Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Se è solo una questione di estetica Scott tutta la vita, per la forca, se la devi cambiare ti consiglio la Marzocchi WC (bellissima) :i-want-t:

Parli così perchè hai Scott e perchè forse le hai viste in foto, ma non dal vivo. Esteticamente la Specy ha un telaio favoloso, ma visto in foto non rende.
La marzocchi che dici tu costa troppo e soprattutto pesa mezzo KG in più. Non se ne parla proprio :rosik:

Ciao Leo ci si vede domenica o-o
 

baz

Biker imperialis
Parli così perchè hai Scott e perchè forse le hai viste in foto, ma non dal vivo. Esteticamente la Specy ha un telaio favoloso, ma visto in foto non rende.
La marzocchi che dici tu costa troppo e soprattutto pesa mezzo KG in più. Non se ne parla proprio :rosik:

Ciao Leo ci si vede domenica
sul fatto del costo maggiore della marza sono d'accordo con te... sul fatto del peso no, in realtà la marza wc pesa come la Reba race mentre la team pesa 50 g in meno...
te lo dico perchè ho la marza marathon race 2006 (presa l'anno scorso) e modificata in un centro marzocchi con i componenti 2008 a causa di un problema al poplock (è fantastica!!!!) quindi è diventata come la wc e pesa 1.703 kg... la reba race pesata in negozio 1.684 kg (con cannotto tagliato) e la team circa 1.650 quindi i pesi sono li... la reba wc invece pesa meno...
se ne è parlato anche in qusto topic http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=90269
Mezzo chilo è un po troppo come differenza, la mia pesa circa 350 g più della sid Wc di mio fratello
ciao o-o
 

wollo

Biker tremendus
Grande WOLLO adesso do un bel voto anche a te...ole'!!!! :hail:...tutti mi danno parole per i vbrake...nn ci penso minimamente a cambiarli
Avevo scritto un post dove ti ringraziavo e poi sproloquiavo sui v-brake...non c'è..probabilmente era talmente assurdo che me l'hanno tolto..o si è autocestinato!!:smile:
Comunque...ripeto che ho provato ben 2 bike con i dischi (formula oro) e non rimpiango per niente i v-brake..senza contare la semplicità d'uso e di manutenzione (1 minuto ogni 3 mesi...) e poi noi che abbiamo i v-brake andiamo + forte!!:smile:
Ciaooo!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Avevo scritto un post dove ti ringraziavo e poi sproloquiavo sui v-brake...non c'è..probabilmente era talmente assurdo che me l'hanno tolto..o si è autocestinato!!:smile:
Comunque...ripeto che ho provato ben 2 bike con i dischi (formula oro) e non rimpiango per niente i v-brake..senza contare la semplicità d'uso e di manutenzione (1 minuto ogni 3 mesi...) e poi noi che abbiamo i v-brake andiamo + forte!!:smile:
Ciaooo!


grande!!!:adore!:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
So benissimo che come frenata di certo son meglio i dischi....pero' esco tuttii giorni con gente che ha dischi....faccio le gare con loro, faccio discese toste con loro, certo faccio sicuramente piu' fatica pero' arrivo sempre e cmq in fondo con loro, poi ripeto nn metto in dubbio che frenino meglio :prost:, poi considerando il fatto che a me nn piace stare li a regolare di qui e di la io meno ci metto sopra le mani sulla bici meglio sto :mrgreen:, son come Biaggi, datemi il mezzo pronto e io pedalo :smile:

siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda!!!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
salve gente (vi ricordate il mio quesito)e solo questione di giorni e devo ordinare,la forca! (consiglio di BAZ)
Alla fine mi sono deciso fra due modelli la marza MX PRO LO 205 euro o la MARATHON CORSA LT 350 euro ovvio che la corsa è meglio pesa 200grammi in meno ed è bianca teli da 32mm etc...
innanzitutto le misure della lunghezza totale sono diverse la corsa ha 46,5 mentre la mx 48 (tutte e due con escursione da 100mm) sono andato a misurare la dart 2 ma non riesco a fare una misura precisa:specc:,ho provato sul sito ma non trovo la lunghezza totale ,qualcuno può aiutarmi?
Seconda cosa, non bado a quei 200grammi di differenza visto che la mia biga pesa 12.6KG (per adesso con la dart),che vantaggi avrei rispetto alla mx prendendo la corsa? diventerebbe più tranquilla in discesa?
 

baz

Biker imperialis
salve gente (vi ricordate il mio quesito)e solo questione di giorni e devo ordinare,la forca! (consiglio di BAZ)
Alla fine mi sono deciso fra due modelli la marza MX PRO LO 205 euro o la MARATHON CORSA LT 350 euro ovvio che la corsa è meglio pesa 200grammi in meno ed è bianca teli da 32mm etc...
innanzitutto le misure della lunghezza totale sono diverse la corsa ha 46,5 mentre la mx 48 (tutte e due con escursione da 100mm) sono andato a misurare la dart 2 ma non riesco a fare una misura precisa:specc:,ho provato sul sito ma non trovo la lunghezza totale ,qualcuno può aiutarmi?
Seconda cosa, non bado a quei 200grammi di differenza visto che la mia biga pesa 12.6KG (per adesso con la dart),che vantaggi avrei rispetto alla mx prendendo la corsa? diventerebbe più tranquilla in discesa?
aiuto... sono io il responsabile della spesa?
io ho la marzocchi e la adoro però non so darti consigli tecnici di misure varie
spero ti troverai bene come è successo a me...
ciao e faccela vedere non appena è pronta
PS: se non mi ricordo male, c'era uno scalista che qualche settimana fa ha postato foto dopo aver montato la corsa LT, però non mi ricordo chi è accidenti...
 

roby-68

Biker novus
4/9/07
19
0
0
bibbiena
Visita sito
non avrei mai voluto passare ai dischi , perche secondo me i v.b andavano alla grande .
poi passato ai dischi per aquisto bici nuova , devo dire che di vantaggi ne ho trovati alcuni, ad esempio il bagnato e secondo me molto importante la minor fatica dei bracci e mani nelle discese toste.
ho il 180 davanti per staccare in ritardo!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo