Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non saprei di preciso, ma dal gruppo xt 2008 al xtr ci saranno si e no 250-300 gr. di differenza, per alleggerire la bici la prima cosa da "sistemare" sono le ruote e le coperture, non ricordo cosa monti ora sulla tua, ma per farti un esempio io sono passato da ruote xtr 07 con tubeless a Roval controle e5 con coperture per camera latticizzate ed ho "guadagnato" in un sol colpo più di 600 gr.
...Ma tanto ...cosa te ne fai di una bici + leggera...Vai già come un fulmine


se se fulmine va la ;-) ...a proposito ti ho dato un punto sulla tua reputazione :mrgreeen:
 
Ciao Scottisti!!!
sto cambiando alcune cose nella scale per migliorarla un pò (con poca spesa)!oltre ai freni vbrake lx e ai pedali a sgancio rapido gia sostituiti,voglio cambiare le leve freno e ho pensato alle avid seed dial 7 sono compatibili giusto?dovrei ordinarle da Cattivik lunedì, poi sempre qui sul mercatino ho aquistato il manubrio e attacco ritchey comp oversize(arriveranno a giorni), voglio cambiare anche le ruote (sempre solo vbrake)avevo pensato alle crossride visto il mio budget,cambieranno molto rispetto alle mie attuali ,in peso,scorrevolezza e resistenza(cerchi alex mozzi scott/shimano)? e in ultimo la forcella sono indeciso: prima opzione(320 euro circa) reba team o marza (xc600 o marahon); seconda opzione(220euro circa) tora 318 solo air o marzocchi mx pro lo?
:nunsacci:
 

baz

Biker imperialis
Ciao Scottisti!!!
sto cambiando alcune cose nella scale per migliorarla un pò (con poca spesa)!oltre ai freni vbrake lx e ai pedali a sgancio rapido gia sostituiti,voglio cambiare le leve freno e ho pensato alle avid seed dial 7 sono compatibili giusto?dovrei ordinarle da Cattivik lunedì, poi sempre qui sul mercatino ho aquistato il manubrio e attacco ritchey comp oversize(arriveranno a giorni), voglio cambiare anche le ruote (sempre solo vbrake)avevo pensato alle crossride visto il mio budget,cambieranno molto rispetto alle mie attuali ,in peso,scorrevolezza e resistenza(cerchi alex mozzi scott/shimano)? e in ultimo la forcella sono indeciso: prima opzione(320 euro circa) reba team o marza (xc600 o marahon); seconda opzione(220euro circa) tora 318 solo air o marzocchi mx pro lo?
:nunsacci:
la modifica che ritengo fondamentale è la forca soprattutto la prima ipotesi... entrambe sono ottime, solo che la RS team pesa meno della xc 600, per marathon quale intendi? io ho la marathon race 2006 presa l'anno scorso ed è fantastica e pesa come la RS race mentre so che la xc 600 è molto valida ma pesa tantissimo, starei quindi sulla RS
mi raccomando facci vedere le foto delle tue modifiche
ciao e tante buone pedalate :i-want-t:
 

wollo

Biker tremendus
la modifica che ritengo fondamentale è la forca soprattutto la prima ipotesi... entrambe sono ottime, solo che la RS team pesa meno della xc 600, per marathon quale intendi? io ho la marathon race 2006 presa l'anno scorso ed è fantastica e pesa come la RS race mentre so che la xc 600 è molto valida ma pesa tantissimo, starei quindi sulla RS
mi raccomando facci vedere le foto delle tue modifiche
ciao e tante buone pedalate :i-want-t:
Controlla anche da questo sito l'altezza tra la forka che hai montato e questa...ci sono differenze significative...a volte a parità di escursione anche più di 1,5 cm...che fanno cambiare di molto il comportamento della bike!!!!:medita:
 

baz

Biker imperialis
Controlla anche da questo sito l'altezza tra la forka che hai montato e questa...ci sono differenze significative...a volte a parità di escursione anche più di 1,5 cm...che fanno cambiare di molto il comportamento della bike!!!!:medita:
bravissimo, ulteriore differenza è l'escursione da 100 a 140 della marzocchi, inutile per una front ed aumenta molto il peso portandola a circa 2 kg
 

wollo

Biker tremendus
mitico!! (però nella reputazione non risulta nulla ancora...boh) ad ogni modo ricambio!! bisogna darsi una mano fra noi "vecchio stile" ;-)
Beh, mentre sto decidendo la bike (come da mio post precedente)...posso unirmi anch'io al coro dei v-brake...tutti mi parlano bene dei dischi..beh,mi hanno prestato due bici con i dischi...con tutte e due mi sono infilato nel bosco proprio prima di una curva..:smile:IO NON MI CI TROVO!!! Con i v-brake invece ho più modularità e non faccio solchi sul terreno prima di una curva..questione di abitudine...MA IO SONO GIA' ABITUATO AI V-BRAKE!!:il-saggi:E NON CAMBIO SE NON SOTTO TORTURa!!
A volte cambiare...non significa migliorare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: zaire
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo