Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Salve ragazzi,
superata (per la verità solo in parte) la delusione per la mancanza di disponibilità della scale rc, mi sto orientando verso la spark rc, oopure la 10 (vista la differenza di prezzo tra scott e spark forse abbasso il tiro)
Solo che sono indeciso sulla taglia
So che sarebbe necessria un'analisi piu profonda, ma con un cavallo pari a 92 (altezza 192) voi cosa mi consigliate? L (lunga 61cm) oppure XL (64cm)?
La mia giant front (xtc) attuale è 61, ma con una pipa da 13...

Data la stazza mi alzo raramente sui pedali...per questo sto pensando ad una full... spero di non rimanere deluso , soprattutto in gara...

Grazie...

vai sicuro sulla XL e la spark è un grande biga.:il-saggi:
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Io sono 188 cm ho la Scale tg L e sono al limite. La volevo appositamente compatta. Altezza sella movimento centrale 785 mm.

Ciao e buona scelta.

P.S. come ti hanno già consigliato il massimo sarebbe provarla.

Devi avere un importante dislivello sella manubrio...o sbaglio?:nunsacci:

Visto l'avvicinarsi dei quaranta anni volevo mettermi un pò più comodo :il-saggi:

...l'unica cosa seria da fare sarebbe provare le diverse taglie...

Grazie dei consigli.
 
Salve ragazzi,
superata (per la verità solo in parte) la delusione per la mancanza di disponibilità della scale rc, mi sto orientando verso la spark rc, oopure la 10 (vista la differenza di prezzo tra scott e spark forse abbasso il tiro)
Solo che sono indeciso sulla taglia
So che sarebbe necessria un'analisi piu profonda, ma con un cavallo pari a 92 (altezza 192) voi cosa mi consigliate? L (lunga 61cm) oppure XL (64cm)?
La mia giant front (xtc) attuale è 61, ma con una pipa da 13...

Data la stazza mi alzo raramente sui pedali...per questo sto pensando ad una full... spero di non rimanere deluso , soprattutto in gara...

Grazie...

Se prendi la spark la taglia giusta è unaa L io ho il cavallo 85 e uso una M come spark avevo la L ma il tubo orrizontale era lungo e comunque anche la spark è una grande biga ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Devi avere un importante dislivello sella manubrio...o sbaglio?:nunsacci:

Visto l'avvicinarsi dei quaranta anni volevo mettermi un pò più comodo :il-saggi:

...l'unica cosa seria da fare sarebbe provare le diverse taglie...

Grazie dei consigli.

Si il dislivello è decisamente importante, io quest'anno ne compio 38 e la pedalo ancora con soddisfazione.

Gian
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi... ho optato per upgrade 1... Reggisella pipa e manubrio... anche l'occhio vuole la sua parte ;-)))

Più che altro i freni formula R1 costano più di 450€, mentre tutto l'upgrade 1 ce l'ho a 260€... che è sempre tanto... ma insomma... spero di ricavare qualcosa dalla vendita di quelli che ho su...

Più che altro mi viene un dubbio... che collarino reggisella utilizzare?? So che reggisella in carbonio e telaio in carbonio hanno difficoltà di tenuta... Qualche idea???


P.S.
Per i freni, il mio mecca mi ha consigliato di provare a cambiare pastiglie... invece di precipitarmi a spendere un botto per gli R1 meglio che faccia un paio di prove con gli XT ;-)))
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Devi avere un importante dislivello sella manubrio...o sbaglio?:nunsacci:

Visto l'avvicinarsi dei quaranta anni volevo mettermi un pò più comodo :il-saggi:

...l'unica cosa seria da fare sarebbe provare le diverse taglie...

Grazie dei consigli.

il dislivello a parere mio è soggettivo, per me ad esempio troppo basso come anno tanti per me inguidabile.:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
riguardo alla spark posso solo dire di stare attenti alla misura perchè "calza" una taglia in meno rispetto alla scale, mentre la genius invece segue le taglie scale... ho visto molti (non tutti!!!) in officina fare questa scoperta nonostante siano stati avvisati!!!
io stesso ho una scale taglia S ed ho provato una spark S e mi era grande!!!
meglio cercare di provarla prima...
ciao :prost:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
riguardo alla spark posso solo dire di stare attenti alla misura perchè "calza" una taglia in meno rispetto alla scale, mentre la genius invece segue le taglie scale... ho visto molti (non tutti!!!) in officina fare questa scoperta nonostante siano stati avvisati!!!
io stesso ho una scale taglia S ed ho provato una spark S e mi era grande!!!
meglio cercare di provarla prima...
ciao :prost:

infatti è queelo che ha detto anche a me il mio sivende, che veste una taglia in meno, è per quello che ho consigliato XL:spetteguless:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
riguardo alla spark posso solo dire di stare attenti alla misura perchè "calza" una taglia in meno rispetto alla scale, mentre la genius invece segue le taglie scale... ho visto molti (non tutti!!!) in officina fare questa scoperta nonostante siano stati avvisati!!!
io stesso ho una scale taglia S ed ho provato una spark S e mi era grande!!!
meglio cercare di provarla prima...
ciao :prost:


E qui non mi trovi d'accordo..io avevo una scale tg M ed ora ho una genius tg S

:prost:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
raga son già 3 gare che arrivo alla fine piangendo per il mal di schiena.
ok che le ultime due erano in pianura e la pressione dietro era sui 2.5 se non oltre.
però sto pensando che forse la scale mi stia uccidendo...
se non riesco a trovare un rimedio fisioterapico o medico mi sa che l'anno prossimo vi abbandono....

PS: come va la Spark??? :smile:
 

baz

Biker imperialis
ero in procinto di passare alla scale ma visto che nel 2010 potrebbe cambiare ho desistito,chi sa le ultime indiscrezioni?
Le ultime indiscrezioni dicono che non ci dovrebbero essere modifiche in quanto la vera modifica è stata inserita nel 2007 (se non erro) con la nuova fibra unidirezionale HMX quindi per un po niente di nuovo... certo che per avere conferma di questo bisogna aspettare giugno quando ci sarà in america la presentazione della nuova produzione 2010!!!
ovviamente anche se ci dovessero essere delle modifiche non lo dicono sicuramente ora altrimenti la gente non comprerebbe + bici in attesa dei nuovi modelli.
Il problema principale della mancanza di bici (alcune taglie scale sono già finite) è dato dal fatto che l'acerbis (furbissima :arrabbiat:!!!) non ha voluto fare magazzino vista la crisi ed ha voluto farlo fare ai rivenditori i quali ovviamente non ci sono stati e l'anno scorso non se la sono sentita di ordinarle in anticipo (questi ordini in previsione devono essere fatti entro fine settembre per l'anno successivo)... e così bici finite!!!
Aspettiamo giugno e vediamo un po
Ciao :prost:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
raga son già 3 gare che arrivo alla fine piangendo per il mal di schiena.
ok che le ultime due erano in pianura e la pressione dietro era sui 2.5 se non oltre.
però sto pensando che forse la scale mi stia uccidendo...
se non riesco a trovare un rimedio fisioterapico o medico mi sa che l'anno prossimo vi abbandono....

PS: come va la Spark??? :smile:

provare a sentire un biomeccanico serio:spetteguless::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo