• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho sentito che hanno qualche problema di affidabilità... il mio meccanico me li aveva sconsigliati... ci hai fatto parecchi km??

guarda (guardate)... a me il mio di meccanico mi aveva consigliato i Ritchey per il problema opposto, cioè secondo lui erano gli exustar ad essere poco affidabili e mi portò come esempio un tipo che fa gare e che avendoli presi li aveva dovuti sostituire dopo 4 o 5 competizioni. Qui sul forum si legge di gente che li monta con soddisfazione (gli exustar), io uso i miei (WCS) da circa 800 km e francamente devo dire che a tutt'oggi non solo non mi hanno mai dato problemi ma non hanno neanche un graffio (veramente) e vi assicuro che li uso per benino.
In definitiva sono convinto che ogni sivende spinge pro domo sua e che entrambe i pedali siano al top su quel genere, cioè alla fine l'uno vale l'altro, gli exustar sono un pelino più leggeri ed i WCS un pelino più robusti, ma siamo li.

p.s.
il tipo delle gare con gli exustar, poi, me li voleva vendere (perchè aveva saputo che ero in cerca di un oggetto di quel genere) e me li fece vedere...in realta avevano qualche segnetto, cioè sembravano abbastanza provati, però non so quanto cinghiale o quanto atleta da podio fosse lui, magari era uno che non toglie mai la 44 ed arriva in fondo alla gara fresco come una rosa o magari era semplicemente un cretino che si sbatte continuamente per terra... di fatto, mi sussurrò con fare complice queste parole:"senti...io li ho pagati 160 e li ho usati pochissimo, facciamo così, dammene 130 e stiamo a posto"...
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito
Di chili ne peso poco più della metà (63kg)... ma mi consigliate ritchey wcs o exustar.. la differenza di prezzo?

Io ho comprato gli Exustar 25Ti (titanio) che hanno, secondo me, il miglior rapporto qualità/prezzo/peso: solamente 215g (dati a 208g).
Rispetto agli shimano un gradino sopra per aggancio e uguali per regolazione molla sgancio ma soprattutto 200 e fischia grammi di differenza.
I Ritchey pesano sicuramente di più ma non li ho mai testati.

Ps. Unico contro per gli Exustar e che non devi pesare più di 80 Kg
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
se hai letto la risposta del buon ventca cera scritto:
sostantivo femminile...........

l'uso come sostantivo satolla è puramente dialettale, equivale a dire "una mangiata".
In questo caso il participio passato di mangiare > mangiata assume la forma di sostantivo; non è il caso di satolla che, ripeto, è di derivazione
dialettale, più precisamente un toscanismo.
L'uso come aggettivo di satollo lo si può evincere dal fatto che può subire tutte le flessioni tipiche appunto di un aggettivo:
molto satolllo, satollissimo, etc.

Non voglio poi cercare il pelo nell'uovo, ma "cera" nel senso che "era riportato" si scrive "c'era"
Sorry
 

Zack485

Biker serius
2/4/08
125
0
0
Mineo
Visita sito
Scusate, ma a questo punto, per 30 grammi, non conviene prendere i ritchey pro invece dei wcs con un risparmio di 60 euro circa da investire magari in sganci rapidi kcnc axevo e risparmiare altro peso in più?gli exustar li giudicano mollicci e sinceramente non vorrei pensare a loro ogni qualvolta una pietra sbatte contro il pedale...
 

umberto86

Biker novus
29/4/09
39
0
0
38
vinovo (to)
Visita sito

Considera che pesi poco più di 60 Kg (come me), siamo leggerini per far flettere dei pedali. Magari uno di 75/78 Kg dovrebbe fare attenzione nella scelta...ma noi no...

Comunque, quanto pesano i due modelli di ritchey sopra citati e quanto li pagheresti?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


mi piace la lingua italiana, non tollero le abbreviazioni e l'utilizzo della K, ma un "cera" può scappare e sono certo che l'ottimo farrier sa bene come si debba scrivere...direi di evitare troppi sofismi no?
dai su, si parla di scale qui
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ecco,questa non la sapevo...credevo fosse uguale anche per il mod 2007....
ma questo cambiamento di sezione dei tubolari tra i due modelli ha portato qualche vantaggio???

O.T.
ma veramente abiti alle piane??? non ti ho mai incrociato cavolo..e pensare che quando ho fretta e non posso permettermi giri lunghi la mia meta d'allenamento sono i reghelini!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Tornando in, come considerate le guarniture truvativ? Io le due corono più piccole davanti le ho piegate dopo appena 900km! A momenti restavo a piedi causa catena infilata tra corona e telaio con conseguente piegatura della catena! Come materiali una shimano sarebbe più resistente oppure cambia solo il peso?
 

KR 1983

Biker superioris
O.T.
ma veramente abiti alle piane??? non ti ho mai incrociato cavolo..e pensare che quando ho fretta e non posso permettermi giri lunghi la mia meta d'allenamento sono i reghelini!!

ecco..ai reghellini stavano i miei nonni...
apparte parentesi...giro sempre li nei dintorni....tra piane e tretti praticamente conosco molti bei sentieri li intorno!..soprattutto esco al sabato mattina e certe volte al martedi o mercoledi..
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzi ho finito le RR... dopo più di 2000km hanno cominciato a cedere pure loro...

Stamattina dopo 1 ora di bestemmie (ma quanto duri sono i Tubless da metter su??) li ho cambiati con dei Barro Mountain che avevo dalla precedente Scale 40... guardate un pò che bella sorpresa???
 

Allegati

  • barro.jpg
    48,9 KB · Visite: 46
  • RR.jpg
    55,3 KB · Visite: 45

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ecco..ai reghellini stavano i miei nonni...
apparte parentesi...giro sempre li nei dintorni....tra piane e tretti praticamente conosco molti bei sentieri li intorno!..soprattutto esco al sabato mattina e certe volte al martedi o mercoledi..

allora terrò gli occhi aperti..io esco tutti i santi giorni, prima o poi ti beccherò
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Ragazzi, stamattina insieme al mio amico Ale abbiamo latticizzato. La sua Scale 30 da 11,6kg (cambiando anche le ruote Cerchi x819, mozzi xt, gomme Michelin XC dry2) è arrivata a 10,3kg. La mia scale 30 da 9,57kg è arrivata a 9,18kg (gomme Schwalbe RoRo ant, RaRa post).
Con i prossimi upgrade arriverò sub 9kg. Fantastico direi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo