Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
questo è il peso di uno scale 10 del 2008 in taglia L con viti, attacchi per cavi ecc ma senza serie sterzo
la bilancia era stata tarata da pochi giorni...
scale102008001.jpg

caspita ci balla un etto, ma cmq sembra che la tua bilacia sia + affidabile
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è arrivato stamattina il canotto reggisella Rithey WCS carbon del Baz/Puma (fantastico)...un ringraziamento ai nominati. :celopiùg:


p.s.
ora la scimmia è satolla...ma per quanto? :smile:
 

baz

Biker imperialis
è arrivato stamattina il canotto reggisella Rithey WCS carbon del Baz/Puma (fantastico)...un ringraziamento ai nominati. :celopiùg:


p.s.
ora la scimmia è satolla...ma per quanto? :smile:
prego... sono contento che vada bene...
ma è arrivato oggi???????? è stato spedito con quello di sniper ed a lui è arrivato il giorno dopo la spedizione quindi giovedì scorso se non erro
ciao :prost:
 

ppower

Biker perfektus
per me i comandi rapid fire xtr sono il massimo... mio fratello è passato da quelli come i miei ai rotanti sram e, secondo lui, sono ancora meglio... io li ho provati ma non mi ci trovo molto però lui insiste che sono il top però ci vuole il deragliatore post x0
ciao :prost:

Piano piano... il Ppower monta deragliatore posteriore Shimano XTR 2007 e comandi rotanti SRAM Attack compatibili Shimano...
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
salve ragazzi, un consiglio....


sto impazzendo da settimane con un fastidiossimo rumore oltre che vibrazione in frenata sull'anteriore e sul posteriore della mia scale in carbo

inizialmente pensavo fosse causa delle pasticche commerciali!

analizzo bene la cosa e mi rendo conto che l'ashima 08 post. con "soli" 4000 km scarsi era finito.


ne metto uno nuovo ...ma niente ancora rumore e vibrazione che arriva fino alla sella.

oltre al fatto che che la forcella vibra in maniera longitudinale al senso di marcia verso la fine della frenata

allora cambio le pasticche con delle FRM metalliche con piastra in alluminio "anti-riscaldamento"

la cosa migliora nettamente all'anteriore: niente più rumore e solo una leggera vibrazione verso la fine della frenata (immagino dovuta alla forma dei dischi)

sul posteriore però nulla da fare ancora vibrazione e rumore degno di una bici da supermercato da 60 euro scarsi.

per il posteriore la cosa si placa solo quando dopo una lunga frenata le pastiglie si scaldano.

boh

ho regolato i cuscinetti delle slr

ho stretto la cassetta pignoni che tra l'altro scopro essere vergognosamente lenta.


ho controllato minuziosamente il serraggio di tutte le viti ....

mi è rimasto solo di cabiare nuovamente le pasticche e montarne di originali xtr non metalliche ossia in resina dopodichè m'arrendo ..... prendo i flex e la taglio in due sta bici.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
salve ragazzi, un consiglio....


sto impazzendo da settimane con un fastidiossimo rumore oltre che vibrazione in frenata sull'anteriore e sul posteriore della mia scale in carbo

inizialmente pensavo fosse causa delle pasticche commerciali!

analizzo bene la cosa e mi rendo conto che l'ashima 08 post. con "soli" 4000 km scarsi era finito.


ne metto uno nuovo ...ma niente ancora rumore e vibrazione che arriva fino alla sella.

oltre al fatto che che la forcella vibra in maniera longitudinale al senso di marcia verso la fine della frenata

allora cambio le pasticche con delle FRM metalliche con piastra in alluminio "anti-riscaldamento"

la cosa migliora nettamente all'anteriore: niente più rumore e solo una leggera vibrazione verso la fine della frenata (immagino dovuta alla forma dei dischi)

sul posteriore però nulla da fare ancora vibrazione e rumore degno di una bici da supermercato da 60 euro scarsi.

per il posteriore la cosa si placa solo quando dopo una lunga frenata le pastiglie si scaldano.

boh

ho regolato i cuscinetti delle slr

ho stretto la cassetta pignoni che tra l'altro scopro essere vergognosamente lenta.


ho controllato minuziosamente il serraggio di tutte le viti ....

mi è rimasto solo di cabiare nuovamente le pasticche e montarne di originali xtr non metalliche ossia in resina dopodichè m'arrendo ..... prendo i flex e la taglio in due sta bici.
la biga non centra niente,
con l'impianto shimano:bleah:
per risolvere il probleme cambia marca.... ma di impianto:smile::smile:
scherzi a parte con le pastiglie xtr migliore e non dovrebbe vibrare più, sempre che tu non abbia i raggi completamente allentati
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la boga non centra niente,
con l'impianto shimano:bleah:
per risolvere il probleme cambia marca.... ma di impianto:smile::smile:
scherzi a parte con le pastiglie xtr migliore e non dovrebbe vibrare più, sempre che tu non abbia i raggi completamente allentati

io monto da 2 anni gli XTR con le pastiglie originali e dischi originali e non ho mai sentito ne un fischio ne una vibrazione...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sono andato dal mio sivende a vedere le selle smp...
Davvero belle! Peccato che costino tutte uguale 140€.....
La strike o spike o come diavolo si chiama fa davvero rabbrividire.... Sembra quelle per u cuBi delle vecchie... :D
 

baz

Biker imperialis
salve ragazzi, un consiglio....


sto impazzendo da settimane con un fastidiossimo rumore oltre che vibrazione in frenata sull'anteriore e sul posteriore della mia scale in carbo

inizialmente pensavo fosse causa delle pasticche commerciali!

analizzo bene la cosa e mi rendo conto che l'ashima 08 post. con "soli" 4000 km scarsi era finito.


ne metto uno nuovo ...ma niente ancora rumore e vibrazione che arriva fino alla sella.

oltre al fatto che che la forcella vibra in maniera longitudinale al senso di marcia verso la fine della frenata

allora cambio le pasticche con delle FRM metalliche con piastra in alluminio "anti-riscaldamento"

la cosa migliora nettamente all'anteriore: niente più rumore e solo una leggera vibrazione verso la fine della frenata (immagino dovuta alla forma dei dischi)

sul posteriore però nulla da fare ancora vibrazione e rumore degno di una bici da supermercato da 60 euro scarsi.

per il posteriore la cosa si placa solo quando dopo una lunga frenata le pastiglie si scaldano.

boh

ho regolato i cuscinetti delle slr

ho stretto la cassetta pignoni che tra l'altro scopro essere vergognosamente lenta.


ho controllato minuziosamente il serraggio di tutte le viti ....

mi è rimasto solo di cabiare nuovamente le pasticche e montarne di originali xtr non metalliche ossia in resina dopodichè m'arrendo ..... prendo i flex e la taglio in due sta bici.
una cosa simile era successa anche a me con le vecchie mavic SL... continuavo a toccare i freni poi il mio mecca, dopo avermi dato uno scappellotto sul coppino, mi ha smontato la ruota posteriore (mozzi e raggi) ed il problema non c'è + stato!!!
da allora faccio fare tutto a lui perchè ho capito che sono negato e faccio solo danni :smile:
Per quello che posso dire dell'impianto frenante XTR è che per me è una goduria e va benissimo!!!
Ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie...

In effetti la sella nera è solo in prova, la terrò un paio di settimane e poi vedrò il da farsi... se dovessi prenderla la prenderei sicuramente bianca, così si intona con pipa e forca...
Per il peso.. ahimè, con questi 80g in più sono tornato verso i 10,1... prima ero appena sopra i 10...:cry::cry:

Dovrò sicuramente risparmiare qualche grammo facendo qualche upgrade (gli Exustar a questo punto diventano d'obbligo :roll::roll:)


Allora subito a lavoro per arrivare under 10:arrabbiat:
Quanto agli exustar più di uno ne è entusiasta:spetteguless: .... poi ci dirai la tua
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo