Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti!

... l'Oxyd che ho montato all'anteriore con qualcosa che mi dia lo stesso feeling e la stessa tenuta...
Qualche idea?

Stesso feeling e stessa tenuta??? Per me non ci sono gomme peggio delle Oxyd!!! Quindi vai dove vuoi non puoi che migliorare la situazione...
Consiglierei Barro Mountain (tassellatura simile) oppure NN se vuoi rimanere sull'artigliato, se no vai di RR che sono abbastanza scorrevoli, sull'anteriore vanno più che bene!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti!

Vorrei sostituire l'Oxyd che ho montato all'anteriore con qualcosa che mi dia lo stesso feeling e la stessa tenuta che però sia più scorrevole.
Qualche idea?


io ho sostituito entrambe le oxyd (alle tele dopo 1200 km...) con due mezcal da 1.9 e la scorrevolezza ne ha guadagnato di brutto..
la tenuta sulla sabbia e sassolini ed il confort un po' meno.
 

baz

Biker imperialis
GRAZIE RAGAZZI...
ma sto tornado... il coppino comincio a rifunzionare a dovere ed il male sta passando, anzi oggi sto proprio bene, poi si è alzata la temperatura e questo per me è un fatto ottimo!!!
comunque devo dire zhe i massaggi fanno miracoli!!!
domani, se tutto continua così provo una bella uscita tranquilla qui in zona con la mtb... non vedo l'ora!!!
mi copro per bene e via col divertimento
ciao
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito
GRAZIE RAGAZZI...
ma sto tornado... il coppino comincio a rifunzionare a dovere ed il male sta passando, anzi oggi sto proprio bene, poi si è alzata la temperatura e questo per me è un fatto ottimo!!!
comunque devo dire zhe i massaggi fanno miracoli!!!
domani, se tutto continua così provo una bella uscita tranquilla qui in zona con la mtb... non vedo l'ora!!!
mi copro per bene e via col divertimento
ciao

qui mi definiscono la giovane promessa dell'MTB italiano ...beh qui devo dire che i massaggi hanno fatto più dei miracoli:omertà:
...ora vado anch'io un'uscita a inpolverarmi buon giro
 

baz

Biker imperialis
qui mi definiscono la giovane promessa dell'MTB italiano ...beh qui devo dire che i massaggi hanno fatto più dei miracoli:omertà:
...ora vado anch'io un'uscita a inpolverarmi buon giro
:smile::smile::smile:
tra ieri e stamattina circa 90 Km, ieri tutto bene oggi ho rallentato perchè il coppino si faceva ancora sentire comunque una meraviglia e poi qui sula lago di garda c'è una giornata super oggi... bello bello!!!
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
:smile::smile::smile:
tra ieri e stamattina circa 90 Km, ieri tutto bene oggi ho rallentato perchè il coppino si faceva ancora sentire comunque una meraviglia e poi qui sula lago di garda c'è una giornata super oggi... bello bello!!!
ciao

mitico baz! bentornato in sella!! io invece devo scendere per tre giorni per motivi di "viaggio"..era da sei settimane che non mi fermavo un giorno..forse un pò troppo..
ci si risente giovedì!:celopiùg:
 

peppoz

Biker novus
16/7/07
27
0
0
avezzano (aq)
Visita sito
Ragazzi so di essere venuto nella tana del lupo, ma l' acquisto è importante.
Voglio cambiare bike e passare al carbonio, mi vengono proposte queste due scale 20
2009 (che conoscete benissimo) e merida flx 3500 D di cui vido il link
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=140&IDCat=1&IDSubCat=3
Rimaniamo ai prezzi di listino 3090 per la scale e 2990 per la merida( tralasciando eventuali permute e sconti che sono nello stesso ordine di idee), ma secondo voi sono realmente
paragonabili le due bici?
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Ragazzi so di essere venuto nella tana del lupo, ma l' acquisto è importante.
Voglio cambiare bike e passare al carbonio, mi vengono proposte queste due scale 20
2009 (che conoscete benissimo) e merida flx 3500 D di cui vido il link
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=140&IDCat=1&IDSubCat=3
Rimaniamo ai prezzi di listino 3090 per la scale e 2990 per la merida( tralasciando eventuali permute e sconti che sono nello stesso ordine di idee), ma secondo voi sono realmente
paragonabili le due bici?

..mah, a vedere la merida nel telaio mi sembra una brutta copia dell'ormai 'vecchio' specy s-works ht 2008 e l'allestimento non mi sembra migliore dello scale 20, anzi...
fai un pò tu
 

baz

Biker imperialis
Ragazzi so di essere venuto nella tana del lupo, ma l' acquisto è importante.
Voglio cambiare bike e passare al carbonio, mi vengono proposte queste due scale 20
2009 (che conoscete benissimo) e merida flx 3500 D di cui vido il link
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=140&IDCat=1&IDSubCat=3
Rimaniamo ai prezzi di listino 3090 per la scale e 2990 per la merida( tralasciando eventuali permute e sconti che sono nello stesso ordine di idee), ma secondo voi sono realmente
paragonabili le due bici?
impossibile paragonare i due telai... lo scott è notevolmete migliore!!!
mi stupisce che i prezzi siano così vicini, sarò anche di parte ma il merida l'ho provato e deve dire che non vede lo scott neanche col binocolo!!
ho comunque degli amici che lo preferiscono perchè + morbido... a me però non piace proprio!!! e poi si spendono dei soldi per risparmiare anche sul peso ed il merida alla fine pesa quasi come un telaio in alluminio
ciao :prost:
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Ragazzi so di essere venuto nella tana del lupo, ma l' acquisto è importante.
Voglio cambiare bike e passare al carbonio, mi vengono proposte queste due scale 20
2009 (che conoscete benissimo) e merida flx 3500 D di cui vido il link
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=140&IDCat=1&IDSubCat=3
Rimaniamo ai prezzi di listino 3090 per la scale e 2990 per la merida( tralasciando eventuali permute e sconti che sono nello stesso ordine di idee), ma secondo voi sono realmente
paragonabili le due bici?
ciao! non posso darti un parere sulla merida perchè non l'ho mai provata..posso solo dirti che la scale 20 è veramente una gran bici con un telaio stravenduto e soprattutto stracollaudato..per il resto le due bici come montaggio sono sullo stesso livello più o meno..
io ho la scale 20 e se dovessi tornare indietro la ricomprerei!
buon acquisto!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ragazzi so di essere venuto nella tana del lupo, ma l' acquisto è importante.
Voglio cambiare bike e passare al carbonio, mi vengono proposte queste due scale 20
2009 (che conoscete benissimo) e merida flx 3500 D di cui vido il link
http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=140&IDCat=1&IDSubCat=3
Rimaniamo ai prezzi di listino 3090 per la scale e 2990 per la merida( tralasciando eventuali permute e sconti che sono nello stesso ordine di idee), ma secondo voi sono realmente
paragonabili le due bici?


Scale...e non ci pensi più :prost: :prost:
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
impossibile paragonare i due telai... lo scott è notevolmete migliore!!!
mi stupisce che i prezzi siano così vicini, sarò anche di parte ma il merida l'ho provato e deve dire che non vede lo scott neanche col binocolo!!
ho comunque degli amici che lo preferiscono perchè + morbido... a me però non piace proprio!!! e poi si spendono dei soldi per risparmiare anche sul peso ed il merida alla fine pesa quasi come un telaio in alluminio
ciao :prost:

Quoto Baz…
L’anno scorso in Novembre, prima di prendere la scale, ho provato il merida mod.2008, appena acquistato da un amico. Mi ha dato l’idea di essere snodato, di contorcersi non appena si forza un po’. E’ carino e sicuramente confortevole, ma lo scale è un’altra musica!
Qualche giorno fa ho invece provato la nuova full da xc merida, quest’ultima, oltre ad essere bellissima sembra essere molto più brillante/pronta della stessa front! :i-want-t:
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
La scorsa settimana ho visto dal rivenditore le nuove scale 2009, precisamente la 20, la 30 e la 35. Di negativo una cosa, il carbonio a vista è sparito da tutte, sia sulla 20/30 che 35!!!:cry:
Come già detto la più carina (x me) come colori è la 35(quest’anno in carbo ovviamente) e anche come prezzo!
In ogni caso anche la 30e soprattutto la 20 dal vero sono migliori che in foto. In ogni caso senza il carbonio in vista perdono molti punti.
Ho inoltre apprezzato i nuovi Schwalbe Rocket Ron sembrano validi come tassellatura anche se le scott montano i 2.25. Li proveremo al più presto…
Per concludere c’erano anche i nuovi Mavic slr 2009, bellissimi, le fresature sul cerchio e l’assenza degli adesivi giganti li rendono cattivissimi, certo sono molto appariscenti, ma nulla da dire.:sbavon:
Il prezzo è aumentato di circa 70/100 euri, mentre il peso mi sa che è sceso di poco, di molto poco... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo