ragazzi grazie per i complimenti.. vi dirò i pedali non sono quelli dei miei sogni, ma aspetto di riprendermi dallo shock economico per cambiarli.. entro gennaio credo che cambierò anche la guarnitura, ma quello è un discorso legato alla forma dato che ho intenzione di passare alla doppia. Ritornando ai pedali, sinceramente dei frullini non mi fido tanto,hanno una scarsa superficie di appoggio, importante se nn si riesce ad agganciare subito in salita.. cambiare questi per cosa??? forse per i ritchey, ma l'affidabilità va a farsi benedire e dato che questo è un mezzo da competizione, non so fino a che punto mi convenga limare sui pedali per rischiare di restare a piedi.
Le coperture sono per camera latticizzate e pesano 540 grammi ciascuna, hanno una sezione di 2.0.
L'anteriore (tiger claw XC-G) ha tasselli triangolari ed è ottima per tutti i tipi di terreno (tranne le pietraie smosse, ma su quello, c'è poco da fare) ha una mescola molto morbida e si adatta a tutto con una notevole scorrevolezza data dalla forma e dall'altezza del tassello seppur più pronunciato della stessa gomma in versione XC. E' una gomma rotonda e permette pieghe sicure e spettacolari. trova il suo migliore utilizzo però sull'umido.
La posteriore è molto scorrevole per via della fila dei tasselli centrali e continui, ha un'ottima presa laterale data dalla forma a diamante dei tasselli laterali; è meno rotonda dell'anteriore, ma questo inverno l'ho usata sia all'anteriore che al posteriore con buoni risultati. si viaggia quasi come con le slick. Unica pecca che l'anteriore va via sui terreni secchi e pietrosi.(da utilizzare max fino a maggio-giugno).
Accettasi suggerimenti per i pedali leggeri ed affidabili