• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
fai bene a provarla..se puoi fai più di una prova, il primo impatto non sempre è positivo con SMP ..ma poi, almeno per quanto mi riguarda, non cambi più

Quando ruppi la mia SLR mi orientai, considerati la valanga di riscontri positivi di voi amici scaleisti, ventcha e noghese in primis, verso una SMP. Ed in realtà ne comprai una. Il problema fu che il mio sivende è un addormentato dal momento che mi diede la sella che aveva già ritirato un altro cliente. Morale: il cliente chiamò, lo stesso giorno, e chiese della sua sella ..... giustamente aggiungo, mi toccò tornare dal sivende e restituirgli, per non fargli cadere la faccia per terra dalla vergogna, la sella. Naturalmente non potevo pedalare con il solo reggisella ..... capite bene che sia un po scomodo cosi nuovamente SLR ..... solo bianca anziché nera.
Si vede che non era destino che io e la SMP ci incontrassimo .... sarà per un' altra volta ..... però che bella che era dannazione .... e ispirava comodità e libero sfogo delle parti basse, con annessi e connessi
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Per la SLR di cui parli, identica a quella che monto io, consigliano in Selle Italia di alzare la punta in un range compreso tra i 3 mm ed i 9 mm. Spero di essermi spiegato. Dovrebbe essere più confortevole. Io ho seguito i loro consigli e sinceramente la trovo un tantino più comoda
Ciao
 

baz

Biker imperialis
l'unico vero difetto della SMP (anche io smp forever!!!) è il montaggio... è una super sella se montata correttamente!!!
migliore areazione, la prostata non viene interessata da sfregamenti, la punta è girata verso il basso quindi non da fastiglio ed in salita è un ottimo aiuto che consente di migliorare la spinta, il rialzo posteriore è ottimo perchè garantisce confort ed allo stesso tempo un ottimo punto di ancoraggio quando si spinge in piano... pesa di + della altre ma non c'è paragone!!!
Provarla per 3/4 uscite in modo da trovare la posiziona giusta (sempre che non si conosca un buon mettinsella!!!)
ciao
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
A proposito di posizione giusta, in generale intendete che sia a bolla come indicato da SMP, ieri nel primo montaggio l'ho montata come suggerito, pur inclinando il piano di 5mm-1cm in avanti.. Sperem..
 

baz

Biker imperialis
A proposito di posizione giusta, in generale intendete che sia a bolla come indicato da SMP, ieri nel primo montaggio l'ho montata come suggerito, pur inclinando il piano di 5mm-1cm in avanti.. Sperem..
il montaggio della smp è completamente diverso da quello delle altre selle!!! il mio mettinsella la inclina sempre un po in avanti e prenda la bolla con dei riferimenti strani... il risultato è ottimo ed è questo ciò che conta
ciao
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ieri mi sono fatto 35-40 km di SOLA strada sali e scendi a Gabicce, causa rottura del naso e soprattutto perchè ero da solo. Non vi dico che due biglie che mi sono fatto...!!!
Per due volte mi si sono dovuto fermare causa maroni e tutto il resto che non li sentivo più... Cioè avete presente quando ti tocchi la salopette per capire se c'è ancora e non senti che ti stai toccando??
Probabilmente la causa è che stavo chino in avanti ed ero in salita per un bel po', ma a voi capita? E' normale? Può dipendere dalla sella?
Il fodero dei pantaloni è buono.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

può succedere ogni tanto, ma che non si verifichi troppo spesso perchè allora vuol dire che c'è qualcosa che non va o nella bici o in te...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

ecco appunto..con tutte le selle antecedenti (e ti parlo di 20 anni di bcici..) avevo anch'io quel problema soprattutto nelle lunghe salite..poi , da quando sono passato ad SMP...sparito il problema! ecco perchè ho sostituito tutte le selle con SMP...si sa mai che poi si addormenti pure nel momento del "bisgono"
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
yes quella ce l'ho!
In ordine di "bontà" come sono messe?
glider-->evolution-->ecc...?
Ovviamente rigorosamente in pelle bianca la voglio...!
E' difficile fare un ordine di "bontà", dipende molto dalle esigenze di ognuno,. L'unico ordine che posso fare è quello del prezzo, che , dal più alto al più basso, e questo:
full carbon, composite, evolution, stratos, glider, lite, pro, avant...
Ad ogni modo dai un'occhiata al sito, è tutto spiegato nei mini dettagli
http://www.sellesmp.com/it/full_carbon.htm
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
sulla baia le trovi anche a meno..io la mia evolution l'ho pagata 69 euro!
basta avere un pò di pazienza

Meno di 130€ la Stratos non l'ho mai vista... Se per caso ne becchi una dammi un fischio!!!

La Specy Toupè però costa 90€ e pesa 100g in meno ...

Ieri sera sono andato a prendere la SMP di prova, a mezzogiorno la monto, stasera faccio un'uscita di un paio d'ore...
 

baz

Biker imperialis
è un problema di posizione in bici e di sella... con una smp montata correttamente il problema non c'è sicuramente!!!
Anche io avevo quei problemi prima di scoprire smp
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo