Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
bene! allora non sono il solo!!:celopiùg:

Secondo me sarebbe un errore. Riusciresti lo stesso a scendere ovunque, ne sono più che convinto, ma dovresti compensare con le braccia il lavoro che ora fa la forcella. Ciò comporterebbe un dispendio di energie ulteriore, non compensato abbastanza dalla maggiore leggerezza, senza contare che quando sei stanco, hai i riflessi allentati e se sbagli a non lavorare con le braccia o lo fai fuori tempo magari in una cunetta, rischi di farti male e di sfasciare la bici :il-saggi::il-saggi:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
raga oggi mi è arrivato il materiale per gli upgrades! ..posto molto umilmente delle foto così vi aggiorno sullo stato della mia amata ;-)

piega wcs flat carbon

P4170039.JPG


pipa wcs


P41700391.JPG



e soprattutto ruote xt wh-m770

P4170038.JPG


mi sono appena fatto un giretto per collaudarle e devo dire che la scorrevolezza mi ha favorevolmente impressionato!!
dai che piano piano arrivo ai vostri livelli!!
ci:celopiùg:auzzz
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Secondo me sarebbe un errore. Riusciresti lo stesso a scendere ovunque, ne sono più che convinto, ma dovresti compensare con le braccia il lavoro che ora fa la forcella. Ciò comporterebbe un dispendio di energie ulteriore, non copensato abbastanza dalla maggiore leggerezza, senza contare che quando sei stanco, hai i riflessi allentati e se sbagli a non lavorare con le braccia o lo fai fuori tempo magari in una cunetta, rischi di farti male e di sfasciare la bici :il-saggi::il-saggi:

mi sembra un consiglio molto sensato :medita:
stavo pensando alla forca in carbonio rigida prorpio dopo aver analizzato l'utilizzo che negli ultimi anni ho fatto della bici..lunghissime salite su asfalto o strada battuta molto ripide e discese non troppo sconnesse in single track o su strade sterrate ma sempre ben battute, ecco perchè vorrei provare questa soluzione..resta il fatto che la tua obiezione è più che validao-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ehm...visto che sono in fase di foto..vi posto queste due con la mia ultima uscita con la neve a marzo..E' il passo "pian delle fugazze"..non so se lo conoscete, da schio a rovereto si fa questo passo che delimita il confine veneto/trentino. ..e voi direte "e chi se ne frega??!!"..e io le posto lo stesso!:smile:
24032008_001_.jpg

24032008.jpg
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
raga oggi mi è arrivato il materiale per gli upgrades! ..posto molto umilmente delle foto così vi aggiorno sullo stato della mia amata ;-)

piega wcs flat carbon

P4170039.JPG


pipa wcs


P41700391.JPG



e soprattutto ruote xt wh-m770

P4170038.JPG


mi sono appena fatto un giretto per collaudarle e devo dire che la scorrevolezza mi ha favorevolmente impressionato!!
dai che piano piano arrivo ai vostri livelli!!
ci:celopiùg:auzzz
compliments!solo un appunto . hai montato la pipa al contrario:smile::smile::smile:...rido perchè ci sarebbe un bel dibattito da aprire su questa cosa:smile::smile:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
bene! allora non sono il solo!!:celopiùg:
la forcella rigida è stata fatta per montare su mtb usate per gare xc, dove i percorsi sono quasi tutti pianeggianti e doveil peso da tirarsi dietro(la bike intendo) meno è meglio è!certo che se (essendo un biker con esperienza) non usi la mtb su percorsi hard, puoi metterla tranquillamente(consigliano quelle in titanio piuttosto di quelle in cerb che hanno un assorbimento delle vibrazioni migliore....per sentito dire...)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
si va be, capisco la goduria del peso ma li voglio proprio vedere in discese super!!! io preferisco limare peso in altre cose, sui freni non transigo, poi se uno in discesa non frena mai allora vanno bene tutti i tipi...
Io volevo montarli sulla bdc ma mi sono stati sconsigliati da molti!!!
magari mi sbaglio
beh io con quei cosi non vado neanche in pianura!li ho solo messi per farvi capire che con i v-brake, volendo, di peso se ne può limare aiosa!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh se vogliamo spaccare il capello, anche la sella non sembra affatto in bolla, ma con la punta troppo in alto o-o

credimi...ho fatto migliaia di prove con quella sella...dopo 10000 km penso di aver trovato la posizione più idonea a me...:celopiùg:o-o anche se so che andrebbe abbassata la punta...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
credimi...ho fatto migliaia di prove con quella sella...dopo 10000 km penso di aver trovato la posizione più idonea a me...:celopiùg:o-o anche se so che andrebbe abbassata la punta...

se non sbaglio è una smp (la pro? o la evolution?), quindi la punta alzata è meno dannosa, ma come dice il mio biomeccanico posizionatore, la sella deve stare in bolla per stare bene. Se ti trovi bene con la sella messa diversa vuol dire che la sella è troppo alta, troppo bassa, troppo avanti, o troppo indietro. In tutti questi casi avrai delle altre controindicazioni. Fidati. Ad ogni modo se fai gare la cosa potrebbe essere maggiormente controindicata perchè rendi meno, se sei solo escursionista te ne puoi fregare bellamente, tanto il tipo di sella non ti dovrebbe creare problemi prostatici in ogni caso.

Ciao o-o
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se non sbaglio è una smp (la pro? o la evolution?), quindi la punta alzata è meno dannosa, ma come dice il mio biomeccanico posizionatore, la sella deve stare in bolla per stare bene. Se ti trovi bene con la sella messa diversa vuol dire che la sella è troppo alta, troppo bassa, troppo avanti, o troppo indietro. In tutti questi casi avrai delle altre controindicazioni. Fidati. Ad ogni modo se fai gare la cosa potrebbe essere maggiormente controindicata perchè rendi meno, se sei solo escursionista te ne puoi fregare bellamente, tanto il tipo di sella non ti dovrebbe creare problemi prostatici in ogni caso.

Ciao o-o

in effetti sono "solo" escursionista..anch'io ho consultato un biomeccanico e mi ha detto praticamente le stesse identiche cose che di ci tu :celopiùg:
il fatto è che con la sella in bolla tendevo a scivolare in avanti perchè la parte posteriore rialzata mi "spingeva" verso l'anteriore...alla fine abbiamo trovato un compromesso e con la sua benedizione l'ho fissata così...
ciao e grazie!o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.880
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
o-o. E complimenti per le foto in Thailandia del tuo album. Molto meglio di quelle del Pian delle Fugazze. o-o
 

baz

Biker imperialis
raga oggi mi è arrivato il materiale per gli upgrades! ..posto molto umilmente delle foto così vi aggiorno sullo stato della mia amata ;-)

piega wcs flat carbon



pipa wcs





e soprattutto ruote xt wh-m770



mi sono appena fatto un giretto per collaudarle e devo dire che la scorrevolezza mi ha favorevolmente impressionato!!
dai che piano piano arrivo ai vostri livelli!!
ci:celopiùg:auzzz
uau... che bel salto in avanti!!! complimenti!!!
visto che goduria le tubeless?
bravissimo, ottimi acquisti
 

baz

Biker imperialis
Secondo me sarebbe un errore. Riusciresti lo stesso a scendere ovunque, ne sono più che convinto, ma dovresti compensare con le braccia il lavoro che ora fa la forcella. Ciò comporterebbe un dispendio di energie ulteriore, non compensato abbastanza dalla maggiore leggerezza, senza contare che quando sei stanco, hai i riflessi allentati e se sbagli a non lavorare con le braccia o lo fai fuori tempo magari in una cunetta, rischi di farti male e di sfasciare la bici :il-saggi::il-saggi:
un enorme uso di muscoli delle braccia è inevitabile, infatti dipende molto dai percorsi che uno vuole fare... l'ideale sarebbero 2 mtb con le diverse forche ... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:... oddio ci mancava anche questa idea nella mia testolina!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo