Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
a me non hanno dato nulla oltre alla bici....m'è arrivata per posta in una scatola, l'ho aperta, e dentro c'era solo la bici smontata con la fotocopia dello scontrino e il ddt!
non ti preoccupare che alla fine quello che conta è lo scontrino, secondo se vai da un sivende per un problema e lui vede che è chiaramente non dovuto ad una tua imperizia, ci pensa a tutto lui.
certo che quando comperi una bici nuova la scatoletta con i documenti dovrebbe esserci, almeno gli adesivi visto che li hai pagati...
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ti ringrazio sei gentilissimo
ti confermo che la procedura esatta è quella di mettere i timbri sul libretto fornito dalla scott con allegato lo scontrino, comunque ti confermo anche che è poi il venditore che sistema tutto, quindi se hai lo scontrino e vai in un qualunque negozio autorizzato senza libretto ci pensa lui a fornirti comunque la garanzia fornendoti il libretto e (se non è uno str...o :arrabbiat:!!!!) a ripararti la bici in garanzia
ciao :prost:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ti confermo che la procedura esatta è quella di mettere i timbri sul libretto fornito dalla scott con allegato lo scontrino, comunque ti confermo anche che è poi il venditore che sistema tutto, quindi se hai lo scontrino e vai in un qualunque negozio autorizzato senza libretto ci pensa lui a fornirti comunque la garanzia fornendoti il libretto e (se non è uno str...o :arrabbiat:!!!!) a ripararti la bici in garanzia
ciao :prost:


uffa praticamente mi tocc ridiscutere con quelli di ciclitresoldi a milano pe sto cavolo de libretto!
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
scusami, ma cicli tresoldi continua a ripetermi o meglio ha continuato perchè dopo la terza volta mi sono arreso, che basta solo lo scontrino e che non esiste nessun libricino dei tagliandi!!!!!


boh io mica ce sto a capì tanto.....ma de chi me evo fidà...per avere sti benedetti 5 anni di garanzia scott sul mio fantastico telaio scale in carbonio?

Io al posto tuo farei una telefonata direttamente ad Acerbis così ti tolgono qualsiasi dubbio, chi meglio di loro ti può dire cosa devi fare?
All'acquisto della bici per la garanzia ho compilato una cartolina riportante il numero di telaio, può anche essere che questa cosa l'abbia già fatta il negozio
 

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
cari scalisti, sto tempestando il forum in cerca di consigli, e vi sarei grato se mi aiutaste a togliermi qualche dubbio su una scal 35 del 2009, usata di 6 mesi e apparentemente in ottime condizioni, che credo sia un'occasione da non perdere, e che per ciò dovrei acquistare al più presto, ossia lunedì!i l prezzo, per una bici in carbonio, mi sembra un affare: 1.300 euro contro i 2000 di listino e i 1700/1800 effettivi di vendita, inoltre il negoziante mi garantisce la continuazione della garanzia su telaio e pezzi, visto che ha tutti i dcoumenti della bici e ne conosce l'ex proprietario (che l'ha cambiata per una full)

ora ho una bottecchia 540, e la cambio perchè troppo pesante in salita, quindi l'esigenza è quella di una bici leggera e reattiva, da cui la scale, che tutti mi dicono avere tali caratteristiche...
ho letto però che, per la sua rigidità, è scomoda e il telaio, se pur ottimo, per tale caratteristica sia però anche potenzialmente fragile

il dubbio principale riguarda però il fatto che se telaio è considerato il top per essere in carbonio - salvo la veridicità di quanto detto sopra - la componentistica mi sembra quasi inferiore a quello della scale 40, confondendomi non poco...

secondo, la scott da la scale 35 a 10,6 kg, ma pesata in negozio risulta 10,9 senza pedali, quindi facciamo 12 kg: a questo punto le parti rotanti (ruote, cerchi e movimento centrale) non ne limitano nei fatti reattività rispetto alla cale 30, nonostante la quasi parità di peso? certo, anche il prezzo è molto diverso (calcolando soprattutto l'offerta detta), ma sono dell'idea che se si deve fare una spesa importante vale farla bene una volta per tutte

infine, anche il cambio sram per me è un mondo sconosciuto, finora avevo un deore con cui mi trovavo più che bene...

infine, su cosa mi dovrei concentrare? ottimo telaio o componentistica?

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
@gp:

io ho una 30 montata tutta xt con xmax slr e dischi ashima---->10,3 kg pesati

ergo diffida dai pesi scott!!!!!!


un consiglio, io punterei, oltre che al telaio anche e soprattutto a forcella e ruote.

vedi che fanno veramente la differenza!

per la consistenza del telaio, beh non posso aiutarti, visto che ho una 30 da circa due mesi o poco più.
 

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
Grazie Ceres, in effetti mi consigliano tutti di cambiare le ruote, certo che se ti compri una bici già col pensiero degli upgrade....cmq il rivenditore mi ha sdetto che aveva messo il liquiddo antiforatura, che può aver inciso sul peso...sai qquanto possono incidere in peso i pedali shimano 505? ciao e grazie di nuovo
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
guarda sinceramente non lo so....considear che ho i pedali xt che alla bilancia pesano qualche grammo in più del dichiarato.

comunque calcola che la 30 viene dichiarata per 10,35 kg montata con gruppo slx e ruote crossride.

la mia taglia L pesa 10,30 spaccati (pesati!!) con crossmax slr 08, dischi ashima, gruppo XT completo compreso pedali, gomme geax barro mountain latticizzate e sella smp evolution.

il liquido anti foratura potrà incidere per 200 o 300 grammi non saprei di preciso praticamente da quanto o potuto leggere fin'ora nel forum la "tua" dovrebbe essere una delle poche se non l'unica che pesa come quanto dichiarato da scott.
 

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
bè, in realtà la scott ti fa vedere la bici completa di pedali e ti dice 10,6, poi al 'peso' risulta 10,9 senza pedali (e con liquido interno)...i miei dubbi però non erano tanto su sti grammi, quanto sull'incidenza delle parti rotanti, appunto pedali, pedivelle, movimento centrale e ruote, che nella 35 non sono al livello della 30...cmq, alla fine, sto passando da una bottecchia dichiarata a 14 kg (quindi non oso immagginare il peso vero) con ruote e movimento centrale btc, ossia made in china...cavolo, la sentirò la differnza passando alla scale...infine, sono passato ad un negozio che ha specialized, c'era la starjumper a 10,6 kg, composita alluminio e ceramica, madonna mia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo