Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ehehehe

le bici sono una brutta droga....

pensa che che per me tutto è iniziato per allenarmi per andare in pista in moto....

...e con una bici da supermercato che per alzarla ti evniva un ernia....poi la fissa!

scale 50..... quasi 4000 km....
la malattia oramai raggiungeva il culmine....

scale 30

che ti devo dire...ti capisco!

le bici oramai sembrano delle moto, ergal, carbonio, titanio...fino a due anni fa combattevo con la mot da corsa mo co la scottina mia ;-)
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao, ti avevo già risposto anche nell'altro topic. Il telaio scale si può rompere come qualsiasi altro telaio di qualsiasi altra marca (il mio l'ho trattato malissimo e tuttora non da segni di cedere:spetteguless:)...
Come 'massa rotante' fanno tanta roba i cerchi, pedali e pedivelle hanno infatti un'incidenza minima (qui però la differenza la fanno i cuscinetti con la loro scorrevolezza).
In conclusione la 35, se praticamente nuova, è un'ottima occasione; con i soldi risparmiati cambia i cerchi e metti degli xt (altro pianeta rispetto a quelli di serie), e poi in un futuro, magari non troppo lontano, puoi fare un bel upgrade alla forcella.
:celopiùg:
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
cari scalisti, sto tempestando il forum in cerca di consigli, e vi sarei grato se mi aiutaste a togliermi qualche dubbio su una scal 35 del 2009, usata di 6 mesi e apparentemente in ottime condizioni, che credo sia un'occasione da non perdere, e che per ciò dovrei acquistare al più presto, ossia lunedì!i l prezzo, per una bici in carbonio, mi sembra un affare: 1.300 euro contro i 2000 di listino e i 1700/1800 effettivi di vendita, inoltre il negoziante mi garantisce la continuazione della garanzia su telaio e pezzi, visto che ha tutti i dcoumenti della bici e ne conosce l'ex proprietario (che l'ha cambiata per una full)

ora ho una bottecchia 540, e la cambio perchè troppo pesante in salita, quindi l'esigenza è quella di una bici leggera e reattiva, da cui la scale, che tutti mi dicono avere tali caratteristiche...
ho letto però che, per la sua rigidità, è scomoda e il telaio, se pur ottimo, per tale caratteristica sia però anche potenzialmente fragile

il dubbio principale riguarda però il fatto che se telaio è considerato il top per essere in carbonio - salvo la veridicità di quanto detto sopra - la componentistica mi sembra quasi inferiore a quello della scale 40, confondendomi non poco...

secondo, la scott da la scale 35 a 10,6 kg, ma pesata in negozio risulta 10,9 senza pedali, quindi facciamo 12 kg: a questo punto le parti rotanti (ruote, cerchi e movimento centrale) non ne limitano nei fatti reattività rispetto alla cale 30, nonostante la quasi parità di peso? certo, anche il prezzo è molto diverso (calcolando soprattutto l'offerta detta), ma sono dell'idea che se si deve fare una spesa importante vale farla bene una volta per tutte

infine, anche il cambio sram per me è un mondo sconosciuto, finora avevo un deore con cui mi trovavo più che bene...

infine, su cosa mi dovrei concentrare? ottimo telaio o componentistica?

grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!

Ho anch'io la 35, a quel prezzo prendila al volo ;-)
Sul gruppo SRAM stai tranquillo, sono ottimi, i manettini del cambio x9 quasi quasi li preferisco agli xt, il cambio è molto buono, la guarnitura firex non sarà un peso piuma ma fa ottimamente il suo lavoro, come forcella monta una rock shox reba, ed anche li niente da dire, lavora che è una meraviglia.
Se posso darti un consiglio.... con i soldi che risparmi monta un paio di cerchi buoni (quelli originali non sono un granchè) e magari sostituisci i freni originali (juicy 3) con dei freni più performanti.
La scale è una gran bici, ha solo bisogno di essere conosciuta e capita, una volta che entri in sintonia diventa una macchina da guerra.
Ps la 35 nasce con le camere d'aria, il negoziante ha latticizzato i cerchi originali o sostituiti con un modello tubeless?
 

GP

Biker popularis
26/9/04
67
0
0
Visita sito
credo la seconda, mi ha detto che ha messo del liquido antiforo nelle camere d'aria, quindi non devono essere tubeless...tra l'altro, il tubeless è un altro 'mondo' che non conosco...per i cerchi vorrei dirgli di tenersi quelli che monta ora e darmi gli xt, in cambio magari di un centoe su, ma la vedo difficile, visto che anche se di 6 mesi ma sono sempre ustai....
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ragazzi finalmente ci siamo!! dopo alcune settimane di attese di pacchi da Italia ed Europa finalmente ecco il risultato..sono a dir poco entusiasta!!

189.jpg
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
colgo l'occasione per ringraziare tantissimo e pubblicamente il mitico Puma e ovviamente il grande Baz!! siete grandi ragazzi!

244.jpg


qui con la sua sorellina "minore"
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
e qui nel suo ambiente naturale!!
la differenza, inutile dirlo, è enorme con la "vecchia" scale in alluminio..
a partire dal peso! sono passato da 12.7 kg a 9.9 kg!! per me è un gran salto:celopiùg:

422.jpg


5_1.jpg


616.jpg



331.jpg
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
complimenti davvero bellissima anche se personalmente dal punto di vista estetico preferisco le forke da 32, logicamnte la sid è ottima x farci dell'xc anche molto spinto

Belle le ruote, ci sto pensando anche io (prese in DE a 250€ circa?)


ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
complimenti davvero bellissima anche se personalmente dal punto di vista estetico preferisco le forke da 32, logicamnte la sid è ottima x farci dell'xc anche molto spinto

Belle le ruote, ci sto pensando anche io (prese in DE a 250€ circa?)


ciao

grazie, sì, le ruote le ho prese in germania (249 per la precisone ;-)
 

baz

Biker imperialis
colgo l'occasione per ringraziare tantissimo e pubblicamente il mitico Puma e ovviamente il grande Baz!! siete grandi ragazzi!

244.jpg


qui con la sua sorellina "minore"
Sono contento che tui sia piaciuta!!! a vederla così montata è proprio bellissima!!!!
Sarà che ha la stessa colorazione della mia ma devo dire che è sempre la + bella livrea che c'è in circolazione
ciao e tante buone pedalate
 

baz

Biker imperialis
e qui nel suo ambiente naturale!!
la differenza, inutile dirlo, è enorme con la "vecchia" scale in alluminio..
a partire dal peso! sono passato da 12.7 kg a 9.9 kg!! per me è un gran salto:celopiùg:
quasi 3 kg si sentono vero? spettacolo!!!!
sabatao e domenica ho provato finalmente la mia nuova bdc... fa paura ma cambio subito la sella, la vecchia SMP vale mille volte la nuova slr!!!!
rimonto in settimana la smp... che mal di chiappe che mi è venuto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo