Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Evidentemente non ti è mai capitato di entrare in qualche singletrack boschivo o macchia mediterranea.............prova e vedrai quante volte ti faranno cadere (facendo le "corna")
ti quoto totalmente...
a me è capitato tra i boschi delle mie zone pieni di rovi, non è stato bello, le ho tolte subito (ed erano quelle corte) e non le ho + volute vedere
ciao
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ciao, mi appello ai moderatori per bannarti da questa sezione del forum!:arrabbiat:
Scherzo ovviamente, la bici è senza dubbio uno spettacolo, come tutti xò ti dico che quelle corna non si guardano, se mantieni la piega flat, metti delle corna corte, altrimenti se metti una rize le elimini del tutto (non si sono mai viste delle corna su manubri rialzati…).
Per il resto è perfetta, belle ruote etc. etc. Una sella a profilo più basso sarebbe la ciliegina!
La forcella falla vedere, il bello della Fox è che quando è bloccata non si muove di niente, se si muove non è a posto…
Per i freni non ti preoccupare, quelli lì frenano da paura, modulabili e potenti.
Ciao e buone Scalate!!!:i-want-t:
Ehy ciao :P ok ok ho capito :( povere le mie cornine :( vedremo come fare :P

Per la sella mi dispiace ma metterò una smp evo.. non è tanto + sottilina... per il sottile ci vorrebbe la selle italia slr ma non me gusta :P

Bene per i freni, beh speriamo si sistemino perchè per ora frena peggio che un vbrake con le pastiglie a zero!

Per la fox .. appunto è come dicevo io.. son le poche che tengon abbastanza botta da bloccate.. mentre la mia fa così.. mi han detto di usarla un pò che forse si undurisce.. ma dubito.. cè poco da fare, c'era proprio li uno della fox ( almeno penso che parlava di portarle da loro a sistemare ) e ha detto che tutto tutto non si può cavare.. cazzu
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ti quoto totalmente...
a me è capitato tra i boschi delle mie zone pieni di rovi, non è stato bello, le ho tolte subito (ed erano quelle corte) e non le ho + volute vedere
ciao


ti capisco è capitato pure a me! ma li dipende sempre dalla prevalenza che uno ha ! se il problema principale è affrontare una salita inaffrontabile e la discesa dolce e tranquilla e non tra rovi e sentieri strettissimi :D i pro delle cornine sono maggiori dei contro o nooo? :D
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
ti capisco è capitato pure a me! ma li dipende sempre dalla prevalenza che uno ha ! se il problema principale è affrontare una salita inaffrontabile e la discesa dolce e tranquilla e non tra rovi e sentieri strettissimi :D i pro delle cornine sono maggiori dei contro o nooo? :D
Con quella mtb non esistono salite inaffrontabili credimi fra qualche tempo comunicherai a tutti noi l'evento dicendoci: "HO TOLTO LE CORNA"
 

baz

Biker imperialis
ti capisco è capitato pure a me! ma li dipende sempre dalla prevalenza che uno ha ! se il problema principale è affrontare una salita inaffrontabile e la discesa dolce e tranquilla e non tra rovi e sentieri strettissimi :D i pro delle cornine sono maggiori dei contro o nooo? :D
nessun problema... se ti piacciono tienile... la bici è splendida comunque!!!
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Con quella mtb non esistono salite inaffrontabili credimi fra qualche tempo comunicherai a tutti noi l'evento dicendoci: "HO TOLTO LE CORNA"


questo provoca in me un forte sentimento di provarla immediatamenteeeeeeeeeeeeee !! considerando che l'ho tenuta in casa 12 ore e ora è di nuovo dal meccanico :D in teoria .. ripeto .. mooolto in teoria venerdì posso di nuovo averla a casa e usarla :P

Beh speriamo di notar qualche differenza dalla mia DBR del 2000 !! :D
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Con quella mtb non esistono salite inaffrontabili credimi fra qualche tempo comunicherai a tutti noi l'evento dicendoci: "HO TOLTO LE CORNA"

non credo proprio, oltre alla biga (che senza dubbio aiuta) ci vogliono anche le gambe.


mi sa che hai ragione:celopiùg:

Fosse vero me la prenderei, anche se con la mia mi trovo bene anche in discesa!!
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Oggi fatto giro.. qui c'era un caldo boia, troppo caldo, son dovuto batter in ritirata a uncerto punto.. Però è stato sufficiente per capire che in salita è sostanzialmente una bomba rispetto alla mia vecchia, mentre in discesa è estremamente rigida perchè salta e guizza da tutte le parti, ho rischiato pure di cascare piu volte! Sempre considerando che secondo me mettendo la forca a 80psi è troppo per il mio peso ( 75) perchè non la vedevo andar giù tanto.. ma forse è solo una mia impressione! Del resto altra cosa che ho notato molto complessa.. pulire la guarnitura davanti, con quel caspita di deragliatore fissato al movimento è una impresa.. voi come fate? con le spazzoel non ci si passa.. Pennelli? però non gratta mica il pennello!
 

lucesku

Biker popularis
4/6/07
85
0
0
Sassari
Visita sito
Oggi fatto giro.. qui c'era un caldo boia, troppo caldo, son dovuto batter in ritirata a uncerto punto.. Però è stato sufficiente per capire che in salita è sostanzialmente una bomba rispetto alla mia vecchia, mentre in discesa è estremamente rigida perchè salta e guizza da tutte le parti, ho rischiato pure di cascare piu volte! Sempre considerando che secondo me mettendo la forca a 80psi è troppo per il mio peso ( 75) perchè non la vedevo andar giù tanto.. ma forse è solo una mia impressione! Del resto altra cosa che ho notato molto complessa.. pulire la guarnitura davanti, con quel caspita di deragliatore fissato al movimento è una impresa.. voi come fate? con le spazzoel non ci si passa.. Pennelli? però non gratta mica il pennello!

Io la lavo con una irdopulirtice economica e un pò di chanteclear (si scrive così?) è ottimo contro il grasso e non rischi di rovinar niente, sè non hai la idrop. prova con dei semplici spruzzini riduttori per la pompa dell'acqua che trovi in qualsiasi ferramenta/giardinaggio, non hai bisogno di pennelli o spazzole!!!!
 

baz

Biker imperialis
Io la lavo con una irdopulirtice economica e un pò di chanteclear (si scrive così?) è ottimo contro il grasso e non rischi di rovinar niente, sè non hai la idrop. prova con dei semplici spruzzini riduttori per la pompa dell'acqua che trovi in qualsiasi ferramenta/giardinaggio, non hai bisogno di pennelli o spazzole!!!!
anche io faccio così, quando non ho voglia di attaccare l'idro pulitrice uso una pistola collegata alla canna che fa un bel getto che lava benissimo
 
sono arrivate le ruote ,gomme e cassetta!come promesso un pò di foto!
p1010037sy8.jpg


p1010041er5.jpg


particolare cassetta xt 260 gr verificati!

p1010039ud6.jpg


questo è il mio fido meccanico controllando che sia tutto ok!:smile:
p1010040fn1.jpg


prossimi aquisti sarrano pipa da 100mm wcs white o fsa 115 white dipende dal sivende cosa mi porta prima, guarnitura lx ,catena sram e sella slr gel flow bianca o specy toupè bianca-rossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo