Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
pesate personalmente:
RR 2.1 tubeless 612 g, solo con le due RR recuperi circa 3 etti... sono gomme ottime hanno solo il difetto che si consumano velocemente, infatti tengo la RR davanti ed ho montato un maxxis crossmark dietro (peso 650 g) che dura decisamente di +... la RR davanti mi si consuma solo a guardarla accidenti però va veramente bene, davanti sarebbe ancora meglio la Nobby Nic (625 g)
ciao
c'è qualcosa che non va : per esperienza ti posso assicurare che le n.n. si consumano molto velocemente (troppo) però ripagano con delle ottime prestazio:smile:ni; le r.r. non si consumano assolutamente come le n.n., io che ci vado pesante le ho fatte durare più di 2000 km davanti, e dietro circa 1500 (portata alla frutta); e ne ho già usate alcune; boh...consiglio : non mettere la n.n. davanti se ci tieni al portafoglio, vanno già bene le r.r. anche su perorsi tosti!!
p.s. domenica io ne ho rotta un'altra di r.r. (fianco) ed ho optato per delle gomme che avevo a casa nuove (barro mountain ust :maremmac::paur:) : oggi pomeriggio le metto alla frusta su qualcosa di bello duro e vedo se mi danno qualche soddisfazione; c'è da dire che sono dei carrarmati!!!su cemento/asfalto scorrono zero!!!!!!però non credo di bucare più, ci ho messo 100 ml di liquido per gomma :smile::smile::smile:
 

baz

Biker imperialis
c'è qualcosa che non va : per esperienza ti posso assicurare che le n.n. si consumano molto velocemente (troppo) però ripagano con delle ottime prestazio:smile:ni; le r.r. non si consumano assolutamente come le n.n., io che ci vado pesante le ho fatte durare più di 2000 km davanti, e dietro circa 1500 (portata alla frutta); e ne ho già usate alcune; boh...consiglio : non mettere la n.n. davanti se ci tieni al portafoglio, vanno già bene le r.r. anche su perorsi tosti!!
p.s. domenica io ne ho rotta un'altra di r.r. (fianco) ed ho optato per delle gomme che avevo a casa nuove (barro mountain ust :maremmac::paur:) : oggi pomeriggio le metto alla frusta su qualcosa di bello duro e vedo se mi danno qualche soddisfazione; c'è da dire che sono dei carrarmati!!!su cemento/asfalto scorrono zero!!!!!!però non credo di bucare più, ci ho messo 100 ml di liquido per gomma :smile::smile::smile:
le NN non le ho mai usate e se mi dici che si consumano + velocemente delle RR non le prendo nemmeno... le RR davanti le vedo consumarsi velocemente, considera comunque che ero abituato alle geax che dal punto di vista della durata e dell'affidabilità sono ottime
vedrai che con le barro mountain ti troverai bene, per quello che fai tu sono perfette
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
c'è qualcosa che non va : per esperienza ti posso assicurare che le n.n. si consumano molto velocemente (troppo) però ripagano con delle ottime prestazio:smile:ni; le r.r. non si consumano assolutamente come le n.n., io che ci vado pesante le ho fatte durare più di 2000 km davanti, e dietro circa 1500 (portata alla frutta); e ne ho già usate alcune; boh...consiglio : non mettere la n.n. davanti se ci tieni al portafoglio, vanno già bene le r.r. anche su perorsi tosti!!
p.s. domenica io ne ho rotta un'altra di r.r. (fianco) ed ho optato per delle gomme che avevo a casa nuove (barro mountain ust :maremmac::paur:) : oggi pomeriggio le metto alla frusta su qualcosa di bello duro e vedo se mi danno qualche soddisfazione; c'è da dire che sono dei carrarmati!!!su cemento/asfalto scorrono zero!!!!!!però non credo di bucare più, ci ho messo 100 ml di liquido per gomma :smile::smile::smile:

Ciao!
Grazie per le info... Sulle RR ho sempre sentito commenti positivi sia di durata che di affidabilità che di tenuta... Confermi che hai avuto problemi con le RR??
Se mi dici così evito direttamente di montarle!!!

Io ho le Barro Mountain UST e mi trovo da DIO! Mai una foratura, tenuta buona, anche se in effetti come scorrevolezza (soprattutto su ghiaino) sono pessime...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
le barro le uso solo momentaneamente, poichè non ho altre gomme a portata di mano; devo ordinare le r.r. ust
Per l'affidabilità delle r.r. non saprei che dire, visto che io ne ho distrutte deu al posteriore perchè uso quelle da camera laytticizzate, e questo ve lo sconsiglio se fate i manzi!hanno i fianchi troppo teneri e si rompono facilmente
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
le barro le uso solo momentaneamente, poichè non ho altre gomme a portata di mano; devo ordinare le r.r. ust
Per l'affidabilità delle r.r. non saprei che dire, visto che io ne ho distrutte deu al posteriore perchè uso quelle da camera laytticizzate, e questo ve lo sconsiglio se fate i manzi!hanno i fianchi troppo teneri e si rompono facilmente

Mi hai fatto prendere un colpo!!
Pensavo che le RR UST non fossero affidabili, anche perchè le ho ordinate insieme alla bici!
Giovedì spero di farti sapere come vanno!!

...mancano solo 2880 minuti!!!
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
non so come utilizzi la bike, però posso dirti che, nonostante a primo acchito sembrino gommine sfigate, sono polivalenti, e molto performanti!!!io ho trovato le mie gomme ideali!certo non credere siano gomme da free ride, ma riescono ad abbinare una scorrevolezza ottima ad un buon grip su gran parte dei terreni che si possono trovare facendo mtb; le n.n invece sono più aggressive, ma anche loro hanno una buona scorrevolezza.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Sinceramente era da molto che le stavo cercando, solo che, visto che le danno con il contagocce, avevo optato per le Barro Mountain!
Ora con l'occasione del cambio bici ne aprofitto pure per provarle, e credimi... sono moooooolto curioso!!

L'unico problema è per quanto riguarda l'affidabilità... Quando avevo camera+copertone bucavo una domenica si ed una no, e credimi il passaggio alle Barro UST è stato una manna dal cielo!! (Mai più forature!!)
Non ho proprio voglia di tornare a gomme deboli!! Magari 100g in più ma niente riparazioni!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Mi intrometto nella discussione durata NN vs RR. Premesso che utilizzo la versione non UST, non mi pare che i NN siano cosi teneri all'anteriore. Ho cambiato 3 RR al posteriore e il NN è ancora al suo posto. Non guido a ruote bloccate. Mi ritengo pulito nella guida.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Mi intrometto nella discussione durata NN vs RR. Premesso che utilizzo la versione non UST, non mi pare che i NN siano cosi teneri all'anteriore. Ho cambiato 3 RR al posteriore e il NN è ancora al suo posto. Non guido a ruote bloccate. Mi ritengo pulito nella guida.
beh sicuramente all'anteriore si consuma molto meno la gomma (non lo avevamo specificato prima), ma ti assicuro che se al posto delle r.r. al posteriore avevi delle n.n., ne avresti cambiate 10 :smile::smile::smile:
p.s. ma in quanto tempo le hai cambiate le tre gomme???:nunsacci:sei uno di quelli che fa le discese caxxute con la ruota dietro sempre bloccata o sgommi in salita per la potenza???:smile::smile: io solitamente cambio ogni 3 gomme dietro, due davanti circa; credo di essere nella norma...
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Questa è la mia scott scale...una bomba in salita e su percorsi sconnessi...meno sicura su single track o lastre rocciose.

Telaio; Scott scale carbon
Tubo sella: Ritchey wcs integrated clamp
Sella: Sella Italia SLR xp kevlar.
Attacco Manubrio: [FONT=&quot]Ritchey WCS carbon1 1\8" semintegrated 40\50mm.
[/FONT]Forcella: Rock Shox SID world cup
Comando compressione: Rock Shox PopLock Adjust
Ruote: Mavic Crossmax SLR
Freni: Avid Speed Dial SL
Dischi: Shimano XTR CL 160
Guarnitura: Shimano XTR FC M970[FONT=&quot]Pedali: [/FONT][FONT=&quot]Shimano PD-M540
[/FONT]
[FONT=&quot]cambio: SRAM x.o[/FONT]
Catena: Shimano cn-hg93
Copertoni: Maxxis Larsen TT
Peso: kg 8.8 circa (bilancia da 9 €)[FONT=&quot]

[/FONT]
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
beh sicuramente all'anteriore si consuma molto meno la gomma (non lo avevamo specificato prima), ma ti assicuro che se al posto delle r.r. al posteriore avevi delle n.n., ne avresti cambiate 10 :smile::smile::smile:
p.s. ma in quanto tempo le hai cambiate le tre gomme???:nunsacci:sei uno di quelli che fa le discese caxxute con la ruota dietro sempre bloccata o sgommi in salita per la potenza???:smile::smile: io solitamente cambio ogni 3 gomme dietro, due davanti circa; credo di essere nella norma...


Avevo capito che il NN lo consumavi davanti. Chiedo venia. Dietro può essere tranquillamente. Tassello più alto, più deformazione, maggior consumo. Non ci trovo nulla di strano anzi.

Un RR mi dura circa 1000 km; che vuoi che ti dica. Faccio vero off road (ecco perche alla fine tengo il NN all'anteriore) Ma non inchiodo con il posteriore, in salita è vero prediligo spingere rapporti duri, ma non sono cosi potente ;-), mi piace scattare, rilanciare guida agressiva ma non sporca. Spero di essermi spiegato. (Altro dato peso 74kg)
Pensa che con i Tioga Psyco facevo 400 km un debito!!!!

Ora sono curioso di provare i nuovi Rocky Ron intermedi tra NN e RR come tassello e con la carcassa a 127tpi come i FF.

Ciao
 

baz

Biker imperialis
Questa è la mia scott scale...una bomba in salita e su percorsi sconnessi...meno sicura su single track o lastre rocciose.

Telaio; Scott scale carbon
Tubo sella: Ritchey wcs integrated clamp
Sella: Sella Italia SLR xp kevlar.
Attacco Manubrio: [FONT=&quot]Ritchey WCS carbon1 1\8" semintegrated 40\50mm.[/FONT]
Forcella: Rock Shox SID world cup
Comando compressione: Rock Shox PopLock Adjust
Ruote: Mavic Crossmax SLR
Freni: Avid Speed Dial SL
Dischi: Shimano XTR CL 160
Guarnitura: Shimano XTR FC M970[FONT=&quot]Pedali: [/FONT][FONT=&quot]Shimano PD-M540[/FONT]
[FONT=&quot]cambio: SRAM x.o[/FONT]
Catena: Shimano cn-hg93
Copertoni: Maxxis Larsen TT
Peso: kg 8.8 circa (bilancia da 9 €)
fantastica... e non ce la fai vedere? :arrabbiat:
dai su posta qualche bella foto
ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Questa è la mia scott scale...una bomba in salita e su percorsi sconnessi...meno sicura su single track o lastre rocciose.

Telaio; Scott scale carbon
Tubo sella: Ritchey wcs integrated clamp
Sella: Sella Italia SLR xp kevlar.
Attacco Manubrio: [FONT=&quot]Ritchey WCS carbon1 1\8" semintegrated 40\50mm.[/FONT]
Forcella: Rock Shox SID world cup
Comando compressione: Rock Shox PopLock Adjust
Ruote: Mavic Crossmax SLR
Freni: Avid Speed Dial SL
Dischi: Shimano XTR CL 160
Guarnitura: Shimano XTR FC M970[FONT=&quot]Pedali: [/FONT][FONT=&quot]Shimano PD-M540[/FONT]
[FONT=&quot]cambio: SRAM x.o[/FONT]
Catena: Shimano cn-hg93
Copertoni: Maxxis Larsen TT
Peso: kg 8.8 circa (bilancia da 9 €)

Bialncia da 9€ ma bici da 9000€o-o

In salita deve essere un mostro!!!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
OT

Dal sito Scott americano ho scaricato le foto in alta risoluzione (120MB totali) di tutte la scott 2009

Che scimmia stà salendo!

Ciao, Gian
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Qualità pessima..spero di fare meglio.
Ndr...adesso monto copertoni diversi e come in foto: geax mezcal 2.00 tubeless

Complimentoni!!!
Gran bel mezzo...
Sinceramente dubito un pò sugli 8,8 penso tu sia più verso i 9,5... Comunque un peso di tutto rispetto!!!
Fossi in te considererei il cambio dei pedali... Con degli ottimi CB o degli Exustar...
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Sul peso penso che se la bilancia si sia sbagliata si sarà sbagliata di 200gr ma non di più.
Sui pedali ti do ragione...effettivamente sono una gamma un po' economica e quelli che mi suggerisci sono di alto livello ma (c'è sempre un ma) volevo risparmiare un po di soldini per cambiare le ruote...e mettere le stesse ma predisposte per i freni a disco.

Complimentoni!!!
Gran bel mezzo...
Sinceramente dubito un pò sugli 8,8 penso tu sia più verso i 9,5... Comunque un peso di tutto rispetto!!!
Fossi in te considererei il cambio dei pedali... Con degli ottimi CB o degli Exustar...
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Sul peso penso che se la bilancia si sia sbagliata si sarà sbagliata di 200gr ma non di più.
Sui pedali ti do ragione...effettivamente sono una gamma un po' economica e quelli che mi suggerisci sono di alto livello ma (c'è sempre un ma) volevo risparmiare un po di soldini per cambiare le ruote...e mettere le stesse ma predisposte per i freni a disco.


Spero di aver capito male! Le SLR Disc non le puoi usare con i v-brake!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo