Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
vai tranquillo... ottima spesa, vedrai che ne sarai contentissimo, stai solo attento a non spendere troppo, spesso prendere il telaio con i pezzi a parte può costare + caro che comparla nuova già assemblata, a meno che tu non abbia parti da recuperare
purtroppo non so consigliarti per gli acquisti in rete...
ciao e a presto con le foto della tua bella non appena pronta

Grazie Baz!

Infatti sono un pò indeciso se prendere magari una scale 20 o 30 già assemblata, o invece prendere solo il telaio per poi assemblarlo da solo, proprio perchè è facile che alla fine spenderei di più nell'assemlarla da me.

Potrei recuperare tanto per iniziare i componenti della mia molto modesta rockridere 8.2, che però ha una buona forcella e resto discreto. Poi pian piano potre migliorare.

Tu che mi consigli?
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
vai tranquillo... ottima spesa, vedrai che ne sarai contentissimo, stai solo attento a non spendere troppo, spesso prendere il telaio con i pezzi a parte può costare + caro che comparla nuova già assemblata, a meno che tu non abbia parti da recuperare
purtroppo non so consigliarti per gli acquisti in rete...
ciao e a presto con le foto della tua bella non appena pronta

Quoto quanto dice l'ottimo baz... il solo telaio scale in carbonio ti viene a costare un occhio della testa mentre comprando la bici completa (la 30) spendi poco di più ed hai un mezzo montato abbastanza bene.
Se trovi il telaio molto scontato rispetto al prezzo di listino, va bene... altrimenti io prenderei la scale 30 completa... o al limite mi butterei su altro :omertà: se proprio vuoi il solo telaio e giustamente riciclare alcuni buoni componenti della deca.
Ciaooo.
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Quoto quanto dice l'ottimo baz... il solo telaio scale in carbonio ti viene a costare un occhio della testa mentre comprando la bici completa (la 30) spendi poco di più ed hai un mezzo montato abbastanza bene.
Se trovi il telaio molto scontato rispetto al prezzo di listino, va bene... altrimenti io prenderei la scale 30 completa... o al limite mi butterei su altro :omertà: se proprio vuoi il solo telaio e giustamente riciclare alcuni buoni componenti della deca.
Ciaooo.

E già... confermi i miei timori.

Ma secondo te se prendo una scale 70 (alluminio) che costa molto meno, poi la smonto e a seguire faccio tutti gli upgrade? forse è un'idea.
Ma il telaio in alluminio della 70 o 80, è predisposto solo per freni v brake oppure i telai hanno tutti anche la predisposizione per i Disk?


Poi magari per il carbon.... posso attendere un pò.

che ne pensate
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
E già... confermi i miei timori.

Ma secondo te se prendo una scale 70 (alluminio) che costa molto meno, poi la smonto e a seguire faccio tutti gli upgrade? forse è un'idea.
Ma il telaio in alluminio della 70 o 80, è predisposto solo per freni v brake oppure i telai hanno tutti anche la predisposizione per i Disk?


Poi magari per il carbon.... posso attendere un pò.

che ne pensate

Secondo me non vale la pena... per fare il salto di qualità (avvertibile) dal telaio che hai ora o passi al carbonio (molto belli secondo me anche gli olympia in questo materiale e si trovano a prezzi più umani) o se vuoi rimanere sull'alu vai su qualcosa di davvero valido (e leggero) come uno in scandio ma anche qui il prezzo sale.
Lo scale in alu (l'ho avuto) è un telaio di media gamma, non leggerissimo molto rigido e duro nell'offroad... esteticamente curato è nel complesso un buon telaio... ma ripeto, se vuoi fare il salto di qualità devi andare oltre!
Ciaooo.
 

baz

Biker imperialis
Grazie Baz!

Infatti sono un pò indeciso se prendere magari una scale 20 o 30 già assemblata, o invece prendere solo il telaio per poi assemblarlo da solo, proprio perchè è facile che alla fine spenderei di più nell'assemlarla da me.

Potrei recuperare tanto per iniziare i componenti della mia molto modesta rockridere 8.2, che però ha una buona forcella e resto discreto. Poi pian piano potre migliorare.

Tu che mi consigli?
io concordo con black biker... andrei di scale 30 (o meglio ancora la 20, secondo me è quella col miglior rapporto qualità prezzo!!!), poi qualche modifica la fai col tempo, ma intanto la bici va benissimo
ciao
 

baz

Biker imperialis
Secondo me non vale la pena... per fare il salto di qualità (avvertibile) dal telaio che hai ora o passi al carbonio (molto belli secondo me anche gli olympia in questo materiale e si trovano a prezzi più umani) o se vuoi rimanere sull'alu vai su qualcosa di davvero valido (e leggero) come uno in scandio ma anche qui il prezzo sale.
Lo scale in alu (l'ho avuto) è un telaio di media gamma, non leggerissimo molto rigido e duro nell'offroad... esteticamente curato è nel complesso un buon telaio... ma ripeto, se vuoi fare il salto di qualità devi andare oltre!
Ciaooo.
quoto
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
io concordo con black biker... andrei di scale 30 (o meglio ancora la 20, secondo me è quella col miglior rapporto qualità prezzo!!!), poi qualche modifica la fai col tempo, ma intanto la bici va benissimo
ciao

Per 500 euro circa di differenza anche io andrei di scale 20..
La differenza tra 20 e 30 non è grandissima, ma con la 20 ti ritrovi una bici montata molto bene e risparmi sugli eventuali upgrade!
 
salve ragazzi!
ieri in un uscita la ruota ant mi ha fatto saltare una pietra di dimensioni notevoli nel telaio proprio dietro la ruota, nell'obliquo 2cm sopra la scritta scale piccolina, non ci potevo credere oltre al punto di sverniciatura si è ammaccato, ma cavolo !non immaginate le bestemmie! non si nota perchè è verso il basso ma fa incazzare, un pò più resistenti questi telai nò:arrabbiat:,ehh, sono rimasto un pò deluso anche se sono fatte per rovinarsi!
è se era di carbonio...scommetto che non sarebbe successo niente!giusto?
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi!
ieri in un uscita la ruota ant mi ha fatto saltare una pietra di dimensioni notevoli nel telaio proprio dietro la ruota, nell'obliquo 2cm sopra la scritta scale piccolina, non ci potevo credere oltre al punto di sverniciatura si è ammaccato, ma cavolo !non immaginate le bestemmie! non si nota perchè è verso il basso ma fa incazzare, un pò più resistenti questi telai nò:arrabbiat:,ehh, sono rimasto un pò deluso anche se sono fatte per rovinarsi!
è se era di carbonio...scommetto che non sarebbe successo niente!giusto?

Di conseguenza sono sempre più convinto di acquistare il carbonio Scale 20!!!:smile:
 

baz

Biker imperialis
salve ragazzi!
ieri in un uscita la ruota ant mi ha fatto saltare una pietra di dimensioni notevoli nel telaio proprio dietro la ruota, nell'obliquo 2cm sopra la scritta scale piccolina, non ci potevo credere oltre al punto di sverniciatura si è ammaccato, ma cavolo !non immaginate le bestemmie! non si nota perchè è verso il basso ma fa incazzare, un pò più resistenti questi telai nò:arrabbiat:,ehh, sono rimasto un pò deluso anche se sono fatte per rovinarsi!
è se era di carbonio...scommetto che non sarebbe successo niente!giusto?

è difficile dirlo, purtroppo il carbonio non si ammacca ma si spacca!! ma che sfigaaaaaaaaaaaa e caspisco l'incazzatura!!!
io di botte contro l'obliquo ne ho prese ma non ho mai avuto alcun problema, neanche graffi visto che ho messo 2 strati di pellicola trasparente (quella semplice che si acquista in cartoleria)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
salve ragazzi!
ieri in un uscita la ruota ant mi ha fatto saltare una pietra di dimensioni notevoli nel telaio proprio dietro la ruota, nell'obliquo 2cm sopra la scritta scale piccolina, non ci potevo credere oltre al punto di sverniciatura si è ammaccato, ma cavolo !non immaginate le bestemmie! non si nota perchè è verso il basso ma fa incazzare, un pò più resistenti questi telai nò:arrabbiat:,ehh, sono rimasto un pò deluso anche se sono fatte per rovinarsi!
è se era di carbonio...scommetto che non sarebbe successo niente!giusto?


..zzo che sfiga! a me finora (e con la mia scale ho fatto in un anno ormai 8500 km) non è mai successo di ammaccare il telaio..e sì che di botte ne ha prese! capisco perfettamente il tuo stato d'animo...puoi postare delle foto del danno? così ci facciamo un'idea...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo