Come primo giro non è stato malaccio... 61km, praticamente due ore in sella in piano...
Prima sensazione è quella di essere seduto su un seggiolone, non di certo su una MTB... abituato ad un sellino come l'SLR XC questa sembra veramente il sedile di un' automobile... Il ciò sarebbe anche piacevole, però non so in effetti se in montagna in off-road diventi un pò troppo ingombrante...
Per quanto riguarda comodità, in un giro da un paio d'ore non mi è sembrato di sentire nessun miracoloso vantaggio (in uscite da un paio d'ore non ho mai avuto problemi nemmeno con la sella precedente)... si sposta solamente il punto di appoggio verso la parte esterna, andando ad appoggiare più le ossa ischiatiche (dovrebbero essere) che le "parti centrali" ... in pratica ci sarà da fare un secondo "callo" più esterno...
Per il resto confermo comunque il completo "scarico" di peso e di appoggio delle "parti basse" con un conseguente miglioramento della circolazione (non ho mai sentito l'esigenza di alzarmi dal sellino) e del confort.
Naturalmente per contro, oggi ho qualche dolorino nei nuovi punti di appoggio, quindi mi sa che rimarrò sdraiato sulla seggiolina del mio ufficio tutta oggi
!!!