Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi, innanzitutto vi saluto tutti sono appena rientrato....


come vi avevo preannunciato ho preso i pedali automatici, ho sempre usato i flat, e quindi dato che non so se mi ci troverò, ho optato per pedali che non mi costassero troppo ma che credo di qualità, poi in futuro vedremo...per adesso quindi vado di ritchey v4...

volevo chiedervi cosa ne pensate, se vanno ingrassati i filetti dei pedali prima del montaggio e un aiuto per il posizionamento delle tacchette...

Grazie!

Ps.
Come scarpette ho preso delle Northwave...
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Salve ragazzi, innanzitutto vi saluto tutti sono appena rientrato....


come vi avevo preannunciato ho preso i pedali automatici, ho sempre usato i flat, e quindi dato che non so se mi ci troverò, ho optato per pedali che non mi costassero troppo ma che credo di qualità, poi in futuro vedremo...per adesso quindi vado di ritchey v4...

volevo chiedervi cosa ne pensate, se vanno ingrassati i filetti dei pedali prima del montaggio e un aiuto per il posizionamento delle tacchette...

Grazie!

Ps.
Come scarpette ho preso delle Northwave...
Il filetto che va innestato nella pedivella va assolutamente ingrassato, se no non lo smonti in futuro o fai una fatica boia. Per il posizionamento delle tacchette io uso questo metodo, la metà della tacchetta deve coincidere con il metatarso (dove si sente l'ossicino che sporge nel lato del piede)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
raga son già 3 gare che arrivo alla fine piangendo per il mal di schiena.
ok che le ultime due erano in pianura e la pressione dietro era sui 2.5 se non oltre.
però sto pensando che forse la scale mi stia uccidendo...
se non riesco a trovare un rimedio fisioterapico o medico mi sa che l'anno prossimo vi abbandono....

PS: come va la Spark??? :smile:


cambia sella e al max. cosulta come gia' scritto un biomeccanico :il-saggi:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
raga son già 3 gare che arrivo alla fine piangendo per il mal di schiena.
ok che le ultime due erano in pianura e la pressione dietro era sui 2.5 se non oltre.
però sto pensando che forse la scale mi stia uccidendo...
se non riesco a trovare un rimedio fisioterapico o medico mi sa che l'anno prossimo vi abbandono....

PS: come va la Spark??? :smile:


effettivamente la scale è davvero "tosta"
:celopiùg:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
quoto totalmente!!!!
se si è messi giusti in sella spariscono tutti i problemi!!!
ciao :prost:

Temo che dovrò andarci pure io, sabato giretto di 2h ma dopo la prima è stata dura. E' la mia quarta stagione con la Scale in alluminio e ogni anno alla partenza è sempre dura (faccio 2 mesi di stop per andare a sciare) poi passa. Ho forzato un pò con il 44/18-21 in salita. Forse è anche quello.

Ciao.

P.S. Tra poco mi arrivano i Rocket Ron e la viteria in Ergal per il cambio posteriore. Dovrei arrivare a sotto i 10,7 kg
 

baz

Biker imperialis
Temo che dovrò andarci pure io, sabato giretto di 2h ma dopo la prima è stata dura. E' la mia quarta stagione con la Scale in alluminio e ogni anno alla partenza è sempre dura (faccio 2 mesi di stop per andare a sciare) poi passa. Ho forzato un pò con il 44/18-21 in salita. Forse è anche quello.

Ciao.

P.S. Tra poco mi arrivano i Rocket Ron e la viteria in Ergal per il cambio posteriore. Dovrei arrivare a sotto i 10,7 kg
Vacci ti conviene, poi se di sommacampagna, a caselle c'è il miglior mettiinsella che ci sia... il grande Alfiero!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Proprio da lui volevo andare. Me ne hanno parlato un gran bene!!

Gian
è un grande... vai tranquillo, ha un'esperienza unica!!!
sei in ottime mani, devo tornarci anche io presto visto che stamattina mi è arrivata la nuova bdc (sempre scott ovviamente!!!)... non ci salgo fino a quando non me la vista lui!!!
appena me la montano lo chiamo, spero già in settimana di fare un salto.
ciao
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
anche io sono stato da Emanuele Chiesa, avevo un dolore al ginocchio sx quando uscivo in bici, dopo il suo settaggio è sparito (prob erano le tacchette) e cmq ora ho una posizione più efficace ;-)
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
in questi giorni ho avuto modo di testare per benino la mia nuova scale 30, devo dire che sono sempre più convinto di aver fatto un affare, davvero bella e ben bilanciata da guidare, reattiva ma abbastanza stabile, l'estetica poi è da urlo, mi fa impazzire ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in questi giorni ho avuto modo di testare per benino la mia nuova scale 30, devo dire che sono sempre più convinto di aver fatto un affare, davvero bella e ben bilanciata da guidare, reattiva ma abbastanza stabile, l'estetica poi è da urlo, mi fa impazzire ;-)

GRANDE!...anch'io ho la XXX...hai già fatto qualche modifichetta?
 

baz

Biker imperialis
finalmente è arrivata la mia nuova bdc, Addict R4, montata dura-ace con guarnitura fsa in carbonio, ksyrium sl, sella smp carbon... e sono in attesa delle ruote ad alto profilo in carbonio!!!
Purtroppo la mia taglia (XS) non la fa sembrare così bella come è... appena è montata posto le foto sperando di provarla domenica
Intanto sabato dovrei provare per bene la nuova Sid Team della mia bella MTB
Ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
finalmente è arrivata la mia nuova bdc, Addict R4, montata dura-ace con guarnitura fsa in carbonio, ksyrium sl, sella smp carbon... e sono in attesa delle ruote ad alto profilo in carbonio!!!
Purtroppo la mia taglia (XS) non la fa sembrare così bella come è... appena è montata posto le foto sperando di provarla domenica
Intanto sabato dovrei provare per bene la nuova Sid Team della mia bella MTB
Ciao :prost:

sto baz mi fa disperare.....non si riesce a stargli dietro con upgrades e nuove bici!!:rosik:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
finalmente è arrivata la mia nuova bdc, Addict R4, montata dura-ace con guarnitura fsa in carbonio, ksyrium sl, sella smp carbon... e sono in attesa delle ruote ad alto profilo in carbonio!!!
Purtroppo la mia taglia (XS) non la fa sembrare così bella come è... appena è montata posto le foto sperando di provarla domenica
Intanto sabato dovrei provare per bene la nuova Sid Team della mia bella MTB
Ciao :prost:


Grande Baz fedele Scottista!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo