Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao Will e ciao a tutti,
in merito al problema che vi avevo segnalato...
La SS è montata correttamente e i problemi verificati sono 2:

il primo è dato dal cono inferiore, largo appunto, faceva e fa molta difficoltà a stringersi per adattarsi al cuscinetto inferiore nonostante sia tagliato, ho provato anche a mani nude e ho visto di quanta forza necessitava per "agganciare" il cuscinetto.

Il secondo era dato dal ragnetto che tirando si muoveva! Tendeva a salire.

Come ho apparentemente almeno risolto?

Ho inserito un nuovo ragnetto non togliendo quello inserito precdendemente in modo da averne due uno precisamente in fila all'altro tanto che il bullone di chiusura li aggancia entrambi. A questo punto serrando la vite di regolazione la SS va a pacco e il gioco sparisce.
So che non è una procedura ortodossa...
Che ne dite?


Salve Ragazzi,
ci terrei a conoscere le vostre considerazioni su quanto ho scritto, non vorrei provocare danni...
:celopiùg: mi aiutate?
 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Ragazzi mi sapreste dire la differenza economica tra uno scale 30 e uno scale 15... Quanto può valere il mio scale 30 2008 secondo voi (potete vedere foto album)... Grazie
 
il telaio del 15 è uguale al tuo al posto dell'oro c'è il giallo, sè invece ti riferisci al team (grafiche uguali al 15) quello con canotto integrato è in fibra hmx (costava 1900 euro) anzi che hmf, nell'hmx non si vedono le fibre a vista.
poi se parliamo di prezzi di solo telaio il tuo usato sarà su 800 euro difficile venderlo meglio.

per fugare ogni dubbio,questo è il 15 mentre per il team basta che guardi quello di wilcoyote

mvdth315kuid5aljp72zdrlyo0.jpg
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Ma quando arrivano i telai rc ...il sivende prima mi dice novembre...poi dicembre...poi gennaio...siamo al 13 e ancora niente,mi sto stancando di aspettare, anche perchè tra poco piu' di un mese iniziano le gare.
chi di voi lo aspetta ? notizie?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ma quando arrivano i telai rc ...il sivende prima mi dice novembre...poi dicembre...poi gennaio...siamo al 13 e ancora niente,mi sto stancando di aspettare, anche perchè tra poco piu' di un mese iniziano le gare.
chi di voi lo aspetta ? notizie?

Ciao, se vuoi un consiglio porta un pò di pazienza, quando ti arriverà ti ripagherà della lunga attesa, è il miglior telaio che ho avuto fino ad ora...anch'io l'avevo ordinato ad Ottobre 2007 ed è arrivato a fine gennaio 2008....ma ne è valsa la pena..è STRATOSFERICO..
!!
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
ciao scaleisti vorrei un parere da voi:per voi ha senso cambiare la mia scale 50 2008(tutta originale ) per passare ad una scale 35 2009(carbonio)?praticamente con tipo 1300 euro di spesa passerei allo scale in carbo e forca reba sl,poi il resto non e'che cambi molto,ma io avevo pensato che poi avrebbe piu' senso fare degli upgrade tipo ruote xt avendo il telaio in carbomentre sull'attuale alluminio(1700gr)forsenon varrebbe molto la pena che dite?accetto qualsiasi consiglio sia tecnico che estetico...la mia attuale 50 e' molto bella
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao scaleisti vorrei un parere da voi:per voi ha senso cambiare la mia scale 50 2008(tutta originale ) per passare ad una scale 35 2009(carbonio)?praticamente con tipo 1300 euro di spesa passerei allo scale in carbo e forca reba sl,poi il resto non e'che cambi molto,ma io avevo pensato che poi avrebbe piu' senso fare degli upgrade tipo ruote xt avendo il telaio in carbomentre sull'attuale alluminio(1700gr)forsenon varrebbe molto la pena che dite?accetto qualsiasi consiglio sia tecnico che estetico...la mia attuale 50 e' molto bella

Vai con la 35, e poi quando potrai...UPGRADE
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
credo propio che faro' cosi' e spero che sia anche un po' meno brusca sullo sconnesso quella in carbo rispetto a la mia attuale in alu,non che non sia riuscito a guidarla dapperutto ma u po' di comfort in piu' non guasterebbe.nello scale in alu gli ing.della scott secondo me dovevano progettere dei foderi verticali incurvati perche' l'alu non e' il carbonio
 

baz

Biker imperialis
Ma quando arrivano i telai rc ...il sivende prima mi dice novembre...poi dicembre...poi gennaio...siamo al 13 e ancora niente,mi sto stancando di aspettare, anche perchè tra poco piu' di un mese iniziano le gare.
chi di voi lo aspetta ? notizie?
il mio sivende mi ha garantito ancora ai primi di dicembre che prima della seconda metà di gennaio non sarebbe stato possibile averli se non perchè ordinati ancora ad agosto/settembre
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ciao scaleisti vorrei un parere da voi:per voi ha senso cambiare la mia scale 50 2008(tutta originale ) per passare ad una scale 35 2009(carbonio)?praticamente con tipo 1300 euro di spesa passerei allo scale in carbo e forca reba sl,poi il resto non e'che cambi molto,ma io avevo pensato che poi avrebbe piu' senso fare degli upgrade tipo ruote xt avendo il telaio in carbomentre sull'attuale alluminio(1700gr)forsenon varrebbe molto la pena che dite?accetto qualsiasi consiglio sia tecnico che estetico...la mia attuale 50 e' molto bella
la scale 35/09 ha un ottimo prezzo... per gli upgrade successivi c'è sempre tempo
La 35 è un'ottima scelta
ciao :prost:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ciao scaleisti vorrei un parere da voi:per voi ha senso cambiare la mia scale 50 2008(tutta originale ) per passare ad una scale 35 2009(carbonio)?praticamente con tipo 1300 euro di spesa passerei allo scale in carbo e forca reba sl,poi il resto non e'che cambi molto,ma io avevo pensato che poi avrebbe piu' senso fare degli upgrade tipo ruote xt avendo il telaio in carbomentre sull'attuale alluminio(1700gr)forsenon varrebbe molto la pena che dite?accetto qualsiasi consiglio sia tecnico che estetico...la mia attuale 50 e' molto bella

Ciao Gambaccia,

Io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso dilemma, ed ho cambiato la mia scale 40 con una scale 20 (1.000€ di differenza prendendo il modello 2008).
Quello che ti posso dire è: non pensare che poi pedali da sola!!

Nel senso (potrai vedere anche i messaggi che ho scritto a suo tempo verso luglio 2008) che le differenze percepibili per noi comuni mortali non sono poi così tante. Il telaio è sì più leggero e reattivo, ma non ci sono tutte ste gran differenze. Ovvio che se fai 2000m di dislivello 1kg in più lo senti, però non è che ti faccia arrivare su meno stanco! Inoltre considera che il carbonio della scale è comunque molto più rigido di altri telai in carbonio (TREK, Cannondale) e quindi non sentirati tantissima differenza nel comfort...
Se non hai particolari urgenze io terrei la 50, farei l'upgrade ai cerchi, che poi potrai tenerti nella 35 del 2010... Se non hai ancora velleità agonistiche, oppure se non sei ancora entrato nel circolo vizioso dei grammomaniaci, io ci penserei un pò...
Ovvio che se poi hai 1300€ in più, e ti piacciono le biciclette, behh... cambia pure biga!!!
 

baz

Biker imperialis
Ciao Gambaccia,

Io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso dilemma, ed ho cambiato la mia scale 40 con una scale 20 (1.000€ di differenza prendendo il modello 2008).
Quello che ti posso dire è: non pensare che poi pedali da sola!!

Nel senso (potrai vedere anche i messaggi che ho scritto a suo tempo verso luglio 2008) che le differenze percepibili per noi comuni mortali non sono poi così tante. Il telaio è sì più leggero e reattivo, ma non ci sono tutte ste gran differenze. Ovvio che se fai 2000m di dislivello 1kg in più lo senti, però non è che ti faccia arrivare su meno stanco! Inoltre considera che il carbonio della scale è comunque molto più rigido di altri telai in carbonio (TREK, Cannondale) e quindi non sentirati tantissima differenza nel comfort...
Se non hai particolari urgenze io terrei la 50, farei l'upgrade ai cerchi, che poi potrai tenerti nella 35 del 2010... Se non hai ancora velleità agonistiche, oppure se non sei ancora entrato nel circolo vizioso dei grammomaniaci, io ci penserei un pò...
Ovvio che se poi hai 1300€ in più, e ti piacciono le biciclette, behh... cambia pure biga!!!
il tuo ragionamento non fa una piega!!! molto intelligente!!!
quoto totalmente
Ciao :prost:
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
0
0
Toscana
Visita sito
Ma quando arrivano i telai rc ...il sivende prima mi dice novembre...poi dicembre...poi gennaio...siamo al 13 e ancora niente,mi sto stancando di aspettare, anche perchè tra poco piu' di un mese iniziano le gare.
chi di voi lo aspetta ? notizie?

Dalle mie parti i kit telaio Rc '09 sono arrivati i primi di dicembre, già diversi amici l'hanno preso e montato a loro piacere...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo