!

Sapevo che sarei, ovviamente, finito fuori argomento e me ne scuso, ma l'amore per la lingua italiana è davvero forte.
Giustamente, torniamo a parlare di bici, ne ho solo da imparare.
Un saluto a tutti
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito


Premesso che non sono un estimatore delle Schwalbe...
a me sembra che le Schwlbe, appunto, della foto abbiano raccolto molto più sporco, non sarà dovuto anche a questo il leggerissimo maggior peso?
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito

Non sono un esperto di tubless ma ho letto che i RaRa da camera (440g.) versione evo latticizzati, sono ottimi per ottenere un buon compromesso tra affidabilità e leggerezza... Sbaglio?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
allora, in tema di pedali, visto che sono in procinto di fare altri upgrade, sono indeciso tra:
- shimano xtr pdm 970 a circa 100€ per 326gr
- ritchey v4 wcs a circa 120€ per 250gr
ora ho una coppia di shimano pdm 520 da 420gr la coppia, peso sui 78kg (al momento...) quijndi problemi di peso non ce ne dovrebbero essere.
vale la pena spendere quei 20e in più per i wcs oppure mi prendo i proverbialmente affidabili xtr, che però sono un po' più pesanti?



edit: aggiungo alla lista anche:
- exustar 25ti, 115€ per 210gr circa.
- exustar 25 cr-mo, 46€ per 270gr circa.
tra gli ultimi due elencati preferirei i 25 cr-mo, mi danno l'idea di essere più affidabili.
 

baz

Biker imperialis
è una scoperta che abbiamo fatto anche noi in officina dal mio mecca... e tra i due che hai pesato sceglierei ad occhi chiusi i barro mountain!!!
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
è una scoperta che abbiamo fatto anche noi in officina dal mio mecca... e tra i due che hai pesato sceglierei ad occhi chiusi i barro mountain!!!
ciao

Infatti... a me le RR non sono poi piaciute molto... unico lato positivo la scorrevolezza su ghiaino, asfalto e terra battuta, per il resto poca tenuta, poco scarico nel fango...


Non sono un esperto di tubless ma ho letto che i RaRa da camera (440g.) versione evo latticizzati, sono ottimi per ottenere un buon compromesso tra affidabilità e leggerezza... Sbaglio?

I miei RR non sono la versione tubless, ma quella EVO, ed il peso hai potutto vederlo.
Affidabilità buona (qualche foratura subito riparata dal liquido) però non mi sono piaciuti tantissimo


Premesso che non sono un estimatore delle Schwalbe...
a me sembra che le Schwlbe, appunto, della foto abbiano raccolto molto più sporco, non sarà dovuto anche a questo il leggerissimo maggior peso?

In realtà le gomme erano al medesimo stato di "sporcizia"... Anzi le Barro Mountain avevano ancora lattice all'interno ed erano decisamente meno consumate delle RR.

Non è nemmeno "leggerissimo" il minor peso, sono 40g a coppia!! Con le due gomme ho recuperato il peso della sella!!


la le geax non erano dei mattoni?

Sinceramente avevo anch'io questa convinzione... invece, dati alla mano...

Ieri ho fatto la Pedalonga con i Barro Mountain, dopo 1 anno di RR... che dire... trovato splendidamente... mi ero dimenticato di quanta fiducia e stabilità potessero dare... in discesa si sentiva veramente la differenza, tantochè il mio compagno (che di solito va più forte di me) faticava a starmi dietro!!

Direi che le Barro Mountain sono un'ottima scelta!!
 

baz

Biker imperialis
anche a me nono sono piaciuti gli RR, la pensa esattamente come te, parlo di tubeless però!!!
il peso non è proprio quello che hai rilevato tu ma, i barro mountain 617.8, gli RR 612 ed aggiungo i muontain king della continental (ottimi all'anteriore) 653.2 g... tutti pesati puliti appena tolti dalla confezione, ho anche qualche foto della pesata
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo