Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
culo?:arrabbiat:
è da ieri che ho la febbre e un raffreddore colossale cioè che non vado in bici
...domani piove al 99%
sabato-dom-lunedi' lavoro:rosik:
intanto pero' me la guardo; stasera volevo portarla su in casa(mia moglie nn cè)e stare tutta la sera con lei...:smile:
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Richiesta x il mitico Baz (se possibile ovviamente):

Mi piacerebbe sapere i prezzi dei nuovi modelli da strada, in particolare addict r4 Vs cr1 team(gruppo 105). Li hai? Le scansioni non importa, ho le foto giganti.
Inoltre x chi le ha viste dal vivo o le vedrà a Padova, hanno il carbonio a vista o sono entrambe verniciate? Speriamo almeno nella cr1 si veda il carbo...
grazie 1000 cmq!
:i-want-t:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Richiesta x il mitico Baz (se possibile ovviamente):

Mi piacerebbe sapere i prezzi dei nuovi modelli da strada, in particolare addict r4 Vs cr1 team(gruppo 105). Li hai? Le scansioni non importa, ho le foto giganti.
Inoltre x chi le ha viste dal vivo o le vedrà a Padova, hanno il carbonio a vista o sono entrambe verniciate? Speriamo almeno nella cr1 si veda il carbo...
grazie 1000 cmq!
:i-want-t:

Dalle scansioni si vede benissimo:

CR1 Team 2.100,00€ - 8,2kg
R4 2.700,00€ - 7,6kg

E' scritto in un carattere leggerissimo sotto il modello della biga...
 

baz

Biker imperialis
culo?:arrabbiat:
è da ieri che ho la febbre e un raffreddore colossale cioè che non vado in bici
...domani piove al 99%
sabato-dom-lunedi' lavoro:rosik:
intanto pero' me la guardo; stasera volevo portarla su in casa(mia moglie nn cè)e stare tutta la sera con lei...:smile:
che peccato!!!
be se ti consola anche io sono bloccato da sabato scorso con un torcicollo da paura ed dalla gara di medole ad oggi ho percorso solo una trentina di km maledizione...
 

baz

Biker imperialis
Richiesta x il mitico Baz (se possibile ovviamente):

Mi piacerebbe sapere i prezzi dei nuovi modelli da strada, in particolare addict r4 Vs cr1 team(gruppo 105). Li hai? Le scansioni non importa, ho le foto giganti.
Inoltre x chi le ha viste dal vivo o le vedrà a Padova, hanno il carbonio a vista o sono entrambe verniciate? Speriamo almeno nella cr1 si veda il carbo...
grazie 1000 cmq!
:i-want-t:
proprio come dice papuz, 2100 la cr1 e 2700 la addict... se non avessi preso da poco la cr1 farei subito il cambio perchè il telaio 2009 è proprio bello e costa anche molto meno rispetto al mio 2008!!!
la conferma la si avrà dopo averle viste dal vivo ma sulla CR1, grazie la cielo!!!, il carbonio è ancora in vista... cosa anche per me fondamentale!!!
I pesi riportati sono senza pedali ma la sella della scott che monta la Cr1 pesa una tonnellata (quasi 4 etti!!!) quindi si può recuperare del peso
Ciao
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
proprio come dice papuz, 2100 la cr1 e 2700 la addict... se non avessi preso da poco la cr1 farei subito il cambio perchè il telaio 2009 è proprio bello e costa anche molto meno rispetto al mio 2008!!!
la conferma la si avrà dopo averle viste dal vivo ma sulla CR1, grazie la cielo!!!, il carbonio è ancora in vista... cosa anche per me fondamentale!!!
I pesi riportati sono senza pedali ma la sella della scott che monta la Cr1 pesa una tonnellata (quasi 4 etti!!!) quindi si può recuperare del peso
Ciao

Grazissimo Baz...
Mi attira molto anche l'addict R4, ma non è che sia montata "più meglio" della cr1 team, in pratica si paga di + solo il telaio che poi mi sa tanto essere completamente verniciato a differenza del cr1 (spero).
4 etti di sella?!? Incredibile, fanno telai tra i più leggeri e poi ci mettono certe parti...
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
APPELLO A TUTTI I POSSESSORI SI SCALE.. AIUTO!!!!!


allora, sono intenzionato a comprarmi una scale, in alluminio, una 50 o 60 o 70...
lo faccio solo come complemento alla mia BDC e perche sono innamorato del marchio!


ho bisogno di un aiuto per la scelta della misura. il biomeccanico mi ha impostato una tabella e risulta che la misura adatta a me è una M nonostante sia alto 1.79.
sono un po' perplesso.. non che non mi fidi, ma vorrei essere sicuro.

qualcuno potrebbe per IMMENSA cortesia prendermi alcune misure della taglia M??
mi servirebbe la distanza che c'è tra fine della sella (parte posteriore) e fine dell'attacco manubrio (dove si fissa il manubrio) specificandomi se avete un reggisella classico o dritto e la lunghezza dell'attacco manubrio.
so che non sarà uguale allq mie misure, ma poi la tolleranza si aggiusta con lo spostamento sella e attacco adatto..

grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
APPELLO A TUTTI I POSSESSORI SI SCALE.. AIUTO!!!!!


allora, sono intenzionato a comprarmi una scale, in alluminio, una 50 o 60 o 70...
lo faccio solo come complemento alla mia BDC e perche sono innamorato del marchio!


ho bisogno di un aiuto per la scelta della misura. il biomeccanico mi ha impostato una tabella e risulta che la misura adatta a me è una M nonostante sia alto 1.79.
sono un po' perplesso.. non che non mi fidi, ma vorrei essere sicuro.

qualcuno potrebbe per IMMENSA cortesia prendermi alcune misure della taglia M??
mi servirebbe la distanza che c'è tra fine della sella (parte posteriore) e fine dell'attacco manubrio (dove si fissa il manubrio) specificandomi se avete un reggisella classico o dritto e la lunghezza dell'attacco manubrio.
so che non sarà uguale allq mie misure, ma poi la tolleranza si aggiusta con lo spostamento sella e attacco adatto..

grazie infinite a chi saprà aiutarmi.

Ciao, la mia è una M e la misura che hai richiesto è 820 mm.(dal dietro sella al centro manubrio) con attacco manubrio integrato da 100 mm.
Cmq come misura convenzionale si prende sempre l'Orrizzontale virtuale, misurando dal centro tubo serie sterzo(sotto al manubrio, dove inizia il telaio) al centro cannotto sella tenendo il metro esattamente parallelo al terreno.
La taglia M scale (alluminio o carbon..sono identiche) fa 580 mm. di O.V.
La taglia L fa 600 mm.
Servirebbe anche la misura del Tuo cavallo per capirci qualcosa in +

Secondo me per la tua statura il telaio M è troppo "corto" io starei sicuramente sulla L

Tieni conto che io sono 1,70 con 81 cm. di cavallo e sulla M ci stò perfettamente, Se prendessi la M mi sa che ci dovresti montare un attacco manubrio da 120 o 130 mm. e sposteresti troppo il peso all'avantreno
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
innanzi tutto grazie.

il biomeccanico mi ha consigliato come orizzontale virtuale 583, quindi sarei più vicino ad una M che ad una L...
ma la distanza fine sella - centro manubrio deve essere 853-- 33 mm da recuperare..


un'altra domanda. il reggisella è arretrato? e la sella è centrale?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
innanzi tutto grazie.

il biomeccanico mi ha consigliato come orizzontale virtuale 583, quindi sarei più vicino ad una M che ad una L...
ma la distanza fine sella - centro manubrio deve essere 853-- 33 mm da recuperare..


un'altra domanda. il reggisella è arretrato? e la sella è centrale?

Il reggisella è quello per telaio con tubo sella integrato, è arretrato di 30 mm.
la sella è montata leggermente arretrata ( circa 10 mm.)rispetto all'asse del centro tubo sella (la posizione è quella esatta per la mia rotula, misurando col filo a piombo dal centro movimento centrale a punta sella ho 61 mm.)
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Spero di esserti d'aiuto. Io sono alto 169 e di cavallo 79. Ho preso la scale 20 misura "M" e mi va benissimo. Ho il reggisella arretrato (originale) con la sella centrata.
L'attacco manubrio è da 110 (centro-centro). Dal piano sella al centro del movimento ho 69,5.
Per le tue misure la taglia "L" sembrerebbe la più adatta. Però non fidarti, se puoi prima dell'acquisto provale bene tutt'e due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo