non so che dirti... domani prova a dare un occhio alla mia perchè mi hai incuriosito
guardate!!!!
ciao dovresti provare con il trapano ,fare un foro di un diametro adeguato per poterlo fillettare all'americana.... cosi gli metti una vite dove puoi metterci una chiave a bussola cosi fai più forza... un gioco da ragazzi sempre se hai il materiale per farlo.......guardate!!!!
mmmm... anche io devo controllarle ogni tanto perche' si allentano! Ed ho gia cambiato le guanie ma non i son stati problemi!!!Vi dico solo che dopo aver sbrugolato una chiave a brugola BUONA (ed aver usato abbondanti quantità di svitol) sulle due rimanenti viti (con l'impronta esagonale rovinata dallo sbrugolamento (!?!??) ho provato a fare un incisione con il seghetto a mano per ripiegare al giravite a taglio .......come ultima risorsa ..........risultato: altro svitol .......ma zero!!!!!!
vi posterò le foto!
alla fine ho temuto di danneggiare il telaio anche lì (magari alla Scott si inventano qualche storia per la sostituzione in garanzia dovuta all'altra lesione......) e quindi ha desistito!
Bravissimo!!!
ma non torni +...
Ciao, anch'io ho l'anello di battuta inferiore tagliato (l'ho tagliato io prima di montarlo per non rovinare la forcella nello smotaggio...li monto da sempre così) non può essere quello perchè quando tiri la serie sterzo il cuscinetto inferiore essendo conico non può avere gioco.
Non è che per caso non hai stretto bene la vite superiore di registrazione??
Oppure che il tubo della forcella sia leggermente troppo lungo e non consenta la regolazione quando lo stringi?
Hai provato ad inserire uno spessore di un paio di mm tra la parte superiore dell'attacco manubrio e la piastra superiore (quella della vite di regolazione) della serie sterzo, in modo da avere una più ampia possibilità di regolazione??
Lo so che son tutte cose ovvie, ma a volte per una cazzata si perde un sacco di tempo.
Non ho presente i due coni della Tua serie sterzo,Grazie Will.
Ho 2-3 mm tra tappo e canotto.
Non vorrei aver invertito i coni! Adesso ho quello argento sotto sulla forcella e quello oro sopra.
Vanno così?
@fabsef
cavoli ho letto ora le tue disavventure, ti conviene andare il prima possibile dal sivende!!!!!!
GRAZIE!
forse non li hai letti tutti i posts (parti dal 3066). il problema vero e proprio (quello del telaio), a seguito del quale sono incappato nelle viti insvitabili (!!!) l'ho già rappresentato al mio sivende, ma sembra che prima del 12 genn alla scott non si possa parlare seriamente con nessun tecnico ......sono impazientemente in attesa che arrivi lunedì prossimo!!!!!
.....ma i tempi sembrano molto ristretti per riuscire a portarmi la bike con me il 17 genn......
il 14? preparati perchè qui c'è un freddo da paura con un tempaccio terribile anche se forse la settimana prossima dovrebbe migliorare..lasciami ancora un po' al caldo..
torno il 14...
ecco le foto...
il conetto argentato si nota chiaramente...è normale? Vedi l'allegato 63136
Vedi l'allegato 63137
Vedi l'allegato 63138
accidenti mi spiace ma io non so proprio come aiutarti, Will èp sicuramente il migliore in tal sensoc'è qualcuno per me?
c'è qualcuno per me?
c'è qualcuno per me?
non ti conviene postare il tuo problema in "officina"? li bazzicano scr1 e gattonero.....garanzia di risoluzione del problema
fatto, ma qui spero di trovare qualcuno che ha lo stesso modello di bike, ho sostituito la ss, comprese le calottine, anche la vecchia aveva gioco, non vorrei che fosse il telaio secondo voi è possibile?