Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
sono arrivate le ruote ,gomme e cassetta!come promesso un pò di foto!




particolare cassetta xt 260 gr verificati!



questo è il mio fido meccanico controllando che sia tutto ok!:smile:


prossimi aquisti sarrano pipa da 100mm wcs white o fsa 115 white dipende dal sivende cosa mi porta prima, guarnitura lx ,catena sram e sella slr gel flow bianca o specy toupè bianca-rossa.
Mettici anche il reggisella.....quello originale pesa un "fottio" ed è pure brutto.
cmq bella bici.......e bel cane.
:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
sono arrivate le ruote ,gomme e cassetta!come promesso un pò di foto!




particolare cassetta xt 260 gr verificati!



questo è il mio fido meccanico controllando che sia tutto ok!:smile:


prossimi aquisti sarrano pipa da 100mm wcs white o fsa 115 white dipende dal sivende cosa mi porta prima, guarnitura lx ,catena sram e sella slr gel flow bianca o specy toupè bianca-rossa.
complimenti... proprio super aggressiva
e complimenti anche per il cane... splendido!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sono arrivate le ruote ,gomme e cassetta!come promesso un pò di foto!




particolare cassetta xt 260 gr verificati!



questo è il mio fido meccanico controllando che sia tutto ok!:smile:


prossimi aquisti sarrano pipa da 100mm wcs white o fsa 115 white dipende dal sivende cosa mi porta prima, guarnitura lx ,catena sram e sella slr gel flow bianca o specy toupè bianca-rossa.

mi piace molto questa livrea..molto aggressiva! compliments:celopiùg:
..e il cane è splendido!
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
mi piace molto questa livrea..molto aggressiva! compliments:celopiùg:
..e il cane è splendido!

complimenti anche da parte mia, attenzione solo che il cane non ti firmi la ruota :-).

Vedo che l'accoppiata Nobby nic davanti e Racing Ralph dietro sul forum spopola, quindi dovrebbe andare alla grande anche sulla Scale. Almeno io avrei intenzione di provare questa soluzione non appena mi sarò dotato delle XTR.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Vedo che l'accoppiata Nobby nic davanti e Racing Ralph dietro sul forum spopola, quindi dovrebbe andare alla grande anche sulla Scale.


Puoi dirlo forte. L'accoppiata migliore che ho provato. Ma ho visto delle nuove Schwalbe nelle foto dei mondiali. Sembrano intermedie tra i RR E NN. Sul sito ancora tutto tace. Saranno da provare.


Ciao

P.S. Io ho usato il RR anche in gare come la 24h di finale senza problemi.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi ho bisogno di una consulenza tecnica...
in materia movimenti centrali sono ignorante...sto seguendo una guarnitura sulla baia e mi dicono che il mov centrale ha il filetto BSA... è compatibile con la mia scale?:nunsacci:
grazie!!!
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
ragazzi ho bisogno di una consulenza tecnica...
in materia movimenti centrali sono ignorante...sto seguendo una guarnitura sulla baia e mi dicono che il mov centrale ha il filetto BSA... è compatibile con la mia scale?:nunsacci:
grazie!!!

Sè non sbaglio (qualcuno mi corregga sè è così) il filetto BSA è quello chiamato "filetto passo inglese" di conseguenza non ci dovrebbero essere problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

baz

Biker imperialis
ragazzi ho bisogno di una consulenza tecnica...
in materia movimenti centrali sono ignorante...sto seguendo una guarnitura sulla baia e mi dicono che il mov centrale ha il filetto BSA... è compatibile con la mia scale?:nunsacci:
grazie!!!
che sappia io la scale monta (Come quasi tutte le bici straniere) il movimento inglese BSA quindi credo vada bene... se domani passo in officina chiedo conferma
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
complimenti anche da parte mia, attenzione solo che il cane non ti firmi la ruota :-).

Vedo che l'accoppiata Nobby nic davanti e Racing Ralph dietro sul forum spopola, quindi dovrebbe andare alla grande anche sulla Scale. Almeno io avrei intenzione di provare questa soluzione non appena mi sarò dotato delle XTR.
Anche lo Smart Sam dietro va bene. Buon compromesso tra grip e scorrevolezza.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ragazzi ho bisogno di una consulenza tecnica...
in materia movimenti centrali sono ignorante...sto seguendo una guarnitura sulla baia e mi dicono che il mov centrale ha il filetto BSA... è compatibile con la mia scale?:nunsacci:
grazie!!!


Confermo quanto detto daglia altri biker BSA = "passo inglese" compatibile Scale.

Le Scale in carbonio hanno la scatola da 73 mm mentre quelle in alluminio da 68 mm entrambe filetto BSA. I movimenti centrali con passo italiano sono da 70 mm se non ricordo male.

Ciao Gian
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
grazie dei complimenti! anche Rex ringrazia!
Sò che sto per fare una domanda molto soggettiva, ieri ho provato le gomme in un'uscita, sul bitume ero una scheggia , ma in discesa molto ripida, mi partiva il posteriore in continuazione,il front perfetto, allora ho sgonfiato la gomma e o risolto il problema, ma poi ritornando sul bitume ho perso molto in scorrevolezza, la mia domanda era a che pressione è meglio gonfiarla per un peso di 68KG(è RR evo per camera 2,25)? prima andavo sempre a occhio:nunsacci:



P.S.
@ventcha
mitico a me interessava la stessa domanda che hai fatto, la lunghezza invece quanto deve essere tipo 100mm 110mm 103mm , quindi sarà 68mm x?
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
infatti è molto soggettiva la cosa; ma mi pare strano che con una rr avevi prima molta scorrevolezza e poi poca : sono gomme molto scorrevoli, quindi credo tu abbia fatto 2 errori : in primis hai gonfiato eccessivamente il posteruiore rendendolo molto scorrevole ma annullando l'attrito; poi hai sgonfiato troppo ed hai ecceduto nell'attrito; ti consiglio di tenerle sulle 2 atm o poco più(visto che hai le camere, sennò se scendi sotto è facile che pizzichi alla prima pietra), magari davanti sulle 2.2/2.4....e non andare a occhio che non va bene!trovati la giusta pressione e utilizza sempre quella
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
infatti è molto soggettiva la cosa; ma mi pare strano che con una rr avevi prima molta scorrevolezza e poi poca : sono gomme molto scorrevoli, quindi credo tu abbia fatto 2 errori : in primis hai gonfiato eccessivamente il posteruiore rendendolo molto scorrevole ma annullando l'attrito; poi hai sgonfiato troppo ed hai ecceduto nell'attrito; ti consiglio di tenerle sulle 2 atm o poco più(visto che hai le camere, sennò se scendi sotto è facile che pizzichi alla prima pietra), magari davanti sulle 2.2/2.4....e non andare a occhio che non va bene!trovati la giusta pressione e utilizza sempre quella

esatto..non fare come me che vado a occhio da 20 anni!!!:omertà:..prima o poi mi deciderò a guardare il manometro..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Confermo quanto detto daglia altri biker BSA = "passo inglese" compatibile Scale.

Le Scale in carbonio hanno la scatola da 73 mm mentre quelle in alluminio da 68 mm entrambe filetto BSA. I movimenti centrali con passo italiano sono da 70 mm se non ricordo male.

Ciao Gian


grazie mille!!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo