Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
lo farò al + presto

tra l'atro ho da montare (o forse no) la coppia di copertoni originali (Scott OXYD 26 x 2.0) praticamente nuovi, secondo le votre esperienze come sono?
Avevo intenzione di montare quello ant mentre dietro un geax saguaro x le condizioni di asciutto, che ne pensate?


ciao

la mia esperienza è questa: Scott fa delle ottime bici....ma le coperture che ha in dotazione non sono il massimo.
Il saguaro è ok, ma solo al posteriore; all'anteriore offre troppo poca aderenza imho:nunsacci:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi...

Da un bel pò che non scrivo...
Ho ripreso la bici da un paio di settimane, e ripresa la biga, riprende la voglia di upgrade...

Ma sono moooooolto indeciso:

upgrade 1)
- reggisella WCS carbon - Piega WCS carbon - Attacco WCS white

upgrade 2)
- freni Formula R1 (mi fanno proprio impazzire)

Penso che come spesa +/- siamo lì... La 1 è più per un fattore estetico, la 2 è anche perchè con i freni XT non mi trovo un granchè... li sento poco modulabili... appena li tocchi inchiodano, troppo sensibili...

Avete qualche idea di un bel sito dove hanno bei sconti su questi prodotti???

Grazie mille!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Baz...scusami se approfitto della tua esperienza per i pedali exustar 25-ti....(la domanda è comunque rivolta a tutti)
sarei indeciso tra quelli e i Ritchey WCS-V4, comunque, a parte questo, in che senso vanno meglio le tacchette loro? ti forniscono nello stesso imballaggio anche le tacchette shimano? come vanno gli exustar con il fango?
e dei ritchey che ne pensi:

grazie 1.000 per il tuo tempo!!!

Ciao,

mi intrometto un pò, visto che ho fatto un'accurata ricerca di pedali prima di passare a degli anonimi XT...
Cooomunque dei Ritchey ottimo il peso e qualità, ma pessima affidabilità. Il mio meccanico me li ha sconsigliati, facendomi vedere tutti i bollettini di resi/assistenze dei pedali Ritchey che aveva venduto... impressionante...
Mi aveva anche spiegato il perchè (mi sembra si infiltri fango/sporco nei cuscinetti/boccole limitandone la durata) ma non saprei dirti di più...

Allora ero molto indeciso tra Exustar (ottimi a detta di tutti) o CB, ma poi causa costi troppo elevati ho optato per un paio di XT... Gli XTR non li avevo nemmeno presi in considerazione, visto che prezzo/peso era troppo sfavorevole...

A te la scelta...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ciao ragazzi,
da ieri sono diventato uno "scalista" anche io.

Mi sono comprato una scale 30 del 2007 (acquistata a maggio 2008 però) che "sembra" di sterrato ne ha visto ben poco, il venditore la cambia per passare a una bdc.

Le colorazioni secondo mè sono tra le più azzeccate tra quelle viste sulle Scale, a mio parere meglio dei grigi visti nel 2008 e 2009

E' montata tutta originale, per ora
Che ne pensate?

Ottima bici, complimentoni, però su una biga del genere ci vogliono ruote grasse (Scott OXYD pessime, Barro Mountain le ho trovate ottime, Schwalbe RR leggere) cambio pedali (senza sgancio rapido :-OO??) e cambio manopole (colore inguardabile)

Per il resto sicuramente una bella biga... ti toglierai delle belle soddisfazioni!!
 

baz

Biker imperialis
lo farò al + presto

tra l'atro ho da montare (o forse no) la coppia di copertoni originali (Scott OXYD 26 x 2.0) praticamente nuovi, secondo le votre esperienze come sono?
Avevo intenzione di montare quello ant mentre dietro un geax saguaro x le condizioni di asciutto, che ne pensate?


ciao
Gli oxyd sono orribili, gli ozon xono un po meglio ma secondo me si trovare di meglio in giro... se comunque hai gli oxyd non buttarli, chiedi al tuo sivende se te li ritira in cambio di altro, io adoro geax o continentali però il rapporto qualità prezzo è a favore di geax
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi...

Da un bel pò che non scrivo...
Ho ripreso la bici da un paio di settimane, e ripresa la biga, riprende la voglia di upgrade...

Ma sono moooooolto indeciso:

upgrade 1)
- reggisella WCS carbon - Piega WCS carbon - Attacco WCS white

upgrade 2)
- freni Formula R1 (mi fanno proprio impazzire)

Penso che come spesa +/- siamo lì... La 1 è più per un fattore estetico, la 2 è anche perchè con i freni XT non mi trovo un granchè... li sento poco modulabili... appena li tocchi inchiodano, troppo sensibili...

Avete qualche idea di un bel sito dove hanno bei sconti su questi prodotti???

Grazie mille!!!
però... non so che dirti, se non ti trovi con gli xt (strano!!!) prova i formula, però non li conosco... l'estetica può attendere.
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
@ BAZ
ci sono novità da montichieri? scott ovviamente:nunsacci:
nessuna, bisogna aspettare giugno ma sembra che non ci siano novità in arrivo... con chi ho parlato mi ha detto che non è a conoscenza di cambiamenti stravolgenti anche perchè vendono anche troppo restando così!!! i lvero cambiamento è stato l'insermento del carbonio unidirezionale HMX l'anno scorso (o era il 2007, non ricordo bene) e quindi non pensano ci siano stravolgimenti almeno per il 2010... a giugno comunque si saprà qualcosa di + preciso e sicuro!!!
ciao :prost:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
nessuna, bisogna aspettare giugno ma sembra che non ci siano novità in arrivo... con chi ho parlato mi ha detto che non è a conoscenza di cambiamenti stravolgenti anche perchè vendono anche troppo restando così!!! i lvero cambiamento è stato l'insermento del carbonio unidirezionale HMX l'anno scorso (o era il 2007, non ricordo bene) e quindi non pensano ci siano stravolgimenti almeno per il 2010... a giugno comunque si saprà qualcosa di + preciso e sicuro!!!
ciao :prost:

ok grazie era per curisità, visto che è un mese che ho preso il telaio scale 10, sai com'è trovare già il cambiamento ad ottobre scoccia un pò. imho:spetteguless:
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito
però... non so che dirti, se non ti trovi con gli xt (strano!!!) prova i formula, però non li conosco... l'estetica può attendere.
Ciao :prost:

È due settimane che stò usando i formula R1 e devo dirti che mi trovo benissimo, meglio degl' XTR.
Sono molto potenti già con le pastiglie originali....
Te li consiglio vivamente, io prima di sostituire manubrio e parti varie sostituirei i freni....
 
ieri mi sono ordinato il telaio nuovo scott scale 70 tg.S, appena arriva lo peso prima di montarlo!
Alcuni dubbi mi pervadono....ero straconvinto di mettere le ruote shimano xt, il sivende me le ha sconsigliate per la loro durata, mi ha detto assolutamente mavic, lui vende shimano mavic e fulcrum,il mio uso è escursionistico faccio parecchi percorsi con single track non certo da xc!
Alla fine mi sà che monto le crossride perchè me le lascia a 120 euro, mentre per i freni mi consiglia shimano...gli ho chiesto come sono gli avid, e mi ha detto che gli shimano sono migliori come manutenzione, perchè hanno un'olio minerale che non fà bolle, gli spurghi frequenti me li dimentico!!! sembra onesto perchè mi ha detto che prenderli da lui non mi conveniva in rete li trovavo a molto meno.:nunsacci:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
È due settimane che stò usando i formula R1 e devo dirti che mi trovo benissimo, meglio degl' XTR.
Sono molto potenti già con le pastiglie originali....
Te li consiglio vivamente, io prima di sostituire manubrio e parti varie sostituirei i freni....

Curiosità...
sono ben modulabili oppure sono tipo ON OFF??
Resistenza su lunghe discese??

E ancora (sempre se vuoi dirmelo)
dove li hai presi e a che prezzo??

ne ho sentito veramente parlar bene, ma costano un botto!!!
 

baz

Biker imperialis
ok grazie era per curisità, visto che è un mese che ho preso il telaio scale 10, sai com'è trovare già il cambiamento ad ottobre scoccia un pò. imho:spetteguless:
hai ragione... a giugno vedremo cosa succede!
io sono sempre dell'idea che non mi va di fare da cavia, quindi, se dovesse uscire qualcosa di nuovo non sarò sicuramente io il primo ad averla, aspetto un po di sentire i pareri di altri acquirenti...
I prodotti di oggi sono ottimi... se fai l'acquisto di una 10 oggi non preoccuparti che non te ne pentirai mai!!!
Ciao :prost:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao,

mi intrometto un pò, visto che ho fatto un'accurata ricerca di pedali prima di passare a degli anonimi XT...
Cooomunque dei Ritchey ottimo il peso e qualità, ma pessima affidabilità. Il mio meccanico me li ha sconsigliati, facendomi vedere tutti i bollettini di resi/assistenze dei pedali Ritchey che aveva venduto... impressionante...
Mi aveva anche spiegato il perchè (mi sembra si infiltri fango/sporco nei cuscinetti/boccole limitandone la durata) ma non saprei dirti di più...

Allora ero molto indeciso tra Exustar (ottimi a detta di tutti) o CB, ma poi causa costi troppo elevati ho optato per un paio di XT... Gli XTR non li avevo nemmeno presi in considerazione, visto che prezzo/peso era troppo sfavorevole...

A te la scelta...

grazie 1.000 Papuz...dopo quello che dite sia tu che Baz, ma anche altri soci del forum credo proprio che opterò per gli exustar.
p.s.
venerdì scorso ho montato la roba che avevo ordinato e che vi avevo anticipato qui sotto: piega Ritchey WCS carbon (flat ovviamente) + pipa (sempre) WCS carbon + sella selle italia slr carbon + manopoline ritchey in spugnetta dura con gli anelli...risultato: da 11,26 a 11,04...speravo un pelino meglio (photos coming soon...)

:celopiùg:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
ecco la bici quasi completata con cui ho corso a montichiari.
Il peso è ottimo 8,7 kg ma penso di scendere ancora un po quando mi arriveranno i formula r1 (questi sono gli avid elixir che mi hanno prestato), e cambierò l'attacco manubrio con l'extralite.
il telaio mi ha veramente sorpreso in discesa perchè è bilanciatissimo e molto maneggevole...purtroppo è il biker che è in forte ritardo di preparazione!
 

Allegati

  • foto 14.agosto.07 014.jpg
    foto 14.agosto.07 014.jpg
    58,1 KB · Visite: 40

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
personalmente gli elixir nn mi piacciono per niente, spero che i formula r1 mi arrivino presto perchè la frenata dei formula è un altra cosa rispetto a questi o agli xtr che avevo prima.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
personalmente gli elixir nn mi piacciono per niente, spero che i formula r1 mi arrivino presto perchè la frenata dei formula è un altra cosa rispetto a questi o agli xtr che avevo prima.

Ciao,

sono anch'io in cerca degli R1... Ma li hai provati?? Come mai dici che la frenata dei formula è un'altra cosa??

Io sto cercando dei freni che siano soprattutto modulabili, ma anche che non si scaldino dopo 1000m di discesa (altimetrica), che dici? R1 o 24K possono fare al caso mio?? Migliorerò la situazione rispetto agli XT (che non sopporto)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo