• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ho provato con la siringa la difficoltà delle manopole originali è che sono molto aderenti e il misto acqua e sapone non riusciva a uscire dell'ago causa mancanza di aria... oggi provo a vedere se trovo un oggetto tipo cacciavite stretto per divaricare e far passare l'aria..

@Noghese: niente compressore ahimè!

@Dav#76: La glider è fantastica.. specialmente in salita! Non volevo romperle, le volevo conservare..

P.S. Grazie a tutti per i compliments! Effettivamente continuo a guardarla..
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Passa da qualsiasi gommista o carroziere per il compressore, con il cacciavite righi il manubrio
 
D

Dav#76

Ospite
non vorrei che abbiano messo troppo mastice sotto le manopole e le abbiano incollate parecchio...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
lancio una bomba mentale da venerdì pomeriggio
mi viene improvvisamente il pallino di cambiare i comandi del mio gruppo xt...
la domanda è (le domande sono) :

- xtr?
- sram?
- se sram..rotativi o normali?
- sram è completamente compatibile?

è una spesa che vale la pena?

ho appena ricevuto in "eredità" questa (carbonio oclv "marchiata" VW) da un mio caro amico che si è trasferito all'estero; la uso per andare in ufficio ed è montata tutta xtr 2007 (tra l'altro il gruppo gliel'avevo acquistato io a Bangkok)..devo dire che i comandi sono spettacolari e sicuramente superiori ai miei xt 2008..ecco perchè m'è venuta la noia...
voi che dite?

 
D

Dav#76

Ospite
...a me piacerebbe provare i rotativi della Sram, però non sono copatibili con Shimano... almeno il cambio posteriore dovresti cambiarlo, altrimenti non riesci ad avere il rapporto 1:1 di cambiata...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
...a me piacerebbe provare i rotativi della Sram, però non sono copatibili con Shimano... almeno il cambio posteriore dovresti cambiarlo, altrimenti non riesci ad avere il rapporto 1:1 di cambiata...

sì infatti sapevo che i rotativi non erano compatibili, e nel caso cambierei anche il deragliatore posteriore..non se i trigger lo sono..
 
D

Dav#76

Ospite
sì infatti sapevo che i rotativi non erano compatibili, e nel caso cambierei anche il deragliatore posteriore..non se i trigger lo sono..
...si vale la stessa cosa con i trigger.

nella mia precedente MTB, la Cube montata dal sottoscritto con comandi trigger X0 e cambio posteriore X9 era una favola... a dire il vero ero più soddisfatto con loro che con i miei XT 2008, anche se rimangono degli ottimi componenti.
 

baz

Biker imperialis
per me i comandi rapid fire xtr sono il massimo... mio fratello è passato da quelli come i miei ai rotanti sram e, secondo lui, sono ancora meglio... io li ho provati ma non mi ci trovo molto però lui insiste che sono il top però ci vuole il deragliatore post x0
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

infatti ho visto solo ora che non sono compatibili...
mi confermi dunque che ti trovavi meglio con l'accoppiata X0 - X9 rispetto ad xt?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

quindi dici che il salto xt-xtr varrebbe la spesa?
 
D

Dav#76

Ospite
si... praticamente ti dico solo due cose e ti verrà la voglia di averli...
in pratica oltre ad avere la regolazione del gruppo levette rispetto l'asse orizzontale del manubrio hai anche la possibilità di regolare la leva di più o meno angolata con tanto gognometro sotto le leve.
poi quando cambi appena sfiori i comandi loro cambiano, senza fare corse "lunghe" come con gli XT.
praticamente ti da l'idea di immediatezza e precisioni senza uguali, quasi cambia precisa nonostante il filo da regolare... non so se mi spiego... da provare.
non hai modo anche da un conce da provarlo, anche solo da fermo... così capisci subito.
 
D

Dav#76

Ospite
mi è tornata la voglia degli Sram... 'zzarola...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Che bella che è questa biga, complimenti e la nuova sella stàanche benone. Certo dispiace che il peso aumenti sebbene sia un aumento irrilevante ..... IMHO ..... anzi curiosità quanto pesa la biga?
Ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ottima descrizione, grazie...hai mai avuto modo di fare un confronto con gli xtr?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Una foto della mia bimba con la sua poltrona nuova :)


Non sono ancora riuscito a togliere ste benedette manopole provato col metodo siringa ma nisba.. In compenso ho pesato le Racing Ralph per Camera e sono 504g esatti..non male direi..

A quanto pare SMP ha fatto breccia nel cuore di tanti aficionados scalesiti ..... bene bene, certo con tutti i riscontri positivi di cui godono queste selle Magari prima o poi ne proverò una
Ciao e auguri per il tuo nuovo upgrade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo