Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Vedo che hai sial la versione in alluminio che in carbonio. Peso a parte trovi molta differenza nel confort e nella guida?


Grazie

quasi una altro pianeta!

nedsiquisii tempo fa, appena comprai la 25.... (la chiamo così perchè della 30 ha solo il telaio oramai ehehehehe)

comunque impressioni?

in discesa:

secondo me fondamentale è al forca!

sono passato da una tora 80 mm, finti...ossia reali poco più di 60!

ad una fox 32rl da 100 quasi reali (95 misurati)

superi qualsiasi buco, roccia, ramo o ostacolo degno di nota come se niente fosse.

il telaio poi è nettamente superiore, ma qui secondo me si scende sul personale.
mi spiego meglio:

la 50, forse anche a causa di una forcella entry level, era un cavallo imbizzarrito, per farala stare in traiettoria, salita o discesa che sia, era un impresa. Il telaio è, a mio dire, troppo reattivo, portarla al limite è veramente faticoso.

la 25, beh potrei solamente dire E' MERAVIGLIOSA!!!

nello specifico, in salita anche grazie alla forca (non dimenticherò mai di sottolinearlo) è un trattore. supera ogni ostacolo senza mai scomporsi e devo dire che inizalmente mi aveva impressionato il fatto di sembrare di essere su una "full".

in discesa ...beh è un fuso!

dove la metti sta! segue le traiettorie impostate in maniera impressionante.

il telaio è veramente una bomba; da talmente confidenza da essere pericoloso!

in che senso pericoloso? beh il più delle volte mi rendo conto di guidare sopra il mio limite... e guidare fuori dai propri limite è un chiaro invito a farsi male....grat...grat... grat...scusa ma una grattatina è d'obbligo.

io sinceramente ho fatto un notevole "balzo" in avanti dal punto di vista della guida tecnica.

insomma mai soldi spesi meglio!

la mia comunque è montata:

telaio scale 30
ruote xmax slr
gomme @geax barro mountain 2,10
cambio, guarnitura, movimento centrale, pedali, freni e comandi xt
dischi ashima 180/160
sella smp
10,3 kg

quindi considera che è tutto l'insieme di telaio, ruote e gomme che alla fine danno il risultato...o almeno penso!

ciao Manuel
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Grazie ragazzi dei mille complimenti... alla fine devo riconoscere che è venuta una bella bestiolina...

Ora si tratta solo di pedalare, ma co sto tempo... mannaggia...

Dai... per domenica chiamano sole... sperem!!

... anche perchè la prosecchissima è vicina!!
 

baz

Biker imperialis
Grazie ragazzi dei mille complimenti... alla fine devo riconoscere che è venuta una bella bestiolina...

Ora si tratta solo di pedalare, ma co sto tempo... mannaggia...

Dai... per domenica chiamano sole... sperem!!

... anche perchè la prosecchissima è vicina!!
sto tempo sta veramente stancando... sono 2 mesi che aspetto di provare la scale con la nuova forca ed ora ho anche la bdc nuova da provare... non ce la faccio +!!!!!!!!!!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Il tempo haveramente rotto le palle...ieri fortunatamente sono riuscito a farmi una 50ina di km con la rigida....:i-want-t:...oggi avrei voluto fare il bis...invece:rosik:
 

baz

Biker imperialis
GARANZIA:
tutti i modelli in carbonio front del 2005 e 2006 hanno una garanzia di 3 anni.
Tutti i modelli 2007, 2008 e 2009 hanno una garanzia di 5 anni purchè venga effettuata annualmente una revisione da un rivenditore autorizzato scott.
Ciao :prost:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
GARANZIA:
tutti i modelli in carbonio front del 2005 e 2006 hanno una garanzia di 3 anni.
Tutti i modelli 2007, 2008 e 2009 hanno una garanzia di 5 anni purchè venga effettuata annualmente una revisione da un rivenditore autorizzato scott.
Ciao :prost:
Grazie Baz, mi pare di capire dunque che la revisione annuale sia solo riferita ai modelli in carbonio.
Ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
quasi una altro pianeta!

nedsiquisii tempo fa, appena comprai la 25.... (la chiamo così perchè della 30 ha solo il telaio oramai ehehehehe)

comunque impressioni?

in discesa:

secondo me fondamentale è al forca!

sono passato da una tora 80 mm, finti...ossia reali poco più di 60!

ad una fox 32rl da 100 quasi reali (95 misurati)

superi qualsiasi buco, roccia, ramo o ostacolo degno di nota come se niente fosse.

il telaio poi è nettamente superiore, ma qui secondo me si scende sul personale.
mi spiego meglio:

la 50, forse anche a causa di una forcella entry level, era un cavallo imbizzarrito, per farala stare in traiettoria, salita o discesa che sia, era un impresa. Il telaio è, a mio dire, troppo reattivo, portarla al limite è veramente faticoso.

la 25, beh potrei solamente dire E' MERAVIGLIOSA!!!

nello specifico, in salita anche grazie alla forca (non dimenticherò mai di sottolinearlo) è un trattore. supera ogni ostacolo senza mai scomporsi e devo dire che inizalmente mi aveva impressionato il fatto di sembrare di essere su una "full".

in discesa ...beh è un fuso!

dove la metti sta! segue le traiettorie impostate in maniera impressionante.

il telaio è veramente una bomba; da talmente confidenza da essere pericoloso!

in che senso pericoloso? beh il più delle volte mi rendo conto di guidare sopra il mio limite... e guidare fuori dai propri limite è un chiaro invito a farsi male....grat...grat... grat...scusa ma una grattatina è d'obbligo.

io sinceramente ho fatto un notevole "balzo" in avanti dal punto di vista della guida tecnica.

insomma mai soldi spesi meglio!

la mia comunque è montata:

telaio scale 30
ruote xmax slr
gomme @geax barro mountain 2,10
cambio, guarnitura, movimento centrale, pedali, freni e comandi xt
dischi ashima 180/160
sella smp
10,3 kg

quindi considera che è tutto l'insieme di telaio, ruote e gomme che alla fine danno il risultato...o almeno penso!

ciao Manuel

Grazie!

o-o
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
quoto anch'io.
ps luchettino decidi il tuo avatar c'è, non c'è, lo cambi....
mi metti in confusione, già che ho difficoltà di connessione mentale.:smile:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci: quanto a difficoltà di connessione mentale non sono secondo a nessuno (specie a quest'ora :smile:) Il mio avatar c'è ... da ieri ma c'è....certo era ora. Il punto interrogativo mi dava un senso di inquietitudine non indifferente....quasi quasi da crisi esisteziali :smile::smile::smile:
Ciaoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo