ho sentito che hanno qualche problema di affidabilità... il mio meccanico me li aveva sconsigliati... ci hai fatto parecchi km??
guarda (guardate)... a me il mio di meccanico mi aveva consigliato i Ritchey per il problema opposto, cioè secondo lui erano gli exustar ad essere poco affidabili e mi portò come esempio un tipo che fa gare e che avendoli presi li aveva dovuti sostituire dopo 4 o 5 competizioni. Qui sul forum si legge di gente che li monta con soddisfazione (gli exustar), io uso i miei (WCS) da circa 800 km e francamente devo dire che a tutt'oggi non solo non mi hanno mai dato problemi ma non hanno neanche un graffio (veramente) e vi assicuro che li uso per benino.
In definitiva sono convinto che ogni sivende spinge pro domo sua e che entrambe i pedali siano al top su quel genere, cioè alla fine l'uno vale l'altro, gli exustar sono un pelino più leggeri ed i WCS un pelino più robusti, ma siamo li.
p.s.
il tipo delle gare con gli exustar, poi, me li voleva vendere (perchè aveva saputo che ero in cerca di un oggetto di quel genere) e me li fece vedere...in realta avevano qualche segnetto, cioè sembravano abbastanza provati, però non so quanto cinghiale o quanto atleta da podio fosse lui, magari era uno che non toglie mai la 44 ed arriva in fondo alla gara fresco come una rosa o magari era semplicemente un cretino che si sbatte continuamente per terra... di fatto, mi sussurrò con fare complice queste parole:"senti...io li ho pagati 160 e li ho usati pochissimo, facciamo così, dammene 130 e stiamo a posto"...