Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
no...mi sono fidato di quello che c'è scritto sopra la sella stessa.:celopiùg:
comunque quando deciderò di farlo (l'upgrade del reggisella) perchè già so che deciderò di farlo....ti ragguaglierò in merito!!!:celopiùg::celopiùg:

piuttosto...c'è qualcuno che ha sostituito il collarino del tubo sella originale? (quello con la levetta per la chiusura non se pò guardà!!!) dove l'avete trovato?

Sai te lo chiedo perché anche io quando presi la slr xc gelflow mi fidai, sbagliando, di quanto dichiarava la casa, nella fattispecie 175 gr. Alla bilancia faceva (se non erro)195gr :nunsacci:....20 gr sembreranno, e lo sono in realtà, una sciocchezza, specie sul presupposto che non sono un grammo-fobico. Però......

Il collarino l'ho sostituito di recente con un eleven, 5 € montaggio incluso :smile:...il consiglio è che tu lo sostituisca...tecnicamente dubito faccia la differenza ma esteticamente da soluzione di continuità...me gusta parecchio:celopiùg:

Ciauz
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
Curiosità...
sono ben modulabili oppure sono tipo ON OFF??
Resistenza su lunghe discese??

E ancora (sempre se vuoi dirmelo)
dove li hai presi e a che prezzo??

ne ho sentito veramente parlar bene, ma costano un botto!!!

Fin'ora nessun problema sotto sforzo ma non ho ancora fatto discese veramente lunghe, dalle mie parti c'è ancora tanta neve....

La modularità è buona, bisogna essere un po sensibili sulla leva, specialmente col disco da 180.

Il prezzo non posso dirtelo perchè erano già montati sulla mia nuova MTB.

Comunque fin'ora i miglior freni mai provati...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
per papuz:
dei formula r1 ne ho solo sentito parlare, ma molto bene oltre che per il super peso.
Ti posso dire che io avevo gli xtr e ho provato i formula oro di mio fratello e sono rimasto molto colpito della potenza dei formula. ti danno grandissima sicurezza e mi sembrano molto modulabili
 
allora devo ordinare i freni, ho deciso per shimano per la poca manutenzione etc...
il dubbio è:
shimano xt completo di dischi xt 180/160 210 euro
shimano xtr completo di dischi xtr 180/160 280 euro
shimano xtr completo di dischi xtr 160/160 260 euro

oltre al prezzo quali sono le differenze, tra xt e xtr? quanto sarà la differenza di peso? e meglio 180/160 o 160/160? sono ignorante in materia aiutatemi a scegliere......

P.S.
non faccio gare,ma percorsi abbastanza tecnici e mi servono modulabili!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per questo motivo ti chiedevo quanto pesasse...ricordavo che si trattava di un tubo dell'acqua.

Nel tuo futuro vedo un upgrade...:il-saggi:..facci sapere:celopiùg:

ciao

eheheheheheh....sei un veggente!!!

00018020.gif


stay tuned...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
allora devo ordinare i freni, ho deciso per shimano per la poca manutenzione etc...
il dubbio è:
shimano xt completo di dischi xt 180/160 210 euro
shimano xtr completo di dischi xtr 180/160 280 euro
shimano xtr completo di dischi xtr 160/160 260 euro

oltre al prezzo quali sono le differenze, tra xt e xtr? quanto sarà la differenza di peso? e meglio 180/160 o 160/160? sono ignorante in materia aiutatemi a scegliere......

P.S.
non faccio gare,ma percorsi abbastanza tecnici e mi servono modulabili!

Ciao,

hai MP...
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Salve ragazzi,
superata (per la verità solo in parte) la delusione per la mancanza di disponibilità della scale rc, mi sto orientando verso la spark rc, oopure la 10 (vista la differenza di prezzo tra scott e spark forse abbasso il tiro)
Solo che sono indeciso sulla taglia
So che sarebbe necessria un'analisi piu profonda, ma con un cavallo pari a 92 (altezza 192) voi cosa mi consigliate? L (lunga 61cm) oppure XL (64cm)?
La mia giant front (xtc) attuale è 61, ma con una pipa da 13...

Data la stazza mi alzo raramente sui pedali...per questo sto pensando ad una full... spero di non rimanere deluso , soprattutto in gara...

Grazie...
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Salve ragazzi,
superata (per la verità solo in parte) la delusione per la mancanza di disponibilità della scale rc, mi sto orientando verso la spark rc, oopure la 10 (vista la differenza di prezzo tra scott e spark forse abbasso il tiro)
Solo che sono indeciso sulla taglia
So che sarebbe necessria un'analisi piu profonda, ma con un cavallo pari a 92 (altezza 192) voi cosa mi consigliate? L (lunga 61cm) oppure XL (64cm)?
La mia giant front (xtc) attuale è 61, ma con una pipa da 13...

Data la stazza mi alzo raramente sui pedali...per questo sto pensando ad una full... spero di non rimanere deluso , soprattutto in gara...

Grazie...

così a okkio direi XL, la pipa da 130 rende poco guidabile la biga nelle discese toste, avrai una bici meno reattiva ma più stabile sui terreni accidentati e in velocità
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
così a okkio direi XL, la pipa da 130 rende poco guidabile la biga nelle discese toste, avrai una bici meno reattiva ma più stabile sui terreni accidentati e in velocità

c'è anche da notare che nella rc taglia L, il tubo verticale (con canotto integrato) è altro 78 cm, mentre l'altrezza giusta dlla sella per me è di 81, 81,5cm, è vero che aggiungendo la sella sicuramente supero questa altezza, ma anche da qeusto è evidente che la L è al limite...

...datemi altri pareri vi prego...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
c'è anche da notare che nella rc taglia L, il tubo verticale (con canotto integrato) è altro 78 cm, mentre l'altrezza giusta dlla sella per me è di 81, 81,5cm, è vero che aggiungendo la sella sicuramente supero questa altezza, ma anche da qeusto è evidente che la L è al limite...

...datemi altri pareri vi prego...

Imho vai di fisso sulla xl senza problemi; ti suggerisco comunque di provare 'seriamente' la spark prima di fare un acquisto tanto dispendioso. Se vai da un sivende affidabile, te la farà sicuramente provare:celopiùg:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
grazie noghese
purtroppo il mio sivende non ce l'ha disponibile... non ti convince la spark?

Stai scherzando?!? se avessi la possibilità, affiancherebbe la genius e la rigida in garage. Ho diversi amici che la posseggono e ne sono stra felici. Te ne cito uno in particolare, il quale ci ha 'conquistato' 2 prestigio:omertà:.
Ok, è vero, sono di parte, ma credo che sia indiscutibilmente una delle migliori bici da gf.

Tornando al discorso 'provarla', ma non conosci nessuno che ce l'ha? Oppure li in zona non hai un altro rivenditore scott
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Salve ragazzi,
superata (per la verità solo in parte) la delusione per la mancanza di disponibilità della scale rc, mi sto orientando verso la spark rc, oopure la 10 (vista la differenza di prezzo tra scott e spark forse abbasso il tiro)
Solo che sono indeciso sulla taglia
So che sarebbe necessria un'analisi piu profonda, ma con un cavallo pari a 92 (altezza 192) voi cosa mi consigliate? L (lunga 61cm) oppure XL (64cm)?
La mia giant front (xtc) attuale è 61, ma con una pipa da 13...

Data la stazza mi alzo raramente sui pedali...per questo sto pensando ad una full... spero di non rimanere deluso , soprattutto in gara...

Grazie...

Io sono 188 cm ho la Scale tg L e sono al limite. La volevo appositamente compatta. Altezza sella movimento centrale 785 mm.

Ciao e buona scelta.

P.S. come ti hanno già consigliato il massimo sarebbe provarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo