Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
nel mio gruppo siamo in 3 ad avere la scale Al ma nessuno ha avuto questo problema!
Non e' che hai chiuso la ruota posteriore con una forza power? e quindi hai fatto lavorare male il carro li dietro?
Cmq vai di garanzia!!! Ad un mio compagno d'uscita per un difetto meno evidente gli hanno sostituito gratis il telaio!

ciao

no, ho sempre controllato che il serraggio non fosse troppo lento da aprirsi e neanche troppo duro! nessuna forzatura .......solo sfiga (speriamo!)

.......intanto oggi una notizia poco confortante dal mio sivende........prima del 12gen alla scott non c'è nessuno ......accettano solo ordinazioni, ma niente tecnici!!!! .......la vedo dura riuscire a portare la mia bella su a livorno con me il 17 gen!!!! sigh
......mi resterebbe la bianchi xc705 di mio fratello (telaio al cromo-molibdeno e forcella rigida!!!!! AAAAAARGH!!!! ......almeno quel ferraccio non si rompe!!!)
le foto e la garanzia le hanno già avute alla scott via mail dal mio sivende......chissà .....un miracolo!:nunsacci:
.....le ruote xt intanto le sto per ordinare i freni xt pure (ma sarebbero meglio gli hayes stroker trail??:nunsacci:?? la misura sarebbe sempre 203ant 180post ......altro dilemma ....cosa sarà meglio?:nunsacci:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no, ho sempre controllato che il serraggio non fosse troppo lento da aprirsi e neanche troppo duro! nessuna forzatura .......solo sfiga (speriamo!)

.......intanto oggi una notizia poco confortante dal mio sivende........prima del 12gen alla scott non c'è nessuno ......accettano solo ordinazioni, ma niente tecnici!!!! .......la vedo dura riuscire a portare la mia bella su a livorno con me il 17 gen!!!! sigh
......mi resterebbe la bianchi xc705 di mio fratello (telaio al cromo-molibdeno e forcella rigida!!!!! AAAAAARGH!!!! ......almeno quel ferraccio non si rompe!!!)
le foto e la garanzia le hanno già avute alla scott via mail dal mio sivende......chissà .....un miracolo!:nunsacci:
.....le ruote xt intanto le sto per ordinare i freni xt pure (ma sarebbero meglio gli hayes stroker trail??:nunsacci:?? la misura sarebbe sempre 203ant 180post ......altro dilemma ....cosa sarà meglio?:nunsacci:

Azz il 203 antriore non so se e' il max da montare su una forcella da XC come credo tu abbia, oltre ad essere oltremodo esagerato per una scale!!

ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Azz il 203 antriore non so se e' il max da montare su una forcella da XC come credo tu abbia, oltre ad essere oltremodo esagerato per una scale!!

ciao

Quotissino..203-185 è un'esagerazione. ...io montavo i 160 e già andavano bene...se vuoi stare tranquillo monta i 185, ma non di più...non ci devi mica fare freeride...Imho con i freni così sovradimensionati, otterresti solo di perdere la modulabilità della frenata...
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
203-185 come dischi ? ma ci devi fare la Megavalanche ?
è decisamente esagerato su una front ! a meno che tu non pesi un centinaio di kg.
ma poi ne soffrirebbe la forcella che immagino sia da 100 o 120 al massimo , con un disco del genere avrebbe delle torsioni pazzesche.direi che vanno bene 185 ant e 160 post
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
beh sul manuale della mia modestissima dart 2 (di serie) c'é scritto max dischi 203, quindi ho pensato che glielo posso montare senza creare problemi di sollecitazioni meccaniche .......altrimenti avrebbero scritto max 160 o max 185!!!
la mia logica (.....da assoluto neofita, lo ammetto!) é quella che un disco più grande si riscalda più difficilmente, anche nelle discese lunghe e quindi dovrebbe avere una resa più costante ..........ma ovviamente la pratica potrebbe essere tutta un'altra cosa.........
ancora non ho preso niente .........dite che 160r/185f sia più adeguato?
ah, io non faccio gare(quasi mai), esco spesso solo, ricerco affidabilità e robustezza più che esasperata leggerezza e peso 76/77kg.
..........perché ho acquistato una scale? perché me ne sono innamorato subito appena l'ho vista!
......................e al cuor non si comanda! :-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
O.T.
ciao compagni e amici!!
ne approfitto per augurarvi un felice anno nuovo dal lontano oriente! fra poche ore qui si festeggia il nuovo anno, che in Thailandia e il 2552!!!
eh si..sono avanti :smile:

un abbraccio!!!
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
beh sul manuale della mia modestissima dart 2 (di serie) c'é scritto max dischi 203, quindi ho pensato che glielo posso montare senza creare problemi di sollecitazioni meccaniche .......altrimenti avrebbero scritto max 160 o max 185!!!
la mia logica (.....da assoluto neofita, lo ammetto!) é quella che un disco più grande si riscalda più difficilmente, anche nelle discese lunghe e quindi dovrebbe avere una resa più costante ..........ma ovviamente la pratica potrebbe essere tutta un'altra cosa.........
ancora non ho preso niente .........dite che 160r/185f sia più adeguato?
ah, io non faccio gare(quasi mai), esco spesso solo, ricerco affidabilità e robustezza più che esasperata leggerezza e peso 76/77kg.
..........perché ho acquistato una scale? perché me ne sono innamorato subito appena l'ho vista!
......................e al cuor non si comanda! :-)

Ciao

guarda io ho una scale 50 e peso circa 100kg; come dischi adesso monto 180 sia davanti che dietro e sono + che sufficienti (come forca ho una reba). Sinceramente il 203 mi pare decisamente troppo
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Ciao

guarda io ho una scale 50 e peso circa 100kg; come dischi adesso monto 180 sia davanti che dietro e sono + che sufficienti (come forca ho una reba). Sinceramente il 203 mi pare decisamente troppo

ok! grazie a te e a tutti gli altri!
non supererò i 180!!!!!
................e buon anno a TUTTI GLI SCALEISTI!!!!!!!o-oo-oo-oo-oo-o:babb::babb::babb::babb::babb::-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh sul manuale della mia modestissima dart 2 (di serie) c'é scritto max dischi 203, quindi ho pensato che glielo posso montare senza creare problemi di sollecitazioni meccaniche .......altrimenti avrebbero scritto max 160 o max 185!!!
la mia logica (.....da assoluto neofita, lo ammetto!) é quella che un disco più grande si riscalda più difficilmente, anche nelle discese lunghe e quindi dovrebbe avere una resa più costante ..........ma ovviamente la pratica potrebbe essere tutta un'altra cosa.........
ancora non ho preso niente .........dite che 160r/185f sia più adeguato?
ah, io non faccio gare(quasi mai), esco spesso solo, ricerco affidabilità e robustezza più che esasperata leggerezza e peso 76/77kg.
..........perché ho acquistato una scale? perché me ne sono innamorato subito appena l'ho vista!
......................e al cuor non si comanda! :-)
Anche io peso piu o meno come te e monto 2x160 XTR! Vanno piu che bene, solo nelle lunghe discese in montagna a volte si potrebbe sentire la necessita' di un 180!

ciao e

AUGURI A TUTTI!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo