Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Grazissimo Baz...
Mi attira molto anche l'addict R4, ma non è che sia montata "più meglio" della cr1 team, in pratica si paga di + solo il telaio che poi mi sa tanto essere completamente verniciato a differenza del cr1 (spero).
4 etti di sella?!? Incredibile, fanno telai tra i più leggeri e poi ci mettono certe parti...
si alla fine la differenza sta nel telaio, l'addict è fantastico ma ti garantisco che il Cr1 è veramente OTTIMO!!!! il suo rapporto qualità prezzo è irraggiungibile, già il mio di quest'anno (costo 1.550 euro) era eccellente ma col nuovo prezzo è ancora meglio e poi che estetica.
Io ho preso solo il telaio e poi l'ho montata come volevo io, ho speso qualcosina ma ne è valsa la pena
L'addict l'hanno molti miei amici e compagni di uscita e devo dire che è migliore ma il rapporto qualità prezzo non è + molto vantaggioso...
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Grazissimo Baz...
Mi attira molto anche l'addict R4, ma non è che sia montata "più meglio" della cr1 team, in pratica si paga di + solo il telaio che poi mi sa tanto essere completamente verniciato a differenza del cr1 (spero).
4 etti di sella?!? Incredibile, fanno telai tra i più leggeri e poi ci mettono certe parti...
be però l'R4 costa meno... un bel dilemma solo che non si vede sicuramente la tramatura del carbonio!!!
boh non so... sono tutte tanto belle
Ti confido che sia io che mio fratello, + lui di me (entrambi con 2 cr1 praticamente nuove!!!) stiamo guardando per l'addict, appena arrivano in negozio e le vediamo dal vivo decidiamo, è che io mi trovo talmente bene così dove sono ora...
 
APPELLO A TUTTI I POSSESSORI SI SCALE.. AIUTO!!!!!


...ma poi la tolleranza si aggiusta con lo spostamento sella e attacco adatto..


attenzione! l'arretramento della sella non va fatto per ottimizzare la distanza sella manubrio ma per centrare la verticale ginocchio-asse pedale

anche io consiglio M ma verifica che ce la fai con il reggisella a raggiungere l'altezza sella-movimento centrale.
 
be però l'R4 costa meno... un bel dilemma solo che non si vede sicuramente la tramatura del carbonio!!!
boh non so... sono tutte tanto belle
Ti confido che sia io che mio fratello, + lui di me (entrambi con 2 cr1 praticamente nuove!!!) stiamo guardando per l'addict, appena arrivano in negozio e le vediamo dal vivo decidiamo, è che io mi trovo talmente bene così dove sono ora...


ma sbaglio o l'R3 e l'R4 le hanno peggiorate notevolmente quest'anno?
io ho aspettato il modello 2009 e non ho preso una R4 2008 con le mavic sl a 1900 euro (nuova) e me ne sono pentito anche perchè ora non è più disponibile
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
APPELLO A TUTTI I POSSESSORI SI SCALE.. AIUTO!!!!!


ma poi la tolleranza si aggiusta con lo spostamento sella e attacco adatto..

attenzione! l'arretramento della sella non va fatto per ottimizzare la distanza sella manubrio ma per centrare la verticale ginocchio-asse pedale

anche io consiglio M ma verifica che ce la fai con il reggisella a raggiungere l'altezza sella-movimento centrale.

altezza sella 769

ce la farei?

il piantone misura 440, quindi 769-440=329mm, 29 mm tra sella e attacco se ne vanno, sarebbero quindi 30 cmq di fuorisella... stic.. però possibile, con un reggisella da 400. o no?
 
altezza sella 769

ce la farei?

il piantone misura 440, quindi 769-440=329mm, 29 mm tra sella e attacco se ne vanno, sarebbero quindi 30 cmq di fuorisella... stic.. però possibile, con un reggisella da 400. o no?


credo che anche se sei stato generoso con l'altezza sella/attacco che potrebbe arrivare anche a 50/60 mm, sei un pò oltre il limite. Io che ho un'altezza sella di 690 ho il collarino sulla tacchetta 5 del reggisella (vanno da 1 a 10 cm). Considerando che sei 70 mm più alto di me di cavallo metterai il reggisella due centimetri sotto la prima tacchetta. Ti consiglierei un reggisella un pò più lungo e magari in carbonio. Attenzione: sono da 34.9!
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Mi occore per un mio amico una scale 50 2008 e taglia L, sia usata che nuova ovviamente, anche solo telaio se volete.
Non è che per caso qualcuno la vende o conosce chi la vende??

Grazie del'aiuto
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi ieri sono stato in fiera a padova........:rosik: sono incazzato nero!
una delusione assoluta! la fiera era di una tristezza incredbile! moltissimi marchi famosi non c'erano (trek, specy, cube, cannondale..) e quel che è più grave di tutto.....c'era sì il solito mega camion scott..ma...non c'era nè la scale limited nè la scale Rc :down::down::down:
ho chiesto all'espositore, un simpatico ragazzo che ha un negozio a padova, il quale gentilmente mi ha dato il catalogo (almeno quello), e mi ha detto che è ancora troppo presto e che alcuni modelli non hanno fatto in tempo ad arrivare!!!
ma dico io:rosik: è possibile presentarsi ad una fiera senza i modelli di punta di una nuova serie!!???
vabbè, ad ogni modo ho guardato per bene quel che c'era e più tardi se faccio a tempo vi posto il reportage completo...
Una cosa devo comunque dire a malincuore.....i colori delle scale mi fanno veramente schifo! mi spiace da matti doverlo dire ma (chiaramente si parla dei miei gusti personali) la 10 ad esempio secondo me è inguardabile! non si vede per nulla la fasciatura del carbonio (e vabbè) ed inoltre quel bianco e nero sembra messo lì a caso..non mi dà per nulla la sensazione di una bici top di gamma...sembra (sto esagerando chiaramente) una bici per andare a far la spesa. Mi sembra abbia perso la sua innata aggressività. Gli anni scorsi le 10/20/30 2007 e 10/20/30 2008 dopo un primo impatto non potevi che innamorarti delle colorazioni aggressive..quest'anno veramente sono rimasto deluso..già in foto l'unica che mi aveva impressionato (e che impressione!!!!) era la RC..dal vivo non posso che confermare le mie sensazioni!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo