Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
allora:

dietro oltre al rumore la vibrazione arriva alla sella...ora con le resin è diminuito di molto ma comunque c'è.

davanti oggi ho fatto un uscita su pietraia in salita e sterrato un poco smosso in discesa con pietre grandi e piccole.

mi sono portato la pompa alta pressione ed ho sperimentato un po di pressioni per la sid WC

il manuale per il mio peso riporta circa 8 bar di pressione

io peso 79-80kg in ordine di marcia

a 8 bar frenando in piedi, la vibrazione innesca il saltellamento della ruota ant. che diventa così rapido da farti perdere direzionalità

misuro la pressione della gomma ant
1,8

boh

sgonfio la forca di mezzo bar alla volta
e mi ritrovo praticamente alla pressione con cui l'ho avuta appena comprata (ossia scarso un mese fa) a 6,5 bar

la vibrazione tende a smorzarsi ma non scompare.


per inciso sono andato di pari passo con la pressione della camera neg così come prescritto nel libretto di uso emanutenzione dove die che le due pressioni non devono avere mai una differenza superiore a 1 bar e che la neg deve essere al amassimo come la pos
 

giorgiscale30

Biker popularis
allora:

dietro oltre al rumore la vibrazione arriva alla sella...ora con le resin è diminuito di molto ma comunque c'è.

davanti oggi ho fatto un uscita su pietraia in salita e sterrato un poco smosso in discesa con pietre grandi e piccole.

mi sono portato la pompa alta pressione ed ho sperimentato un po di pressioni per la sid WC

il manuale per il mio peso riporta circa 8 bar di pressione

io peso 79-80kg in ordine di marcia

a 8 bar frenando in piedi, la vibrazione innesca il saltellamento della ruota ant. che diventa così rapido da farti perdere direzionalità

misuro la pressione della gomma ant
1,8

boh

sgonfio la forca di mezzo bar alla volta
e mi ritrovo praticamente alla pressione con cui l'ho avuta appena comprata (ossia scarso un mese fa) a 6,5 bar

la vibrazione tende a smorzarsi ma non scompare.


per inciso sono andato di pari passo con la pressione della camera neg così come prescritto nel libretto di uso emanutenzione dove die che le due pressioni non devono avere mai una differenza superiore a 1 bar e che la neg deve essere al amassimo come la pos

problemi simili anche io con la wc...se non combino a regolarla al meglio penso pure di venderla,LA FOX F100 GLI DAVA CENTO A ZERO,e' non e' che pesasse molto di piu'...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
allora:

dietro oltre al rumore la vibrazione arriva alla sella...ora con le resin è diminuito di molto ma comunque c'è.

davanti oggi ho fatto un uscita su pietraia in salita e sterrato un poco smosso in discesa con pietre grandi e piccole.

mi sono portato la pompa alta pressione ed ho sperimentato un po di pressioni per la sid WC

il manuale per il mio peso riporta circa 8 bar di pressione

io peso 79-80kg in ordine di marcia

a 8 bar frenando in piedi, la vibrazione innesca il saltellamento della ruota ant. che diventa così rapido da farti perdere direzionalità

misuro la pressione della gomma ant
1,8

boh

sgonfio la forca di mezzo bar alla volta
e mi ritrovo praticamente alla pressione con cui l'ho avuta appena comprata (ossia scarso un mese fa) a 6,5 bar

la vibrazione tende a smorzarsi ma non scompare.


per inciso sono andato di pari passo con la pressione della camera neg così come prescritto nel libretto di uso emanutenzione dove die che le due pressioni non devono avere mai una differenza superiore a 1 bar e che la neg deve essere al amassimo come la pos

Prova a gonfiare a 8 bar la positiva ed a 4 la negativa
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
bene..così poi vedremo se sono l'unico a considerarli dei buoni freni;-)

Qui inffati credo che si siano un po' travisate le parole mie e/o del Farrier e/o altri.
Gli xt, soprattutto con pastiglie xtr sono dei buonissimi freni; ovviamente, come tutto il resto, quando la scimmia non ha fatto un pranzo luculliano e non è satolla, sazia, piena, olva, imbudà, incoconà, gunfia de magnare (le ultime sono tipiche espressioni dialettali :smile:), si cerca qualcosa di meglio. Io ad esempio li sento troppo modulabili, ma uso come termine di paragone gli avid code a 4 pistoncini....quindi....Caro il nostro Matteo, hai fatto un buon acquisto, vai tranquillo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io ho ancora le originali (circa 3000 km) e sto per passare (le ho già in casa arrivate settimana scorsa) alle xtr resin:celopiùg:
Miiii...
3000km con le stesse originali senza averle mai cambiate?
Ottimo direi!
Prezzo delle xtr resin tanto per avere un'idea di spesa?
Che chi dice che gli shimano forse sarebbe meglio spurgarli una volta ad inizio stagione, voi lo avete mai fatto senza sentirne il bisogno?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Miiii...
3000km con le stesse originali senza averle mai cambiate?
Ottimo direi!
Prezzo delle xtr resin tanto per avere un'idea di spesa?
Che chi dice che gli shimano forse sarebbe meglio spurgarli una volta ad inizio stagione, voi lo avete mai fatto senza sentirne il bisogno?

per l'esattezza 2800..calcola che i miei percorsi solitamente sono..due ore si salita e 45 minuti di discesa..perciò le stresso per bene..
Le xtr resin le ho prese come al solito su actionsports a 14.90 euro
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buon prezzo per un paio di pasticche performanti! No no io penso di stressarsi di meno, molto meno!
Abito appena appena in collina e per cercare una dischesa ci vuole un fumo...! Le discese qua da me se ci sono durano 5 minuti scarsi ma nemmeno!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
attenzione non vorrei fossero state travisate le mie parole.....

io mi riferivo alle pasticche e non alle pinze e/o leve!

perchè in quanto a impianto è più che ottimo!!!!!!

io sto avendo problemi con le pasticche...o almeno così credevo comunque se sull'impianto XT montate pasticche FRM metalliche l'impianto diventa fantasmagorico, considerate che io amo un impianto modello stradale (motociclisticamente parlando) ossia dove con un solo dito e con una corsa brevissima passo da 100 a 0 in un attimo.

molti amici ritengono la mia regolazione dei freni poco modulabile....io l'amo così!

le pasticche XT resin, sono più "dolci" nella frenata, si potrebbe dire più modulabili ma a me non piace, mi da l'impressione di allungare la frenata e sta cosa non mi garba preferisco essere io a decidere come e quanto frenare, l'impianto deve essere pronto ad ogni mia variazione

il mio problema a questo punto penso non dipenda dalle pasticche o almeno credo....

boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo