Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
ma la garanzia scott e' di 3 anni o 5 ? ............


io sapevo di 3 pero' su ebay c'e' uno che ha scritto 5 .....mah ,.........
La garanzia è di 3 anni però se fai un tagliando l'ultimo anno prima della fine della garanzia ti viene estesa per altri 2 anni, questo è quello che mi ha detto il mio sivende ma visto che la mia bici la conosce benissimo è come se facessi un tagliando ogni mese :smile:
Alla fine, per l'estensione, l'importante è che il sivende conosca la bici, in caso di bisogno è lui che si fa avanti con scott e sistema tutto, ma se sei uno che si arrangia da solo (vedi comprata via internet, sia nuova che usata) devi controllare il tagliando prima della fine dei 3 anni.
Questo è quello che mi ha detto sempre il mio sivende ma ammetto di non aver mai letto le condizioni di garanzia però ho visto 2 occasioni in cui ha funzionato proprio così.
Ciao :prost:
 

baxt7469

Biker popularis
8/4/08
79
0
0
marche
Visita sito
la garanzia è di 3 anni però se fai un tagliando l'ultimo anno prima della fine della garanzia ti viene estesa per altri 2 anni, questo è quello che mi ha detto il mio sivende ma visto che la mia bici la conosce benissimo è come se facessi un tagliando ogni mese :smile:
Alla fine, per l'estensione, l'importante è che il sivende conosca la bici, in caso di bisogno è lui che si fa avanti con scott e sistema tutto, ma se sei uno che si arrangia da solo (vedi comprata via internet, sia nuova che usata) devi controllare il tagliando prima della fine dei 3 anni.
Questo è quello che mi ha detto sempre il mio sivende ma ammetto di non aver mai letto le condizioni di garanzia però ho visto 2 occasioni in cui ha funzionato proprio così.
Ciao :prost:
confermo , alla scadenza dei 2 anni fai tagliando dal rivenditore scott , dopodiche altri 3 anni di garanzia !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate colleghi....oggi vado a prendere la mia nuova 30......2 domande:
1) mi consigliate di mettere degli adesivi di protezione sul telaio, e se si, dove, è sufficiente proteggere solo il tubo obliquo? che tipo di adesivi?
2) come vanno le coperture schwalbe rocket ron 26x225 kevlar bead, performance di serie?

many thanks!
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
cioe' vado dal si vende x 3 anni e alla scadenza di ogni anno vede il telaio e mette un timbro ? :nunsacci:
praticamente con il timbro dice che il tutto e stato controlato ...che la manutenzione è fatta quindi hai tutte le carte in regola .es :per la fork: avevo la fox tl. dopo un anno lo mandata a fare il "tagliando" è scrito sul libreto d'istruzione, la garanzia risponde solo se fatta la dovuta manutenzione (dopo un anno la fork deve essere revisionata) della serie se ti capita un guasto dopo l'anno la garanzia non risp. ciao
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
2500? ma non è troppo, il telaio con sconto te lo danno a 1500/1550, la Wc costa sui 600/650, totale dai 2100 a 2200 euro, lo so perchè sta facendo questi conti un mio compagno di squadra :spetteguless:
Forse 2500 è un po troppo... però il telaio non c'è.
La mia paura è che a febbraio mi dice che arriva il mese prossimo...è da ottobre che va avanti questa storia...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusate colleghi....oggi vado a prendere la mia nuova 30......2 domande:
1) mi consigliate di mettere degli adesivi di protezione sul telaio, e se si, dove, è sufficiente proteggere solo il tubo obliquo? che tipo di adesivi?
2) come vanno le coperture schwalbe rocket ron 26x225 kevlar bead, performance di serie?

many thanks!

up....:mrgreen:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ma in che senso fanno schifo? Fatemi capire sono novizzzzio...

Che modelli mi suggeriresti di Schwalbe e Kenda?


Le OZON mi si sono consumente subito ma la tenuta soprattutto dell'anteriore era inesistente.. ogni volta mi sembrava di perdere l'anteriore.

io quest'anno ho montato le Kenda Nevegal 2.1 e mi sono trovato benissimo ottima tenuta e scorrevolezza sullo sterrato, diciamo che con queste soffri un po se vai su asfalto però non è per questo che sono pensate :celopiùg: . Altri miei compagni di uscita usano le Schwalbe Nobby Nic e R.Ralph anche loro con ottimi risultati. Sono gomme con un tassello un po + basso delle Kenda.

Infine un altro ragazzo della commpagnia ha montato le Kenda Small Block 8 queste però sono gomme estive in quanto poco tassellate.

Ti consiglio di farti un giro sui siti internet di Kenda e Schwalbe, trovi tutte le info che ti servono per capire qual'è la gomma più adatta per te in funzione dell'utilizzo.

poi la scelta dipende anche dal tuo peso. Io essendo un bel torello e amando le staccate al limite se montassi le kenda SM8 dopo 200 km dovrei cambiarle quindi vado sempre su qualcosa di + tassellato
Ciao
 

baz

Biker imperialis
Forse 2500 è un po troppo... però il telaio non c'è.
La mia paura è che a febbraio mi dice che arriva il mese prossimo...è da ottobre che va avanti questa storia...
da ottobre? io mi sarei già incaz... mi è successa una cosa simile con la bdc nel 2008 ma appena ho cominciato a minacciare di cambiare marca è arrivato nel giro di 1 settimana però il mio sivende si è sbattuto non poco per questo
Hai ragione a valutare un'altra marca però ti garantisco che chi non aveva prelazionato a fine estate i telai rc difficilmente riesce ad averli prima di fine gennaio primi di febbraio, è quello che il mio sivende mi diceva ancora a novembre
ciao
 

baz

Biker imperialis
scusate colleghi....oggi vado a prendere la mia nuova 30......2 domande:
1) mi consigliate di mettere degli adesivi di protezione sul telaio, e se si, dove, è sufficiente proteggere solo il tubo obliquo? che tipo di adesivi?
2) come vanno le coperture schwalbe rocket ron 26x225 kevlar bead, performance di serie?

many thanks!
- Protezioni sul telaio? assolutamente si, io ho messo pellicola adesiva presa in cartoleria (anche in + strati) sia sull'obliquo che sul triangolo posteriore...
-Ruote? quelle della scott sono pessime, le Schwalbe Rocket Ron non le ho mai provate ma ti posso dire che le schwalbe in genere sono ottime gomme come grip (con per l'inverno con terreno umido però), scorrevolezza e peso ma durano poco, si bucano facilmente e costano tanto, io uso la Racing Ralph in estate all'anteriore, ma credo ritornerò a geax decisamente + robuste e durature poi dipende dai percorsi che fai...
Mio parere personale ovviamente
Non conosco le Kenda...
ciao :prost:
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
da ottobre? io mi sarei già incaz... mi è successa una cosa simile con la bdc nel 2008 ma appena ho cominciato a minacciare di cambiare marca è arrivato nel giro di 1 settimana però il mio sivende si è sbattuto non poco per questo
Hai ragione a valutare un'altra marca però ti garantisco che chi non aveva prelazionato a fine estate i telai rc difficilmente riesce ad averli prima di fine gennaio primi di febbraio, è quello che il mio sivende mi diceva ancora a novembre
ciao
Si era proprio fine ottobre, e sono incaz....nero...per la prelazione non so cosa dire, di certo il rivenditore è uno che vende molto,ti dico che è la prima volta che prendo un prodotto scott...ho avuto cannondale(3) poi specialized(5)...ma in una situazione cosi' non mi sono mai trovato e le gare si avvicinano
ciao
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
scusate colleghi....oggi vado a prendere la mia nuova 30......2 domande:
1) mi consigliate di mettere degli adesivi di protezione sul telaio, e se si, dove, è sufficiente proteggere solo il tubo obliquo? che tipo di adesivi?
2) come vanno le coperture schwalbe rocket ron 26x225 kevlar bead, performance di serie?

many thanks!

Adesivi si di certo, non farne a meno, se vuoi ti mostro di persona dove ho messo i miei.

Le coperture che monta di serie sono un pò larghe per i percorsi che abbiamo nel viterbese e non particolarmente adatte per il periodo climatico, ti consiglio di mettere per il momento GEAX GATO e poi passare in estate ai GEAX Saguaro, provati personalmente in questo territorio.
 

baz

Biker imperialis
Adesivi si di certo, non farne a meno, se vuoi ti mostro di persona dove ho messo i miei.

Le coperture che monta di serie sono un pò larghe per i percorsi che abbiamo nel viterbese e non particolarmente adatte per il periodo climatico, ti consiglio di mettere per il momento GEAX GATO e poi passare in estate ai GEAX Saguaro, provati personalmente in questo territorio.
Gato e Saguaro... ottima scelta!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo