Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Il post era questo:

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=71028

e le XR1 sono valutate proprio 200€... quindi complessivamente lo sconto è di quasi il 25%...

Direi che giovedì arriva!!!!:balla-co::balla-co:

Più che altro mi dispiace un pò per la mia biciclettina... poverina... ho passato tante avventure, 3200km e mi secca un pò lasciarla...
allora mi ricordavo bene... cambiare bici è sempre un dispiacere ma purtroppo vedrai che te la dimentichi in fretta
ciao
PS: ovviamente aspetto le foto
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Attendo con ansia le impressioni, le sensazioni diverse tra alluminio e carbonio.

Sinceramente anche io non vedo l'ora...
sono andato un pò alla cieca, visto che non ho mai provato una bici in carbonio prima d'ora.
La scelta per la scale è fatta in primo luogo per tutti i commenti positivi che ho sempre sentito sia nel forum che da amici, e perchè mi son sempre trovato bene con le geometrie del telaio della mia 40... quindi... che dire...
Speriamo bene!!! e soprattutto speriamo sia un pò più comoda del nostro granitico alluminio!!!
 

baz

Biker imperialis
Sinceramente anche io non vedo l'ora...
sono andato un pò alla cieca, visto che non ho mai provato una bici in carbonio prima d'ora.
La scelta per la scale è fatta in primo luogo per tutti i commenti positivi che ho sempre sentito sia nel forum che da amici, e perchè mi son sempre trovato bene con le geometrie del telaio della mia 40... quindi... che dire...
Speriamo bene!!! e soprattutto speriamo sia un pò più comoda del nostro granitico alluminio!!!
vedrai che meraviglia!!!
Le geometrie sono lievemente diverse (è ancora + aggressiva!!!), ottimo acquisto!!!
 

baz

Biker imperialis
in che senso più aggressiva?? Che si è più caricati in avanti??
Nel sito dicono che le geometrie siano le stesse...
spero ci siano solo lievi modifiche....
sono lievi però, anche se tutti sostengono che sono uguali, io le ho trovate diverse, ad esempio sulla 40 non potevo usare la borraccia da 0.75 (qui si), sempre sulla 40 non riucivo ad usare il cavalletto che tiene sollevata la ruota posteriore, sulla 10 nessun problema, entrambe taglia S!!!
Segnati bene le misure che hai oggi così, quando hai fatto il cambio telaio vediamo se anche tu mi confermi che le geometrie sono diverse, secondo me è lievemente + slanciata in avanti aiutando molto in salita e nel pianeggiante... in discesa bisogna abituarsi un attimo ma dopo 2 uscite la conosci come se l'avessi da sempre
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
sono lievi però, anche se tutti sostengono che sono uguali, io le ho trovate diverse, ad esempio sulla 40 non potevo usare la borraccia da 0.75 (qui si), sempre sulla 40 non riucivo ad usare il cavalletto che tiene sollevata la ruota posteriore, sulla 10 nessun problema, entrambe taglia S!!!
Segnati bene le misure che hai oggi così, quando hai fatto il cambio telaio vediamo se anche tu mi confermi che le geometrie sono diverse, secondo me è lievemente + slanciata in avanti aiutando molto in salita e nel pianeggiante... in discesa bisogna abituarsi un attimo ma dopo 2 uscite la conosci come se l'avessi da sempre
ciao

in effetti avevo letto su qualche post che le geometrie erano leggermente diverse... solo che mi viene un dubbio...
Se già sulla 40 ero bello puntato in avanti (ho ridotto la pipa da 120 a 110), con questa spero di non trovare le manopole sul mozzo!!
Comunque la proverò per un paio di settimane, e poi al massimo vedo se ci saranno da fare aggiustamenti.... tipo manubrio low rizer oppure pipa da 100...

Azz... mi sa che sarà una penitenza aspettare fino a giovedì!!!
 

baz

Biker imperialis
in effetti avevo letto su qualche post che le geometrie erano leggermente diverse... solo che mi viene un dubbio...
Se già sulla 40 ero bello puntato in avanti (ho ridotto la pipa da 120 a 110), con questa spero di non trovare le manopole sul mozzo!!
Comunque la proverò per un paio di settimane, e poi al massimo vedo se ci saranno da fare aggiustamenti.... tipo manubrio low rizer oppure pipa da 100...

Azz... mi sa che sarà una penitenza aspettare fino a giovedì!!!
l'attesa è sempre dura... vedrai che miglioramento e che benefici troverai col carbonio scott (sinceramente, non vale comunque l'elevato esborso economico) ma a certi sfizi non si può dar freno, ed io sono il primo!!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
l'attesa è sempre dura... vedrai che miglioramento e che benefici troverai col carbonio scott (sinceramente, non vale comunque l'elevato esborso economico) ma a certi sfizi non si può dar freno, ed io sono il primo!!!

Al di là dello sfizio (sempre condivisio) come prestazione dici non valga la pena di upgradare uno Scale 40 con uno Scale 10/Ldt?

Sinceramente non pensavo al cambio volevo affiancare alla Scale una Spark sempre in alluminio. Ma prima devo abbassare ancora un po il peso della Scale 40 ;-)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Al di là dello sfizio (sempre condivisio) come prestazione dici non valga la pena di upgradare uno Scale 40 con uno Scale 10/Ldt?

Sinceramente non pensavo al cambio volevo affiancare alla Scale una Spark sempre in alluminio. Ma prima devo abbassare ancora un po il peso della Scale 40 ;-)


Io penso che la differenza alluminio-carbonio si senta... non tanto magari in termini di peso ma in quanto a confort e precisione di guida...
Che poi il gioco non valga la candela... beh... lo si sa... non mi aspetto certo di andare come un treno ora che ho il telaio in carbonio!! Le gambe sono sempre quelle... Però c'è la soddisfazione nel guidare un mezzo che mi piace...
Se poi parli di biammortizzate.. beh... il discorso si complica un pò... di sicuro non puoi paragonarmi una Front Race con una Full... sono due cose per me abbastanza diverse...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Io penso che la differenza alluminio-carbonio si senta... non tanto magari in termini di peso ma in quanto a confort e precisione di guida...
Che poi il gioco non valga la candela... beh... lo si sa... non mi aspetto certo di andare come un treno ora che ho il telaio in carbonio!! Le gambe sono sempre quelle... Però c'è la soddisfazione nel guidare un mezzo che mi piace...
Se poi parli di biammortizzate.. beh... il discorso si complica un pò... di sicuro non puoi paragonarmi una Front Race con una Full... sono due cose per me abbastanza diverse...


C'è anche l'aspetto psicologico. Bici nuova un pignone con 2/3 denti in meno lo tiri ;-)

Concordo pienamente una Front Race non è paragonabile alla Full.
Infatti volevo tenere la Scale e affiancarele una Spark. Secondo alcuni si sovrappongono come utilizzo; ma di una full da 140 non saprei cosa farmene. Tengo famiglia ... alla fine mi farei prendere la mano ... mi conosco ;-)
In salita mi piace spingere vorrei l'alternativa alla Scale per uscite lunghe su fondi non propriamente XC race o in notturna. La Scale mi da enormi soddisfazioni ma bisogna essere al 100% Testa e Fisico. La Spark è più "gentile". Quella in carbonio. Quella in alluminio ... mi tocchera aspettare il Bike Festival per provarla ;-)

Gian
 

baz

Biker imperialis
Al di là dello sfizio (sempre condivisio) come prestazione dici non valga la pena di upgradare uno Scale 40 con uno Scale 10/Ldt?

Sinceramente non pensavo al cambio volevo affiancare alla Scale una Spark sempre in alluminio. Ma prima devo abbassare ancora un po il peso della Scale 40 ;-)
no no, non fraintendetemi... il telaio scott in Carb non è da paragonare a quello in AL... è un altro pianeta!!!
+ del telaio in carb scott non ce n'è, si è al top di gamma ed è difficile trovare eguali in altri marchi!!!
era solo per dire che comunque ritengo il prezzo del telaio (ed anche delle bici complete!!!), troppo elevato...
2 miei amici hanno comprato la moto da poco (una Kawa ER 600 ed una Suzuki gs 650 e le hanno pagate meno delle nostre scott!!! non so se rendo l'idea)
Però la nostra malattia per le bighe (ho messo la "b" davanti e non la "f" perch questo è un altro discorso) ci fa comunque oltrepassare questo ostacolo
 

baz

Biker imperialis
Io penso che la differenza alluminio-carbonio si senta... non tanto magari in termini di peso ma in quanto a confort e precisione di guida...
Che poi il gioco non valga la candela... beh... lo si sa... non mi aspetto certo di andare come un treno ora che ho il telaio in carbonio!! Le gambe sono sempre quelle... Però c'è la soddisfazione nel guidare un mezzo che mi piace...
Se poi parli di biammortizzate.. beh... il discorso si complica un pò... di sicuro non puoi paragonarmi una Front Race con una Full... sono due cose per me abbastanza diverse...
ti garantisco che anche il peso vuole dire tanto, credo si abbattano circa 400/450 g... e ti garantisco che li senti tutti, poi il bello del telaio scott è che garantisce prestazioni elevate senza perdere confort, se me ne sono accorto io che sono uno scarsone!!!
dai che hai fatto un bel salto in avanti...
 

baz

Biker imperialis
C'è anche l'aspetto psicologico. Bici nuova un pignone con 2/3 denti in meno lo tiri ;-)

Concordo pienamente una Front Race non è paragonabile alla Full.
Infatti volevo tenere la Scale e affiancarele una Spark. Secondo alcuni si sovrappongono come utilizzo; ma di una full da 140 non saprei cosa farmene. Tengo famiglia ... alla fine mi farei prendere la mano ... mi conosco ;-)
In salita mi piace spingere vorrei l'alternativa alla Scale per uscite lunghe su fondi non propriamente XC race o in notturna. La Scale mi da enormi soddisfazioni ma bisogna essere al 100% Testa e Fisico. La Spark è più "gentile". Quella in carbonio. Quella in alluminio ... mi tocchera aspettare il Bike Festival per provarla ;-)

Gian
secondo me la spark 50 in alluminio (2009) sembra una bella alternativa... sicuramente anche il prezzo sarà + abbordabile, e l'ammo post è già sinonimo di confort.
nel catalogo scott mancava
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo