Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
scusate colleghi....oggi vado a prendere la mia nuova 30......2 domande:
1) mi consigliate di mettere degli adesivi di protezione sul telaio, e se si, dove, è sufficiente proteggere solo il tubo obliquo? che tipo di adesivi?
2) come vanno le coperture schwalbe rocket ron 26x225 kevlar bead, performance di serie?

many thanks!

Io ho preso una pellicola specifica che si chiama shelter ed è spessa 1,2 mm
e molto morbida. Si fatica un pò ad applicarla e è meglio riscaldarla con il phon prima di applicarla. L'ho usata su tutto il tubo della mia rc e anche nei vari punti di contatto tra le guaine e il telaio.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
..io doppio strato di foglio trasparente adesivo a metraggio da cartolibreria lungo tutta la parte inferiore dell'obliquo e singolo sull'interno e l'esterno delle parti sollecitate da scarpe e fango dei foderi carro... sto da dio.. sempre fatto così
 

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
Saro' un pazzo, ma io ho attaccato solo un paio di adesivini de punti di contatto con le guarnizioni e sul tubo orizzontale perchè quando cado le leve dei freni lo graffiano. Per il resto sono fatalista e credo che anche la bici debba esserlo!!!!:cucù::il-saggi:
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Saro' un pazzo, ma io ho attaccato solo un paio di adesivini de punti di contatto con le guarnizioni e sul tubo orizzontale perchè quando cado le leve dei freni lo graffiano. Per il resto sono fatalista e credo che anche la bici debba esserlo!!!!:cucù::il-saggi:

adesso che mi ci fai pensare ho protetto anch'io il tubo orizzontale

x la fatalità ok ma sul tubo inferiore una nastrata metticela x via delle pietroline, vedrai che avrai un ritorno semmai dovessi rivendere x conto tuo

io ad esempio quando rivendetti il telaio orbea alma carbon, che era praticamente nuovo x via dei miei accorgimenti nelle parti + esposte, non ebbi alcuna dfficolta e anzi mi chiamarono pure per complimentarsi
 

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
adesso che mi ci fai pensare ho protetto anch'io il tubo orizzontale

x la fatalità ok ma sul tubo inferiore una nastrata metticela x via delle pietroline, vedrai che avrai un ritorno semmai dovessi rivendere x conto tuo

io ad esempio quando rivendetti il telaio orbea alma carbon, che era praticamente nuovo x via dei miei accorgimenti nelle parti + esposte, non ebbi alcuna dfficolta e anzi mi chiamarono pure per complimentarsi

Grazie per il consiglio....ti terrò presente!:celopiùg:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
praticamente con il timbro dice che il tutto e stato controlato ...che la manutenzione è fatta quindi hai tutte le carte in regola .es :per la fork: avevo la fox tl. dopo un anno lo mandata a fare il "tagliando" è scrito sul libreto d'istruzione, la garanzia risponde solo se fatta la dovuta manutenzione (dopo un anno la fork deve essere revisionata) della serie se ti capita un guasto dopo l'anno la garanzia non risp. ciao


ma io ho' comprato solo il telaio ,......

quindi che fa' ? che cavolo guarda per estendere la garanzia ?


anche xche' poi volevo farlo riverniciare a scadenza della garanzia .....:rosik: ..... per alleviare i vari graffi del tempo
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
ma io ho' comprato solo il telaio ,......

quindi che fa' ? che cavolo guarda per estendere la garanzia ?


anche xche' poi volevo farlo riverniciare a scadenza della garanzia .....:rosik: ..... per alleviare i vari graffi del tempo

il timbro viene fatto sul libretto che ti hanno dato con l'acquisto del telaio ... non importa se hai preso il telaio o la bike completa . l'importante per l'azienda è che viene fatto il tagliando con tutti i controlli del caso (serraggio viti ,serraggio guarnitura...ecc...)per un buon funzionamento del mezzo. a parte tutto questo ,se il tuo sivende ti conosce bene i timbri te li può fare tutti in una volta ,tanto è lui che fa da tramite con la scott italia...
se il telaio l'hai preso su internet ,non so come puoi fare.:nunsacci:
per riverniciare il telaio ...quando sei fuori garanzia puoi farne quello che vuoi . ciao
 
D

dav#76

Ospite
Ottimo acquisto.
Sulle ruote XTR bigosna vedere se hai gli attacchi Center Lock o IS 6 fori... ovviamente monterei dei dischi XTR.
 

baz

Biker imperialis
ciao ragazzi settimana scorsa ho preso la scale 30 usata da rosola free bikes a brescia veramente la bici migliore che conosco
X le ruote XTR Quali dischi si montano
Ti consiglio, come ho fatto io, le ruote Xtr con dischi Xtr (160 ant e post o 180 ant e 160 post, quelli vedi tu in base ai percorsi che fai) ovviamente center lock, visto che non credo ci siano 6 fori come le mavic che avevo prima, mi sono trovato molto meglio così... prima con l'attacco 6 fori sentivo spesso rumori di pastiglie, ora non +!!!!
ciao :prost:
 

sim

Biker popularis
6/2/08
46
0
0
merano
Visita sito
Ti consiglio, come ho fatto io, le ruote Xtr con dischi Xtr (160 ant e post o 180 ant e 160 post, quelli vedi tu in base ai percorsi che fai) ovviamente center lock, visto che non credo ci siano 6 fori come le mavic che avevo prima, mi sono trovato molto meglio così... prima con l'attacco 6 fori sentivo spesso rumori di pastiglie, ora non +!!!!
ciao :prost:
hai cambiato solo le ruote e i dischi ma il resto lo hai tenuto?
grazie

ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito

Ma dove sono le foto, a Marco ma che combini, meno male che nella firma metti "non sono stato io"

Vabbè spero che mi perdoni la inserisco io la tua foto.
motobimbo.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dunque...
provenendo da un cancello in alluminio di circa 15/16 kili con la forcella rst gila ed il cambio sh alivio ( Bottecchia fx520) le impressioni della "inaugurazione" della nuova Scale 30 di sabato 17 e domenica 18 gennaio 2009 sono le seguenti (prendetele con le molle visto che ho cominciato a pedalare a giugno 2008):
sembra di "nuotare con le pinne" invece che senza! il telaio, leggerissimo, imho, ammortizza e assorbe di brutto non tanto alle basse andature e sulle leggere asperità ma alle "alte" velocità sul terreno sconnesso, complice anche (ovviamente) la fantastica fox 32 F100RL...di fatto ho osato molto ma molto di più sulle discese con risultati egregi e quindi spingendo anche a 40, 45 km/h (per me un'enormità) su discese con canali e sassi,... certo...sempre cercando il massimo della pulizia possibile!
in salita?....boh!...va su da sola! e c'è da considerare che monto di serie le schwalbe racing ralph 26x225 enormi e "tacchettatissime" (azz il fango non lo buttano via mai)...immagino che per esempio con un bel paio di geax gato la musica si farebbe ancora più soave.
i cerchi ed i mozzi mavic "entrylevelCrossridedisc"...comunque mi sono sembrati scorrevoli e robusti "il giusto"...anche se avere dei cerchi con raggi a sezione tonda e non schiacciata certamente avrebbe aiutato ancora di più in confort.....mmmmah, vediamo se prossimamente si riesce ad accattare gli xt...
per quello che riguarda il gruppo, tutto slx tranne il deragliatore posteriore xt shadow (con una gabbia superlunga SGS che mi mette un pò pensiero anche se non mi ha dato problemi in prova) devo dire che mi sembra piuttosto robusto e meravigliosamente preciso e veloce in certe condizioni, solo "sufficientemente" preciso e non veloce in altre, ovvero...in primis "sotto sforzo" e solo sotto sforzo strappa un pò sugli alleggerimenti passando dalla 44 alla 32 e da quest'ultima alla 22, ma forse essendo nuovo nuovo....mmmmah....poi, i comandi al manubrio hanno una corsa breve ed entusiasmante gli anteriori destro e sinistro (piccole, corte, bellissime) e la cambiata appare essere sempre veloce, silenziosa, fluida e precisa specialmente "a scendere" (indurire) su tutto il pacco pignoni mentre le levette posteriori risultano avere una corsa maggiore e più dura che quindi "costringe" ad inclinare lievemente la mano per aiutare il pollice a fare forza sul comando; quindi la cambiata risulta un pelino meno veloce e precisa ed un pochino più rumorosa...nella fattispecie ho notato un notevole ritardo (variabile nelle varie condizioni ed a volte durato anche circa 6/7 secondi dall'azionamento della leva) ad inserire il pignone 32 provenendo da quello più duro immediatamente precedente lavorando con la corona centrale; la stessa cosa non accade con le corone 44 e 22 (???)...mmmmah!
in ogni caso gli sviluppi utilizzati nella mia prova di sabato e domenica risultano essere COMPLETAMENTE diversi da quelli che utilizzavo con il cancello precedente.....(difficilmente ho usato la 22); il che mi fa pensare che avrei potuto richiedere al sivende la sostituzione della cassetta pignoni con la xt che a quanto pare ha il 34 ed è più leggera di circa 100 gr, con una modica spesa....così facendo credo che la corona 22 si userebbe solo per salire sui muri!
i feni (slx anch'essi):...frenano! non capisco come sia possibile e per quale motivo si debba richiedere una maggiore potenza e/o modulabilità su di una hardtail!....ma è vero che io di esperienza ne ho talmente poca che le mie convinzioni ovviamente lasciano il tempo che trovano.
sella?...da sostituire.

p.s.
chiedo anticipatamente scusa ai guru per le cagate da me riportate in questo post sperando di non aver suscitato troppa ilarità ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo