Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
che ne dite se compro una smp composit ?


non mi sto' trovando con la slr ,............mi fa' male alla schiena


oppure vado sul sicuro e mi riprendo la mia amata aspide ,......mai avuto dolori


se vi interessa domani la metto sul mercatino e' praticamente nuova
 

baz

Biker imperialis
che ne dite se compro una smp composit ?


non mi sto' trovando con la slr ,............mi fa' male alla schiena


oppure vado sul sicuro e mi riprendo la mia amata aspide ,......mai avuto dolori


se vi interessa domani la metto sul mercatino e' praticamente nuova
io la uso sulla BDC e la trovo molto valida, ho anche la glider sulla MTB e la ritengo altrettanto valida, la prima è ben + dura ma + stretta mentre la seconda è + morbida e larga, non saprei dirti qual'è la migliore...
 

baz

Biker imperialis
Grazie Baz,

appena votato... siamo davanti, però il margine è ristretto con la TAURINE...
Dai su scaleisti!!! Votiamo!!!

P.S.
Che tristezza azzerare il Ticker...
Bravissimo...
anche a me è spiaciuto azzerare il ticker!!!
dai che tra un po scade il sondaggio e si scelgono quelli con maggiori voti per rifare il sondaggio e verificare il modello vindente
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
@ baz
scusa ma non riesco a rispondere al tuo mp...in questo internet caffe' disperso nel borneo i pc vanno a carbone:celopiùg:
comunque ho eseguito!

un abbraccio
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
salva a tutti, anch'io vorrei passare alla 'mitica' scale, ma essendo un telaio in produzione ormai da 5 anni non vorrei che a settembre non esca la nuova versione dato che i marchi concorrenti si sono gia' mossi(giant,trek,specialized,ecc...)oltretutto non ho condiviso il fatto di nascondere totalmente il carbonio nei modelli 2009.Fermo restando che secondo e' la migliore mtb sul mercato e i soldi sulla scale di qualsiasi anno non sono mai buttati via, qualcuno e' a conoscenza di qualche indiscrezione su un eventuale ridisegnamento nel prossimo modello?
 

baz

Biker imperialis
salva a tutti, anch'io vorrei passare alla 'mitica' scale, ma essendo un telaio in produzione ormai da 5 anni non vorrei che a settembre non esca la nuova versione dato che i marchi concorrenti si sono gia' mossi(giant,trek,specialized,ecc...)oltretutto non ho condiviso il fatto di nascondere totalmente il carbonio nei modelli 2009.Fermo restando che secondo e' la migliore mtb sul mercato e i soldi sulla scale di qualsiasi anno non sono mai buttati via, qualcuno e' a conoscenza di qualche indiscrezione su un eventuale ridisegnamento nel prossimo modello?
purtroppo le news degli anni successivi si conoscono solo da giugno ma non credo ci saranno grandi cambiamenti (colorazioni a parte!!!), già l'anno scorso con l'inserimento del carbonio unidirezione HMX hanno apportato una modifica non da poco quindi credo che per un po non dovrebbero esserci grandi sorprese ma non ho la sfgera di cristallo quindi non posso essere sicuro al 100%
Ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
ecco la prima uscita dell'anno, sbato scorso con mio fratello zaire, il mio presidente El puma 1966 e alessandro (nostro compagnio di team), bellissimo..... con la neve ci siamo divertiti troppo, ovviamente tutti con scott scale tranne il presidente che ha la spark
ciao

Da sx Zaire (mio fratello), Alessandro ed il PUMA a dx

p03010913021pz3.jpg


Da sx il PUMA ed a dx io

p0301091303kl2.jpg
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Ciao ragazzi! eccomi qui! ...............anch'io!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per quelli con il telaio alu:
avete mai provato a svitare le viti che tengono le guaine passacavi, sotto il tubo centrale del talaio?
Io, purtroppo, dovendo rimandare il telaio indietro, lo sto smontando per velocizzare i tempi.
SONO SALDATE!!!! un misto di ossido di alluminio e dell'acciaio povero (in termini di ossidazione) usato per le viti, praticamente inattaccabile ed impenetrabile dallo svitol .......un vero distruggi chiavi a brugola!!!!!
SU TRE NE SONO RIUSCITO A SVITARE SOLO UNA!!!! (la bici ha un anno di vita)
morale della favola: appena mi arriva il nuovo telaio provo a sostituire le 3 viti con altrettante in acciaio inox (che forse si salda di meno con l'ossido di alluminio) e le riempio di grasso .......perché non capita .......ma se capita di dover sostituire le guarnizioni o, meglio i freni (p.e. passare a quelli idraulici) è una vera e propria dannazione!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Andrea1976

Biker superis
5/3/08
432
0
0
Padania
Visita sito
Ciao ragazzi! eccomi qui! ...............anch'io!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per quelli con il telaio alu:
avete mai provato a svitare le viti che tengono le guaine passacavi, sotto il tubo centrale del talaio?
Io, purtroppo, dovendo rimandare il telaio indietro, lo sto smontando per velocizzare i tempi.
SONO SALDATE!!!! un misto di ossido di alluminio e dell'acciaio povero (in termini di ossidazione) usato per le viti, praticamente inattaccabile ed impenetrabile dallo svitol .......un vero distruggi chiavi a brugola!!!!!
SU TRE NE SONO RIUSCITO A SVITARE SOLO UNA!!!! (la bici ha un anno di vita)


mmmm strano molto strano!! a me è capitato un paio di volte di doverle stringere perchè con le vibrazioni ogni tanto si smollano....
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi! eccomi qui! ...............anch'io!!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per quelli con il telaio alu:
avete mai provato a svitare le viti che tengono le guaine passacavi, sotto il tubo centrale del talaio?
Io, purtroppo, dovendo rimandare il telaio indietro, lo sto smontando per velocizzare i tempi.
SONO SALDATE!!!! un misto di ossido di alluminio e dell'acciaio povero (in termini di ossidazione) usato per le viti, praticamente inattaccabile ed impenetrabile dallo svitol .......un vero distruggi chiavi a brugola!!!!!
SU TRE NE SONO RIUSCITO A SVITARE SOLO UNA!!!! (la bici ha un anno di vita)
morale della favola: appena mi arriva il nuovo telaio provo a sostituire le 3 viti con altrettante in acciaio inox (che forse si salda di meno con l'ossido di alluminio) e le riempio di grasso .......perché non capita .......ma se capita di dover sostituire le guarnizioni o, meglio i freni (p.e. passare a quelli idraulici) è una vera e propria dannazione!!!!:nunsacci::nunsacci:

:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
mai vista ne sentita una cosa simile, ho visto spesso smontare bici in officina per cambio componenti ma mai vista una cosa del genere, le viti saldate? non esiste proprio...
ma la bici chi te l'ha assemblata? è arrivata originale così? :nunsacci:
qui ci vorrebbe Zeromeno per avere delucidazioni + precise in merito... lui se ne intende veramente!!!
ciao
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
Vi dico solo che dopo aver sbrugolato una chiave a brugola BUONA (ed aver usato abbondanti quantità di svitol) sulle due rimanenti viti (con l'impronta esagonale rovinata dallo sbrugolamento (!?!??) ho provato a fare un incisione con il seghetto a mano per ripiegare al giravite a taglio .......come ultima risorsa ..........risultato: altro svitol .......ma zero!!!!!!
vi posterò le foto!
alla fine ho temuto di danneggiare il telaio anche lì (magari alla Scott si inventano qualche storia per la sostituzione in garanzia dovuta all'altra lesione......) e quindi ha desistito! :spetteguless:
 

fabsef

Biker popularis
15/1/08
67
0
0
Soverato
Visita sito
guardate!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • 05012009595.jpg
    05012009595.jpg
    37,4 KB · Visite: 12
  • 05012009597.jpg
    05012009597.jpg
    29 KB · Visite: 12
  • 05012009598.jpg
    05012009598.jpg
    35 KB · Visite: 11
  • 05012009599.jpg
    05012009599.jpg
    34,8 KB · Visite: 13
  • 05012009600.jpg
    05012009600.jpg
    35,8 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo